Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais pop-up sotto le ninfee


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 20 April 2015 - 14:25 PM

Ciao a tutti:

siccome a breve dovrei affrontare una short session di 14 ore in canal bianco località Mesola e come spot avrei scelto una curva in cui il canale si allarga, la corrente si ferma quasi completamente e sono presenti delle ninfee che toccano la riva, vorrei chiedervi se la mia intenzione di presentare due trenini di mais pop up uno a 30 e l'altro a 10 cm dal fondo potrebbe essere azzeccata. Il fondale è limaccioso e in quel punto don dovrebbe superare il metro e mezzo di profondità.

Purtroppo, abitando molto lontano dallo spot, non ho potuto effettuare una pasturazione preventiva che comunque a mio avviso non è così tanto necessaria visto che lo spot è di dimensioni ridotte ed ho già visto carpe a galla tra le ninfee e poi attrarrebbe tutti i pesci di disturbo quali le breme di cui purtroppo il canale abbonda.
 

Grazie per le risposte


biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 April 2015 - 08:43 AM

in questo caso ti consiglio un terminale

chod rig tra tutti

uno con una popUp singola alla frutta staccata di almeno 10 cm

e l'altro con trenino di mais partendo così: piccola tigernut sulla base (che tiene lo strappo del lancio senza rovinare la presentazione) un chicco vero, una spugnetta, altro chicco vero e a chiudere uno finto popUp; questo lo stacchi sotto i 10 cm

buon lavoro

 

P.S. se reperisci il prodotto denominato "spider" della FBI prendi quello bianco e usalo. Nei fondali limacciosi e maleodoranti è la salvezza

ciao


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 April 2015 - 12:28 PM

Ciao,

 

anche io pesco in quella zona, purtroppo le Boiles sembrano non funzionare e bisogna andare di mais il problema è che le Breme e tutto il resto ti rovina l'innesco una volta su due. Io nel corso degli anni ho notato che la soluzione, per me, migliore è creare trenini anche da 4/5/6 chicchi di mais vero il più possibile compatti l'uno dall'altro per poi finire con un bel chicco popup giallo/arancione (ovviamente testa che il tuo chiccho popup sia abbastanza popup da tenere su tutto).

 

Così facendo ci ho preso sia carpe che amur e riesco, nei limiti del possibile, a non farmi rovinare tutto dai carassi e simili.


La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi