Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consiglio canna fissa!


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 ciccioispica

ciccioispica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 posts
  • LocalitàIspica
  • Tecnica: Spinning, inglese
  • Provenienza: Ispica

Posted 25 March 2015 - 19:42 PM

Ciao ragazzi! Sono alla ricerca di una canna fissa di 6 mt per pescare a trote in laghetto. Preferirei un'azione medio-rigida perchè la userei in gara quindi dovrei alzare di peso trote di circa 200-250 gr (sono quelle presenti maggiormente, se capita più grossa uso il guadino)! Voglio comprare una fissa perchè ho già partecipato ad una gara in questo laghetto e non c'è molto spazio per lanciare, infatti usavano quasi tutti la fissa! Come budget non vorrei spendere molto perchè la userò poche volte, + o - 50€ (lo sò che non è alto ma...)

Vi ringrazio in anticipo :hallo:



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 29 March 2015 - 18:21 PM

Ciao: in laghetti piccoli, potresti usare una canna da tremarella da ricerca...di quelle con casting tipo 1-3 o 2-4 grammi...fai una pesca molto sensibile e peschi nel sottoriva (nel caso del su citato laghetto piccolo, arrivi a metà lago e sondi tutta la zona...) la pesca con mulinello e, a maggior ragione, per quanto riguarda la trota lago, quella a tremarella, garantisce maggiori possibilità di successo nella maggioranza dei casi! Non me ne intendo molto di canne fisse ma, per un uso saltuario, credo vadano più che bene quelle del decathlon (che hanno, tra l'altro, azione medio rigida)...costano molto meno dei 50 euro da te proposti ;)...ne ho una da 4 metri per cefali e minutaglia ed è una bella cannetta ;)



#3 ciccioispica

ciccioispica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 posts
  • LocalitàIspica
  • Tecnica: Spinning, inglese
  • Provenienza: Ispica

Posted 29 March 2015 - 19:05 PM

Ciao: in laghetti piccoli, potresti usare una canna da tremarella da ricerca...di quelle con casting tipo 1-3 o 2-4 grammi...fai una pesca molto sensibile e peschi nel sottoriva (nel caso del su citato laghetto piccolo, arrivi a metà lago e sondi tutta la zona...) la pesca con mulinello e, a maggior ragione, per quanto riguarda la trota lago, quella a tremarella, garantisce maggiori possibilità di successo nella maggioranza dei casi! Non me ne intendo molto di canne fisse ma, per un uso saltuario, credo vadano più che bene quelle del decathlon (che hanno, tra l'altro, azione medio rigida)...costano molto meno dei 50 euro da te proposti ;)...ne ho una da 4 metri per cefali e minutaglia ed è una bella cannetta ;)

Ti ringrazio per il consiglio! Prossimamente farò un giro da decathlon e vedo cosa hanno, in giro sul web ho visto anche qualche colmic ma non riesco a trovare commenti quindi non saprei...per la tremarella, purtroppo nelle gare che fanno qua è consentita solo la pesca a galleggiante quindi mi servirebbe una fissa o una bolognese di 6 metri per poter andare più a fondo in quanto a punta di canna ci sono circa 5-6mt di fondo (però vedevo che tutti avevano il fondo a circa 3mt). Nella gara a cui ho partecipato ho pescato con una inglese ma non era il massimo della comodità perchè eravamo tutti attaccati quindi quasi non era possibile il lancio (inoltre la maggior parte pescava con la fissa quindi credo che sia quella che paga di più).



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 29 March 2015 - 20:06 PM

Gara a trote dove si può pescare solo col galleggiante :o? Assurdo  <_<...



#5 ciccioispica

ciccioispica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 posts
  • LocalitàIspica
  • Tecnica: Spinning, inglese
  • Provenienza: Ispica

Posted 29 March 2015 - 20:42 PM

Credo sia dovuto alla grandezza (piccolezza in questo caso) del laghetto, ma non saprei...



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 30 March 2015 - 13:43 PM

Credo sia dovuto alla grandezza (piccolezza in questo caso) del laghetto, ma non saprei...

 

Ho pescato in pozze tipo 20x20, non regge :D. Comunque sia, premesso che non sono io a stabilire le regole, rimane valido il consiglio della fissa deca, se vai a pesca saltuariamente ;)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users