Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bo


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Gioviz90

Gioviz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sardegna

Postato 02 August 2016 - 21:19 PM

Salve..pesco alla bolognese e vorrei iniziare a provare per i Cefali..vorrei dei consigli..montatura diametro filo che tipo di galleggiante e vorrei inoltre sapere se va bene la pastella che si trova nei negozi di pesca,ho provato qualche lancio con pan carrè o da altre pastelle dei da te ma con scarsi risultati..hanno poca resistenza sull'amo anche facendole particolarmente dure..per quanto riguarda gli spot sono ok nella mia zona ho l'imbarazzo della scelta..

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 August 2016 - 07:29 AM

Mi spiace ma non sono un pescatore da mare ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 03 August 2016 - 09:23 AM

le pastelle da mare del decathlon sull'amo tengono molto bene. Per il resto non posso aiutarti, anche se considerando che se su una pastella ci sta scritto cefalo/orata/sarago andrà bene per l'uso descritto in confezione =) e costano 2-3 euro. Prova


Questo post è stato modificato da Takko: 03 August 2016 - 09:24 AM


#4 Gioviz90

Gioviz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sardegna

Postato 03 August 2016 - 11:46 AM

Ok grazie 😀

#5 Gioviz90

Gioviz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sardegna

Postato 03 August 2016 - 13:28 PM

Ciao quest'inverno ho intenzione di provare dalla spiaggia per le spigole...si può insidiare anche qualche altro tipo di pesce dalla spiaggia con questa tecnica?è meglio usare uno scorrevole piombato per lanciare più a fondo possibile?vado in un'arenile con fondale non tanto profondo..diciamo che alla distanza con cui posso arrivare col galleggiante 4+2 ci saranno circa 2 metri..o sarebbe meglio usare galleggianti tipo da 15 gr e oltre?

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 August 2016 - 17:51 PM

partiamo dalla prima domanda, pescare i cefali con la pastella è possibile ma si prende poco, molto meglio il pane o impasti di pane, il fatto che non tengano all'amo è l sua caratteristica e non è un difetto, in pratica dopo poco si stacca il pane e ti fa da pastura, ad ogni calata devi reinnescare ma non appena ci prendi la mano è un'attimo,  pesca a 6/7 cm dal fondo, dopo una quarantina di secondi se non hai avuto mangiate recuperi e rimetti il pane, se non hai tutta questa pazienza innesca un pezzettino di sarda o di petto di pollo che va bene lo stesso e dall'amo dura molto di più, la montatuta che preferisco è piuttosto semplice, galleggiante da un grammo una forcella di 2 ami con i braccioli da 15 e 25 cm piombatura raggruppata più in basso possibile, per il filo dipende dalla trasparenza dell'acqua ma uno 0,14 in bobine e i braccioli da 0,12 di solito vanno bene quasi dappertutto, per la spigola il discorso è abbastanza semplice, la puoi prendere anche in 20 cm d'acqua, per la spiaggia se è poco profonda è meglio usare una canna all'inglese lasciando il terminale senza piombatura o quasi, puoi usare bigattino o coreano o, se riesci a procurarteli, dei gamberetti vivi


Ex moderatore molto poco moderato

#7 Gioviz90

Gioviz90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Sardegna

Postato 06 August 2016 - 10:58 AM

Grazie 👍👍

#8 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 August 2016 - 06:55 AM

se vuoi vedere dei video sulla pesca al cefalo digita su google marco volpi cefali, ci sono svariati video in cui usa il petto di pollo o il pane




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi