Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Classica giornata no


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Pupi

Pupi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 posts
  • Tecnica: ledgering & spinning
  • Provenienza: Lago d'iseo
  • Anno di nascita:1996

Posted 11 July 2017 - 23:15 PM

Ieri mi decido finalmente ad andare in un fiume vicino casa mia a fare una pescata per rilassarmi e per testare il nuovo mulinello in un tratto di fiume che mi ha sempre regalato sonori capotti...
Sposto i vari impegni che avevo per la sera e dopo aver preparato attrezzatura in macchina parto... A metà strada però mi accorgo di aver dimenticato una cosa alquanto importante i waders.. Poco male torno indietro e li prendo (10 min di strada quindi non mi preoccupo molto).. Dovevo capire che poteva essere l'inizio di una serata sfortunata però non ci penso molto..
Dopo essermi cambiato entro finalmente nel fiume e mentre raggiungo un posto che mi è stato consigliato inizio a fare dei lanci... Dopo un paio di tentavi nulli. . . Tac penso di aver preso qualcosa... E non mi sbaglio ho preso il fondo.. Primo artificiale perso, va be succede anche ai migliori penso e ne metto subito un altro...
Intanto che cammino e che tento di pescare inizia a tuonare e a intravedersi lampi allora chiudo canna metto k-way e mi siedo a mangiare un trancio di pizza preso poco prima mentre aspetto che passi quello che sembrava essere un nubifragio.. In realtà pioviggina appena però avendo dimenticato acqua in macchina e non fidandomi di bere dal fiume e per paura del temporale esco dall'acqua e prendo un sentiero lì vicino e torno alla macchina con aria sconsolata...
Arrivato alla macchina e dopo aver bevuto smette magicamente il temporale e esce uno spiraglio di sole, decido quindi di scendere di nuovo nel fiume e andare vicino a dove avevo parcheggiato nel classico posto dei mille capotti avendo ormai poco tempo a disposizione...
Continua la mia sfiga dopo aver perso altri due artificiali e non aver sentito neanche una toccata... Vedendo poco lontano un ragazzo a cavallo che assomigliava a un mio amico decido di raggiungerlo per farci due parole essendo anche lui nel fiume... Fin qui un po di sfortuna ma ci sta.. Il meglio viene dopo aver raggiunto il ragazzo che non era chi pensavo.. Ci scambio due parole e continuo a pescare..
E finalmente tack.. Sento l'abboccata e ferro.. Inizio a recuperare e vedo questo bellissimo temolo sui circa 30/40 cm saltare fuori dall'acqua 3/4 volte... Sulle ali dell'entusiamo continuo il recupero forse forzando troppo e puff pesce slamato.. Il ragazzo a cavallo che mi guardava e continuava a dire peccato era veramente bello e io incredulo che fissavo l'acqua senza più dire nulla...
Dopo essermi ripreso continuo a lanciare sperando in un altra abboccata ma nulla.. Anzi viene anche un diluvio universale mentre mi reco alla macchina..
Purtroppo il bello della pesca sono anche queste giornate no, importante non demoralizzarsi e tornare piu convinti di prima :)
Grazie per la lettura spero di non essere l'unico così sfortunato ahah ;)

Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c’è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.
(Robert Altman)


#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 12 July 2017 - 08:15 AM

Bel report senza pesce! mi piace! In effetti le giornatacce capitano; fa parte del gioco! 

 

P.s. prima di ottenere soddisfazioni a spinning ho avuto alcune giornate di M...uschio e seminato quintali di artificiali, ci scommetto che i fondali dei posti che frequento sono i meglio addobbati della regione  :lachtot:



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 13 July 2017 - 07:34 AM

E' capitato a tutti


saluti

The Legend

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 13 July 2017 - 08:21 AM

eh succede, anche dopo non solo all'inizio vedrai :D

peccato per il pesce perso, ma sicuro fosse un temolo? difficlissimo farli a spinning..

comunque insisti e vedrai che andrà meglio! :up:



#5 Pupi

Pupi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 posts
  • Tecnica: ledgering & spinning
  • Provenienza: Lago d'iseo
  • Anno di nascita:1996

Posted 13 July 2017 - 09:51 AM

eh succede, anche dopo non solo all'inizio vedrai :D

peccato per il pesce perso, ma sicuro fosse un temolo? difficlissimo farli a spinning..

comunque insisti e vedrai che andrà meglio! :up:

prima del tuo commento lo ero  :lachtot:  adesso mi hai fatto sorgere un dubbio, perchè dal comportamento e dalla colorazione mi sembrava un temolo (c'e ne sono parecchi dove pesco essendo zona di tutela del temolo).. potrei anche sbagliarmi spero di no  :D

 

Bel report senza pesce! mi piace! In effetti le giornatacce capitano; fa parte del gioco! 

 

P.s. prima di ottenere soddisfazioni a spinning ho avuto alcune giornate di M...uschio e seminato quintali di artificiali, ci scommetto che i fondali dei posti che frequento sono i meglio addobbati della regione  :lachtot:

 grazie, per quanto riguarda addobbare i fondali potrei iniziare a farti concorrenza :lol:  


Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c’è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.
(Robert Altman)


#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 13 July 2017 - 17:09 PM

Da parte mia...migliaia di artificiali persi, decine di temporali trovatti che ti fanno scappare, per non parlare dei capootti, ormai da non contare :D  :D

 

Capita e ricapiterà sempre, l'importante è ricominciare ;)  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Pupi

Pupi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 posts
  • Tecnica: ledgering & spinning
  • Provenienza: Lago d'iseo
  • Anno di nascita:1996

Posted 13 July 2017 - 22:25 PM

Esatto federix, importante non demordere mai ;)

E ovviamente pur essendo zona di tutela si può pescare altri tipi di pesci, poi se capita un temolo basta rilasciarlo (cosa che andrebbe fatta quasi sempre a mio parere).. specifico prima che qualcuno mi prenda per bracconiere ahah :D

Edited by Pupi, 13 July 2017 - 22:28 PM.

Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c’è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.
(Robert Altman)



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users