Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio acquisto canna spinning ultra light


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 mattia cerutti

mattia cerutti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàdairago
  • Tecnica: spinning/feeder
  • Provenienza: dairago

Postato 17 October 2016 - 11:11 AM

ciao a tutti sono in cerca di una canna da spinning ultra light che possa usare anche per pescare con delle testine piombate di bassa grammatura(tipo 1\2 grammi in su).premetto che nn ho mai pescato con testine piombate o meglio nn con grandi risultati!!!!prezzo sui 150 anche meno!!!accetto qualsiasi consiglio!!!



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 October 2016 - 11:25 AM

eccoti la Bibbia :D

http://www.pescanetw...-game-le-canne/

 

Tra quelle citate qui, io conosco (e possiedo) la solpara e la st croix panfish, entrambe nel budget

personalmente, la mia preferenza va alla seconda (che però è monopezzo, cosa di cui bisogna tenere conto)

 

Comunque, stai per entrare in un territorio vastissimo... e con quel budget hai davvero l'imbarazzo della scelta ;)

Se stai sui marchi/modelli citati nel post che ti ho linkato, cadi comunque in piedi :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 mattia cerutti

mattia cerutti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàdairago
  • Tecnica: spinning/feeder
  • Provenienza: dairago

Postato 17 October 2016 - 12:19 PM

ma sono canne che posso usare anche in tout area o chub game con ondulanti e piccoli minnow??tra tutte la st croix mi sembra la più polivalente!!!se no ne prendo 2!!!!


Questo post è stato modificato da mattia cerutti: 17 October 2016 - 12:21 PM


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2016 - 12:36 PM

ot: chub game??? ditemi chi ha inventato questo nome che lo inseguo con un'ascia!!! si chiama "farse 'na cavesanada"!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 October 2016 - 12:38 PM

il "limite" di queste canne, per un utilizzo allround, è il casting gestibile

con una 5 gr gestisci al meglio piccole testine piombate, gomma spiombata, microondulanti, e piccoli minnow, microcrank, ecc

io con la panfish (in acque ferme, ovviamente) ho anche lanciato mepps del 2. Sei al limite della gestibilità, ma ci si riesce.

 

Quindi, se cerchi una canna per microtestine, e saltuariamente vuoi lanciarci qualcosa di più, direi che ha senso stare sull'ultralight, light game, ecc

Se invece hai in mente di fare entrambe le cose, forse conviene valutare due canne distinte

 

Ho letto però che sei all'inizio con lo spinning... mi permetto di suggerirti di non farti prendere dalla foga... valuta con calma gli acquisti, cerca di trovare qualcuno che già fa quella pesca, e prova la sua attrezzatura... così eviti di fare acquisti impulsivi e "sbagliati" ;)

 

PS: il 12-13 novembre c'è un raduno sul lago di Garlate... da Dairago ci metti un'oretta... se ti unisci alla compagnia ci portiamo dietro un po' di cannette e ti fai un'idea ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 17 October 2016 - 13:16 PM

andro' controcorrente, ma fossi in te, lanciando testine e non, e volendo(giustamente) sensibilita, starei su grammature un po piu' "all-round", diciamo fino a 3/8Oz...parlando di St.Croix mi viene in mente la Eyecon da 7'..ce l'ho ed e' una signora canna...


Proud Brown Trout hunter.

#7 mattia cerutti

mattia cerutti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàdairago
  • Tecnica: spinning/feeder
  • Provenienza: dairago

Postato 17 October 2016 - 16:51 PM

 per lo spinning ho iniziato con un'alcedo (un bastone) e l'anno scorso ho comprato un g loomis con uno stradic a seguito spendendo un capitale e mezzo!!!diciamo che faccio parte di quella categoria di persone che quando entrano in un negozio ben fornito consuma il bancomat senza neanche contare quanti minnow inutili e ondulanti mai usati che ho comprato soltanto perché erano troppo belli e........dovevano essere miei!!!!ma un'ultima domanda: fili e terminali da utilizzare????nn sono uno che va matto per il tracciato preferisco fare una monolenza in fluorcarbon più che altro per praticità e per una questione di elasticità!!!per il lago di parlate sarei venuto volentieri ma sono a casa infortunato ci viene il socio io passo alla prossima!!!



#8 ermy62

ermy62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 17 October 2016 - 17:21 PM

Io non posso che consigliarti la canna che ho preso io,major craft zalt    o-5 canna fantastica sensibilità  con testine  e ci pesco anche con il minnow da 5 ma ci ho preso anche un bel cavedano con il cd 7,ma il meglio lo da con le testine sino a 1 g.sotto questa soglia  fa fatica,io l'ho presa a 102 euros spedita



#9 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 17 October 2016 - 17:32 PM

Posseggo da un po'di tempo una panfish da 6'con casting 1/32-3/16 e sono davvero soddisfatto sotto tutti i punti di vista.È davvero una canna divertentissima e molto versatile.Il tutto per poco più di 100€. Direi un ottimo affare.
ex utente ridle22

#10 mattia cerutti

mattia cerutti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàdairago
  • Tecnica: spinning/feeder
  • Provenienza: dairago

Postato 17 October 2016 - 20:22 PM

grazie dei consigli, mi sono fatto una mezza idea!!!!appena faccio l'acquisto vi faccio sapere!!!!



#11 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 17 October 2016 - 20:26 PM

Aspetta sorcio....te ne do una
bassstoreitaly.com/Berkley-Trout-Dough-Series

#12 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 23 October 2016 - 19:32 PM

Per la trout area ti conviene una canna specifica,magari anche di fascia bassa,ma specifica...swmpre se vuoi pescare ad area con tutti i crismi del caso....che non é spinning ultralight in cava...

#13 mattia cerutti

mattia cerutti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Localitàdairago
  • Tecnica: spinning/feeder
  • Provenienza: dairago

Postato 24 October 2016 - 04:52 AM

in cava nn ci vado mai pesco in fiume e canale



#14 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 24 October 2016 - 10:31 AM

In presenza di corrente allora ti dico la eyecon meglio di no..il cimino si spegne in fretta..stando su grammatura UL-L di casa st.croix valuta anche la Trout serie da 7'..il prezzo è quello ed è goduria estrema a chubs :D
Proud Brown Trout hunter.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi