Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bass da riva


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Luca#9

Luca#9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cologno monzese
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 May 2017 - 15:08 PM

Buongiorno a tutti, oggi vorrei presentarvi il mio modo di affrontare la pesca al bass da riva e mi piacerebbe sapere voi come la approcciate.

Ci tengo a sottolineare che non sono un professionista ma uno scappato di casa  :ultragrin:  :ultragrin:  non voglio insegnare niente a nessuno, anzi se qualcuno ha dei consigli da darmi ben venga!  :cooler:  :cooler:  :cooler:

 

 

Veniamo al dunque:

 

Io cerco sempre di studiare un po' il mio spot con l'aiuto di forum, google maps tramite un computer e chiedendo in giro il più possibile.

 

cerco di informarmi su abitudini, quindi se qualcuno è già stato li, se ha catturato e come ecc...(non aspettatevi che tutti ve lo dicano)...

comunque generalmente mi porto 3 canne, due da casting e una da spinning.

 

Iniziamo con la canna da Spinning che è la parte più "semplice":

 

si tratta di una canna lunga 2.10 m con una azione abbastanza di punta (fast) che lancia 1/8 oz - 3/8 oz (3 g - 10 g). come mulinello uso un 1000 e imbobino una treccia (evita le torsioni in lancio) da 0.08 e un terminale in fluoro.

 

con la canna da spinning pesco "leggero" quindi drop shot, split shot, texas, waky, shakyhead e piccoli minnow.

 

Con le canne da Casting la faccenda si fa più "complicata":

 

io uso una canna "paletto" una 2.00 m azione fast da 2 oz (56 g), come mulinello uso uno abbastanza veloce intorno al 7.0:1 e imbobino un fluorocarbon dalle 16 lb in su.