Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quando saltano completamente fuori (trote)


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Namaicush

Namaicush

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: -mosca-
  • Provenienza: parimpampu

Postato 27 September 2016 - 15:49 PM

Mi era già successo altre volte ma questa mi è rimasta particolarmente impressa. L'altro giorno pescavo in fiume a ninfa in un correntone ad un certo punto proprio davanti a me salta completamente fuori dall'acqua almeno di mezzo metro una trota che sarà stata 80 cm il bello è che più o meno in quella zona attacco un pesce mi porta via diversi metri di coda, adrenalina a mille alla fine ho la meglio una bellissima fario sui 50 ma niente a che vedere con quella che mi aveva sbeffeggiato. Comunque la mia domanda è perché saltano cosi? (a parte prendermi per il kul... :omg:) Per mangiare insetti lo escludo anche perché non c'erano né insetti ne schiuse di alcun tipo. Qualcuno mi ha detto per dominanza su un territorio. Cosa ne pensate?



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 September 2016 - 16:37 PM

sbagliero', ma secondo me é per mangiare insetti  :)



#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 September 2016 - 18:03 PM

Lo penso anch'io. Il fatto che non ci siano schiuse, non significa che sul pelo dell'acqua non possano esserci altri insetti, ragni, coccinelle, api...
Oppure novellame a galla

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 September 2016 - 19:03 PM

aggiungerei, per altre specie, magari anche frutta o qualcosa che cade dagli alberi.

 

vi assicuro che quando vedete saltar fuori una carpa della stessa misura vi c*g*te addosso!!! e ogni primavera al ponte della specola qua a pd si puo' vedere questo spettacolo




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 September 2016 - 20:35 PM

Oppure gli piaceva solo saltare. Pure alle bestie può partire l'embolo e fare la razzata del momento.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 Namaicush

Namaicush

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: -mosca-
  • Provenienza: parimpampu

Postato 28 September 2016 - 16:13 PM

si in effetti le variabili potrebbero essere molteplici, grazie a tutti.



#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 September 2016 - 21:58 PM

Magari poco prima qualcun altro aveva spaccato su quel pesce, e questa saltava per liberarsi dall'amo..
Sennò insetti grossi tipo le libellule, anche se su un pesce da 80 è difficile..

#8 Namaicush

Namaicush

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: -mosca-
  • Provenienza: parimpampu

Postato 29 September 2016 - 10:00 AM

spaccato no era mattina c'ero solo io quel giorno e quello precedente non era giorno di pesca. Questo pome ci provo a streamer :-)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi