Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Utilizzo per shimano stella sw


  • Please log in to reply
33 replies to this topic

#1 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 13:28 PM

Ciao a tutti ragazzi!! Ieri sera sul canale "pesca" di Sky, ho visto una puntata sulla pesca al tonno in quanto spinning chiaramente, usavano tutti lo Stella sw.. ma secondo voi, a parte la qualità indiscutibile, uno stella sw può essere utilizzato per lo spinning al siluro??? Se la risposta é no, perché?? Grazie a tutti!

#2 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 17 December 2016 - 15:19 PM

Dipende dalla taglia ma uno stella sw di dimensioni adatte al siluro non vedo perché non potrebbe essere usato per pescarlo... come dici tu le misure grosse tipo 20000 e 30000 le usano per i tonni con la T maiuscola e un tonno a parità di peso con un glano tira molto ma molto di più

pescjador furlan


#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 17 December 2016 - 15:25 PM

Comunque io la pesca al siluro la vedo come una tecnica "grezza" (chiaramente è un parere personale eh) dove l' utilizzo di attrezzature ultracostose e tecnologiche come ad esempio lo stella sia più che altro uno sfizio del pescatore ;)

pescjador furlan


#4 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 15:38 PM

Hai pienamente ragione, ma io penso che comprando quello non mi porrei più il problema sul mulo! :D penso di stare intorno all'8000 come taglia anche perché, ha già un peso eccessivo già quello.. infatti devo valutarlo bene anche per la canna da abbinarlo! Una combo più "robusta" di quella che ho già.. senza esagerare per non spaccarmi le braccia!

#5 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 17 December 2016 - 15:48 PM

Ma lo useresti a spinning?

pescjador furlan


#6 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 15:58 PM

Si si chiaro.. adesso ho un penn 6000 e come peso non scherza!

#7 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 17 December 2016 - 16:18 PM

Io vidi in "Big Fish Man" usarne uno per gli Arapaima... Seriamente; come mulinello a spinning è il top di Shimano, basta prenderlo in taglia adeguata (8000) e vorrei vedere non andasse bene! 



#8 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 18:49 PM

É veramente il top!! Ma come canna, quale ci potrei abbinare?? Visto anche il peso medesimo appunto...

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 17 December 2016 - 20:44 PM

scusa la domanda: ma hai bisogno di una ferrari per gareggiare con delle utilitarie??? :)

 

lo stella e' un argano, credo che gia' il 4000 sia in grado di sostenere quasi indeterminatamente bestioni da 2 m. le misure maggiori nascono per uso oceanico, con pess al cui confronto un siluro da 2 m e' una vecchietta del circolo del cucito.

 

se lo hai e/o puoi permettertelo, ok, usalo pure. sappi che e' sprecato e che puoi tranquillamente usare molto meno (es lo spheros 12000 pg, IMHO uno dei migliori nella categoria)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 22:18 PM

Lo so ragazzi avete ragione ma ho una fissa assurda per questo arnese! É il top! Per la pesca d'acqua dolce lo vorrei...

#11 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 17 December 2016 - 22:24 PM

Se hai la fissa per gli attrezzi top dai un occhio anche al daiwa saltiga :) se dovessi spendere 500/600 per un mulo punterei su quello ;)

pescjador furlan


#12 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 22:52 PM

Lo vedi migliore rispetto allo stella? Anche se parlando di questi muli, é difficile trovare dei difetti! Impossibile... che canna abbineresti??

#13 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 17 December 2016 - 23:09 PM

Sulla canna passo dato che le uscite che dedico a spinning al siluro saranno 3 all' anno... e poi se vuoi un attrezzo che sia all' altezza del mulo che vuoi acquistare dovresti spendere come minimo 300 e su quella fascia di prezzo non ti saprei consigliare.
Per quanto riguarda i muli ti parlo da profano dato che stella e saltiga ho avuto solo modo di frullarli a vuoto in giro per i negozi e il saltiga mi ha fatto un impressione migliore rispetto al suo avversario shimano, mi è parso anche più robusto, ma ripeto che il mio parere non è dato da prove in pesca quindi potrei anche sbagliarmi...
Comunque troverai sempre chi ti consiglia uno e chi l' altro dato che su una fascia di prezzo del genere entrambi sono prodotti supercollaudati e robusti e ognuno ha i suoi gusti, c' è chi preferisce shimano e chi daiwa.

Se posso darti un altro consiglio ti direi di acquistare prima la canna , provare il bilanciamento con un peso simile a quello del mulo che andrai a montarci e acquistare solo in seguito il mulinello ;)

Edited by pennzoil, 17 December 2016 - 23:11 PM.

pescjador furlan


#14 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 17 December 2016 - 23:31 PM

Si, non si può trovare un difetto su entrambi.. cmq, come canna non saprei proprio.. sono bloccato!

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 18 December 2016 - 14:35 PM

calma, qualche difetto lo hanno anche loro, comunque in ogni caso cadi in piedi dato il livello :) per i baffoni sono soltanto uno sfizio, non una necessita'.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 18 December 2016 - 14:53 PM

Si si chiaro tutto corretto quello che hai detto! Uno sfizio.. che canna abbineresti??

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 18 December 2016 - 22:49 PM

Si si chiaro tutto corretto quello che hai detto! Uno sfizio.. che canna abbineresti??

 

se il budget e' abbinato al mulinello, qualsiasi che ti piaccia e che abbia potenza adatta, su quelle cifre le canne sono tutte di ottimo livello.

 

IMHO, pero' non spenderei mai tanto per una canna, rispetto al mulinello e' molto piu' a rischio rottura accidentale. comunque sui 100-150 trovi attrezzi stupendi.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 19 December 2016 - 06:04 AM

Stavo pensando a una sportex.. non troppo "palo" chiaramente.. altre marche con grammature giuste non saprei!.. beastmaster con lo Stella non c'entrano nulla.. 😂😂

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 19 December 2016 - 23:06 PM

oook, ma tieni appunto conto che una canna e' soggetta a snervamento ed usura e tende a "schiattare" ben prima di un mulinello. di mulinelli ne ho sgranati pochissimi e solo in casi estremi, di canne ne ho fatte esplodere un bel po'...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Posted 20 December 2016 - 07:50 AM

Come grammatura, dici che una 90/180 può andare bene o é troppo dura??


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users