Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Megacappotto sul brembo (Marne)

#brembo #cappotto #Marne

  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 paycap

paycap

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano
  • Anno di nascita:1987

Posted 16 May 2016 - 20:19 PM

Siamo andati, io e altri due amici, a Marne domenica al tramonto (in realtà non conoscendo il posto siamo arrivati verso le 4 del pomeriggio). Il posto era splendido, il fiume, con corrente forte, aveva buche che apparivano parecchio profonde e abbiamo avvistato quelle che a noi sono sembrate trote fuori taglia con il beneficio del dubbio che fossero cavedani, sagome troppo grosse per essere trote, acqua torbida, cielo velato e tramonto, ci si può tranquillamente sbagliare non conoscendo lo spot.

Riassumendo la giornata come da titolo: mega cappotto. Semplicemente non mangiavano. 

Abbiamo provato con minnow float e sinking (ho lasciato sul fondo un rapala xrap nuovo di zecca dopo 10 minuti di utilizzo  :dead: ) rotanti mepps da 3-5-10 (lasciato giù anche un black fury  :headbash: , ondulanti di vario tipo, jig con siliconiche di vario genere e colore, anche scentate. Niente di niente, il fondale non rendeva le cose facili nel capire se stessero mangiando o se fossero detriti e tronchi sul fondo (considerate che non siamo espertissimi avendo iniziato da poco)

Volevo qualche parere di qualcuno che bazzica la zona, è un posto sbagliato per andare a trote, il pesce che ci interessa insidiare, abbiamo beccato la giornata sbagliata o c'è qualcosa che ci sfugge su esche o tecniche?

Grazie :)

 

Mirko



#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 posts
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Posted 16 May 2016 - 22:03 PM

cavedani al 99%, non dico 100 perché non c'ero
le esche sono quelle giuste, magari più minnow e rotanti che gomme su jig e ondulanti, ma anche queste ultime due tipologie possono dire la loro soprattutto quando cominci a conoscerle (e a conoscere gli spot)
i colori possono fare la differenza, lo scent magari un po' meno, in ogni caso i cavedani sono diffidenti, e quelli grossi sono diventati grossi proprio grazie alla loro diffidenza :)

vi sfugge l'esperienza, insistete! ;)
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 paycap

paycap

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano
  • Anno di nascita:1987

Posted 16 May 2016 - 22:27 PM

cavedani al 99%, non dico 100 perché non c'ero
le esche sono quelle giuste, magari più minnow e rotanti che gomme su jig e ondulanti, ma anche queste ultime due tipologie possono dire la loro soprattutto quando cominci a conoscerle (e a conoscere gli spot)
i colori possono fare la differenza, lo scent magari un po' meno, in ogni caso i cavedani sono diffidenti, e quelli grossi sono diventati grossi proprio grazie alla loro diffidenza :)

vi sfugge l'esperienza, insistete! ;)

Ciao Leom,

grazie! La sensazione che ho avuto personalmente è che non ci fossero molte trote, l'acqua era piuttosto torbida, sembrava più posto da carpfishing. In altri spot mi è capitato che la mattina l'acqua fosse cristallina e trasparente (con catture decenti) e il pomeriggio iniziasse a intorbidirsi e ad azzerarsi le catture. Più avanti certamente torneremo la mattina all'alba per riprovare. Riguardo l'esperienza non posso che darti ragione, never give up!   ;)



#4 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 posts
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Posted 17 May 2016 - 07:57 AM

ci sono stato qualche volta...sono cavedani ma ti vedono subito in quel paio di spot dove puoi pescare .. è superdifficile scappottare


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 posts
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Posted 17 May 2016 - 08:01 AM

L'acqua torbida è dovuta allo scoglimento dei nevai unito ai temporali dei giorni scorsi, di solito è pulita e ci sono diverse pozze calme dove si imbrancano.

Come dice leom al 99% sono cavedani. Qualche trota gira, come in tutto il brembo, anche se per quelle risalirei un po' il fiume.

I cavedani lì sono ultramegafetenti, se ti fai vedere poi, sigillano la bocca.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 paycap

paycap

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano
  • Anno di nascita:1987

Posted 17 May 2016 - 15:20 PM

L'acqua torbida è dovuta allo scoglimento dei nevai unito ai temporali dei giorni scorsi, di solito è pulita e ci sono diverse pozze calme dove si imbrancano.

Come dice leom al 99% sono cavedani. Qualche trota gira, come in tutto il brembo, anche se per quelle risalirei un po' il fiume.

I cavedani lì sono ultramegafetenti, se ti fai vedere poi, sigillano la bocca.

 

Sono stato molto attento a non farmi vedere, era già quasi buio e pescavo da 2 metri della riva accucciato. Difficilmente mi han visto, sono fetenti e basta :D



#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 17 May 2016 - 16:29 PM

Andrà meglio alla prossima


saluti

The Legend

#8 paycap

paycap

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano
  • Anno di nascita:1987

Posted 18 May 2016 - 22:09 PM

Andrà meglio alla prossima

Speriamo bene!  :ultragrin:



#9 Filip

Filip

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 posts
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Dalmine
  • Anno di nascita:1977

Posted 10 October 2019 - 08:45 AM

Ciao a tutti,sono nuovo a questo sito.
Sono di Dalmine e volevo sapere delle zone per pescare a spinning...ho sentito di marne, zogno ecc .. qualcuno può darmi delle indicazioni di dove potrei andare? Prenotare che ho appena iniziato questa pesca e accetto tutti i consigli non sapendo molto
Grazie mille

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 10 October 2019 - 22:37 PM

filip, a parte l'archeologia forumistica :)  per favore potresti passare a presentarti come da regolamento? e per favore cerchiamo di evitare i crossposting :) grazie :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users