Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

pesca allo storione?


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 posts
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Posted 22 September 2013 - 18:29 PM

ciao a tutti sabato prossimo mi recherò in un laghetto dove c'è uno storione di 30kg. mi serve un aiuto su che esca usare, per quanto riguarda l'attrezzatura sono ok. mi serve sapere anche se mi conviene pescarlo in centro al lago oppure vicino a riva? in centro al lago c'è il punto più profondo. grazie  mille anticipatamente a tutti



#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 posts
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Posted 22 September 2013 - 19:00 PM

http://www.pescanetw...pesca-storione/

In una delle mie risposte c'è scritto ;)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 posts
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Posted 22 September 2013 - 19:07 PM

Giustamente sei nuovo e non lo sai magari comunque se usi la funzione cerca trovi diversi topic con delle ottime risposte come quella sopra quotata in ogni caso lecca migliore è un bel presso di filetto o trancio due pesce presente in lago ad esempio se ci sono le torte ne prendi una e la fai a pezzi grossi e la monti sul amo essendo necrofogo lo storione se ha fame maniera quello che trova solitamente in lago

#4 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 posts
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Posted 22 September 2013 - 19:51 PM


Giustamente sei nuovo e non lo sai magari comunque se usi la funzione cerca trovi diversi topic con delle ottime risposte come quella sopra quotata in ogni caso lecca migliore è un bel presso di filetto o trancio due pesce presente in lago ad esempio se ci sono le torte ne prendi una e la fai a pezzi grossi e la monti sul amo essendo necrofogo lo storione se ha fame maniera quello che trova solitamente in lago


Nel lago dove vado io molte persone usano il persico sole :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#5 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 posts
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Posted 23 September 2013 - 10:19 AM

49339beluga_65_70_kg_tn.jpg

 

Questo è il mio storione più grosso al momento :cooler: ... preso domenica 15 alle 2,55 di mattina e tirato fuori dopo 45 minuti di lotta alle 3,40 circa...

:klugscheisser:  Bhe l'unica cosa che posso dirti è che non c'è una regola per prendere lo storione ne un'esca, sta tutto nelle abitudini dei pesci, stessa cosa vale per la distanza , nei 2 laghi che frequento della mia zona normalmente si pescano lunghi.

Nel lago in cui ho preso quello della foto qui sopra  :up2:  l'esca regina è il formaggino/sottiletta, poi anche sarda e salmone...
In quello in cui ho preso quelli qui sotto :down2: invece sono molto efficaci i grossi pellet (del 18) o boiles al pesce (20-22) innescati doppi su hair rig oppure grosse boiles sempre gusto pesciato (30-32) singole... a seguire anche sarda e aringa
49340storione_2_13_07_2013__tn.jpg49341storione_3_25kg_13_07__tn.jpg

 

Non ti resta che provare per trarre le tue conclusioni... BUONA FORTUNA :rollsmilie3: :rollsmilie2: :rollsmile:
 


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#6 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 posts
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Posted 23 September 2013 - 16:17 PM

grazie mille a tutti per le risposte nel lago che vado io ci sono solo carpe e pesci gatto americani insieme a questo unico storione. proverò con il pesciolino morto anche se so che i pesci gatto non si faranno da parte. grazie mille a tutti

P.S. complimenti per i bellissimi storioni Ang310


Edited by gabri99, 23 September 2013 - 16:18 PM.


#7 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 posts
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Posted 21 October 2013 - 14:57 PM

gli storioni in laghetto si pescano tutto l'anno?



#8 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 posts
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Posted 21 October 2013 - 15:06 PM

gli storioni in laghetto si pescano tutto l'anno?

oh si... per fortuna è una pesca che rende tutto l'anno :) in inverno un po' meno ma rende comunque...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#9 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 posts
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Posted 21 October 2013 - 16:08 PM

ok grazie mille quando ho tempo proverò :smile:




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users