Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La bramigia per prendere una trota...

Che mondo di morti di fame

  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 11 October 2013 - 20:28 PM

Salve ragazzi,oggi sono psicologicamente a pezzi.. :cry:

Il fatto ha come protagonisti una trota e un operaio della società elettrica

il tutto ambientato nella mia adorata valle dove vado abitualmente a pescare.

Ad una certa quota la società elettrica possiede un bacino di contenimento

dove accumula le acque di 2 torrenti.Quando i 2 immissari aumentano notevolmente

la portata gettano all'interno di questo bacino anche una buona quantità di salmonidi.

Dato che in questo bacino non si può pescare,in quanto il manufatto è privato,per catturare

quei pesci bisogna attendere che vengano effettuate le consuete operazioni di sghiaiamento.

In questo modo oltre all'acqua escono pure i pesci che si possono dunque catturare tranquillamente

poco più a valle del bacino.Alcuni giorni fa la società ha dovuto scaricare l'acqua per poter ispezionare

una galleria di derivazione.Un operaio della società elettrica,molto probabilmente,ha adocchiato una trota

di taglia considerevole all'interno del bacino,cosicchè appena si è alzata la paratoia si è munito

di un grosso bastone e si è inoltrato nell'alveo del torrente come un fulmine.La trota,purtroppo,non ha fatto in tempo a raggiungere

le pozze più grandi che ci sono poco più a valle.L'operaio l'ha individuata prima che potesse

raggiungere le pozze grandi ed ha iniziato a prenderla a bastonate.. :ph34r: !

Dopodichè l'ha messa in un sacco e se l'è portata via...Si trattava di una fario di 2,8kg..

Come faccio a sapere il peso?il tizio in questione non ha perso tempo a diffondere la notizia!!

Ma solo chi ha visto può sapere come l'ha catturata...Senza licenza,giorno di divieto e perdipiù

con un bastone...Grande :up: !Grandissimo :2thumbs: !Immenso :gott: !NON HO PAROLE.. :xface: !

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 11 October 2013 - 20:43 PM

peccato che non si possono "catturare" gli st... onzi -.-


Questo post è stato modificato da Aeron: 11 October 2013 - 21:11 PM

Posted Image

#3 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 11 October 2013 - 20:53 PM

Non commento è meglio, ma ti consiglio di riferire l'accaduto alle guardie ittiche e alla forestale!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 11 October 2013 - 21:20 PM

Sono demoralizzato...per via di varie cose...perchè è il luogo in cui sono cresciuto

e ci sono molto affezionato,perchè lo tengo accuratamente seminato,perche cerco di tenerlo

il più pulito possibile...Ora,non dico che quella trota l'avrei catturata sicuramente io...anzi

probabilmente non l'avrei mai neanche allamata perchè quando arrivano a quella taglia

in un torrentello di montagna è perchè sono parecchio furbe e sgaine...Ma la cosa che mi

rode è che vengano catturate in quel modo...Nonostante sia molto geloso della mia zona

non ho mai proibito a nessuno di pescarci (purchè con regolare licenza) e nemmeno di trattenere il pesce (purchè sia della

misura regolamentare)...Ma quando vedo queste cose oppure quando vedo gente infilare trote

sottomisura negli stivali :ph34r: o catturarne più del consentito (5) mi va in ebollizione il sangue..

Anzi... :explode: esplodo!


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 11 October 2013 - 22:38 PM

io prenderei a bastonate lo str onz della socetà elettrica!!!!! non aggiungo altro.... che è meglio



#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 12 October 2013 - 08:26 AM

Non commento è meglio, ma ti consiglio di riferire l'accaduto alle guardie ittiche e alla forestale!

Quoto il socio saltellante.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 12 October 2013 - 08:34 AM

Segnala la cosa alle pubbliche autorità ... non servirà a nulla ... ma almeno ne verranno a conoscenza.


... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 October 2013 - 08:37 AM

non ci sono parole per commentare l'accaduto


saluti

The Legend

#9 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 12 October 2013 - 09:44 AM

Che uomo di cacca!meriterebbe un bel malanno



#10 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 12 October 2013 - 12:09 PM

purtroppo la mamma degli imbecilli :ugly: (per non definirlo in altro modo :stumm: )è sempre incinta!!!!!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#11 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 12 October 2013 - 12:29 PM

Segnalerò senz'altro l'accaduto...come dice maggio77,non servirà molto

ma almeno saranno informati...Perchè ora,veramente,di gente che cattura

i pesci con bastoni,dinamite,carburo e con le batterie di auto/camion ne ho

veramente pieni i maroni.. :mad: !


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#12 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 12 October 2013 - 14:46 PM

non ho parole per descrivere quello che penso adesso so solo  che voglio :kotz: 


Duccio  :hallo:

#13 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 12 October 2013 - 18:59 PM

Sono demoralizzato...per via di varie cose...perchè è il luogo in cui sono cresciuto

e ci sono molto affezionato,perchè lo tengo accuratamente seminato,perche cerco di tenerlo

il più pulito possibile...Ora,non dico che quella trota l'avrei catturata sicuramente io...anzi

probabilmente non l'avrei mai neanche allamata perchè quando arrivano a quella taglia

in un torrentello di montagna è perchè sono parecchio furbe e sgaine...Ma la cosa che mi

rode è che vengano catturate in quel modo...Nonostante sia molto geloso della mia zona

non ho mai proibito a nessuno di pescarci (purchè con regolare licenza) e nemmeno di trattenere il pesce (purchè sia della

misura regolamentare)...Ma quando vedo queste cose oppure quando vedo gente infilare trote

sottomisura negli stivali :ph34r: o catturarne più del consentito (5) mi va in ebollizione il sangue..

Anzi... :explode: esplodo!

come ti capisco




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi