Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cape Agde Marzo 2016


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#1 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 09 April 2016 - 13:54 PM

Ciao ragazzi;

appena ritornato in uk da cape agde dopo qualche giorno di pesca.

Pesce non in abbondanza; con begattini in fiume che attirano anguille anche intorno ad una kg - diciamo che le foci erano pieni di anguille e tutti i records a mio riguardo di questa specie sono stati tutti battuti in abbondanza sia come numero che come peso.

 

In porto sono riuscito a punzecchiare un paio di spigolotte - ma la consistenza di pesca mancava decisamente sia da spiaggia che fiumi e porti senza segni particolari di orate e con solo qualche saraghetto registrato.

 

Non ho provato a marmore che in questa stagione dovrebbero essere arrivate in numbero in queste zone; magari la prossima volta se capito ancora in queste zone in stagione invernale.

 

Tornando qui in uk - le razze sono arrivate in numero - e platesse sono ancora piazzate davanti alle spiaggie - canne gia' pronte per qualche uscita in acque di sua maesta' poi ............. ritorno a cape agde con obiettivo tutto quello che mi passa davanti !!

 

vi lascio con il video - che vi raccontera' tutto !!

 

a presto

 

rai

 


Questo post è stato modificato da ray: 09 April 2016 - 14:13 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 April 2016 - 09:45 AM

Lo sai che le anguille grosse tagliate a pezzi e sulla brace sono buonissime...meglio della spigola....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 10 April 2016 - 20:44 PM

Vai Maurone;

le ho rimesse tutte dentro; qui in Inghilterra le fanno a pezzi e le mettono in gelatina; poi le servono con il mash potatoes !!

 

aspetta che arriva Maggio e le anguille diventeranno un ricordo distante !


Questo post è stato modificato da ray: 10 April 2016 - 20:46 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 April 2016 - 07:26 AM

Mamma mia mi fa schifo solo come l'hai descritto cosa fanno in UK .....comunque per eliminare le anguille basta pescare in passata oppure sollevato da terra di 10 cm tanto le spigole mangiano il bigattino in caduta in acqua ferma e spesso anche orate e saraghi vengono a mezzacqua, specie quando sono in frenesia alimentare, a mangiarsi il bigattino pasturato a fionda


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 11 April 2016 - 08:18 AM

Mamma mia mi fa schifo solo come l'hai descritto cosa fanno in UK .....comunque per eliminare le anguille basta pescare in passata oppure sollevato da terra di 10 cm tanto le spigole mangiano il bigattino in caduta in acqua ferma e spesso anche orate e saraghi vengono a mezzacqua, specie quando sono in frenesia alimentare, a mangiarsi il bigattino pasturato a fionda

 

Si Maurone - hai ragione

ho provato pescare a passata ma spigole o orate non se ne vedevano - e le anguille non toccavano.

detto cio'  io preferisco pescare in punti di acqua ferma - per me e' piu' facile - che in passata dove ci vuole piu' precisione, anche se l'estate scorsa ho aggangiato una bella bestia proprio in passata / trattenendo il galleggiante in corrente.


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 April 2016 - 09:46 AM

Se trovi una location con buona corrente continua da 4 a 7 grammi e fondo intorno ai 3 mt ti insegno una trattenuta fissa che e' il top....se ci sono spigole, orate e saraghi li metti in fila e gli spacchi il sederino...e purtroppo pure alle anguille....se no la passata leggera con fondo di 3/4 mt e galleggiante da 1 gr allora ci si diverte ma difficilmente becchi le orate che mangiano stoppate ferme mentre fai il xxx alle spigole di buona taglia....hai provato a ledgering come ti ho detto io? Ti faccio provare con una 8 mt e vedrai come ti diverti....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 11 April 2016 - 16:31 PM

Ottimo Maurone;

non vedo l'ora di essere in azione con te - sono sicuro che ci faremo delle belle pescate - dobbiamo anche farci un giretto dalle parti del fiume rhone !!

Non ho ancora provato il ledgering suggirito da te - ma sicuramente avro occasione in futuro.

 

io sono gia pronto per partire !!   :ultragrin:  :ultragrin:


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 April 2016 - 07:14 AM

Mi spaventa un po' solo la sgroppata dei 1000 e piu' km per venire.....se un cristiano si volesse aggregare non sarebbe nulla male, magari potrebbe carpire segreti di una vita a pesca in bolognese a spigole e orate :hallo: ma tu Ray qual'e' il periodo che sei libero? Io posso piu' o meno 5 giorni di pesca se no la donna mi mena...magari estendibili a 7.... :lol: il bigattino parte da Roma a Ray facciamo preparare solo un ottimo congelatore e magari un barbecue :P


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 12 April 2016 - 08:38 AM

Dai Maurone - guida senza fretta - ed arriverai sicuro - un consiglio vai piano se e' bagnato - specialmente alle rotonde dove e' scivoloso.

 

I me la faccio dall'Inghilterra - spesso da solo con una povera nissan micra - che sto spompando ben bene !!!   :megagrin:  - con servizi motore fatti da me in casa !!   :D .

perche no - un bel barbecue - si puo' sempre fare ! 

dai - ti ho mandato un  messaggio con le date - cosi le hai in registro.

fai come ho fatto io Maurone - abitua la moglie a lasciarti libero - come ho fatto io - cosi vado a pesca quando voglio !!  

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 12 April 2016 - 08:40 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 April 2016 - 08:46 AM

Sulla moglie hai ragione ma io non sono sposato...per mia fortuna....se trovo un amico va' meglio alle brutte vengo da solo, dopotutto in Grecia ci vado sempre o quasi da solo :hallo:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 12 April 2016 - 09:12 AM

a sete che e' vicino a cape agde ho visto i traghetti provenienti dalla sardegna - della gnv

 

http://www.gnv.it/en/

 

magari se e' piu facile per te puoi darci un'occhiata

 

vedo che vanno pure a tangeri - magari qualche volta carico la macchina con 10 kg di begattini e via per le orate africane !!!   :ultragrin:  :ultragrin:


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 April 2016 - 10:21 AM

Mi ci vorrebbero due giorni e 1000 euro per venire.......no meglio la strada e i tanti ricordi che ho sui posti che attraversero'....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 12 April 2016 - 12:23 PM

Mi ci vorrebbero due giorni e 1000 euro per venire.......no meglio la strada e i tanti ricordi che ho sui posti che attraversero'....

 

buona Maurone !  dai - ci sentiamo prima di partire per i dettagli !

porto il freezer dall'inghilterra - giusto per te !!   :-)

 

domani mi vado a fare un botta a platesse - hanno riaperto la marina di brighton - e dal muro si possono fare vere e proprie stragi !!


Questo post è stato modificato da ray: 12 April 2016 - 12:25 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 April 2016 - 07:36 AM

Ma Marco 1956 che fine ha fatto? Doveva venire con noi in Francia ma e' sparito...mi sa' che la moglie l'ha bastonato di brutto :lol:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 14 April 2016 - 08:57 AM

Ma Marco 1956 che fine ha fatto? Doveva venire con noi in Francia ma e' sparito...mi sa' che la moglie l'ha bastonato di brutto :lol:

 

Da quanto ho sentito le mogli a volte bastonano di brutto - !!


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 April 2016 - 10:09 AM

Eh gia' brutte bestie le mogli e poveri mariti.....e poi da quando e' nonno brutta cosa i nipoti :P


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 14 April 2016 - 13:03 PM

Eh gia' brutte bestie le mogli e poveri mariti.....e poi da quando e' nonno brutta cosa i nipoti :P

 

si Maurone; io le ho fatto sapere che quando hanno i loro figli io me la sono squagliata al mare !!!   :hallo:


Questo post è stato modificato da ray: 14 April 2016 - 13:07 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 April 2016 - 08:19 AM

ottima soluzione se te lo permette...altrimenti rischi il matrimonio, gli alimenti, la casa ed eventualmente una tortorata sul groppone :irre3:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 15 April 2016 - 18:55 PM

Preparati Maurone;

vedrai che quando saremo in azione nel sud della France a chi molliamo le tortorate sul groppone !!   :megagrin:  :megagrin:


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 April 2016 - 10:05 AM

Io gia' ci penso c'ho na' vogliaaaaaaaaaaa....nottate comprese......quanto bigattino devo portare ?


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi