Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

30 Minuti Minnow - Beawolf


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 beawolf

beawolf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Belluno

Postato 29 February 2016 - 12:17 PM

Ciao, vi mostro alcuni artificiali che non hanno nessuna pretesa di originalità ne di artisticità, ma che hanno in comune il fattoche ognuno è fatto e finito con 30 minuti di lavoro.

Vi spiego un po'. Io non ho nessuna esperienza nella costruzionedi artificiali, quelli che vedete sono , in assoluto, i primi checostruisco. E ho poca esperienza pure nel loro uso in pesca. Però houna lunga esperienza nella lavorazione del legno, del metallo e delleresine perchè sono designer e per mestiere costruisco prototipi epezzi unici. Prendendo in mano un minnow ero convinto che non mi civolesse più di mezz'ora per costruirne uno. O meglio, che non ci volessero più di 5 ore per costruirne 10. Perchè la piccola serialità è una parte fondamentale del processo. Quindi ho deciso di provare per vedere se era vero. Ora io non so quanto tempo ci mettete voi mediamente per costruire un minnow in legno, però siccome leggo molto spesso che ci vuole un sacco di lavoro e che non conviene economicamente e che si fa per la passione...