Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Caricamento foto con PhotoBucket


  • Please log in to reply
31 replies to this topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 June 2013 - 11:53 AM

Aggiornamento importante (19/07/2017): Photobucket non è più utilizzabile con account gratuiti.

 

Restano valide, come alternative, imgur e flickr

 

 

 

Come caricare le foto in forum: vi proponiamo  un nuovo sistema per l'upload delle foto da inserire in forum.

 

il servizio di hosting si chiama http://www.photobucket.com (consiglio spassionato: aggiungetelo subito ai preferiti) ;-)

 

Per utilizzare il servizio bisogna registrarsi (o collegarsi tramite un account Facebook o Twitter esistente)

 

login_zpseeda81dc.png

 

La registrazione è gratuita e consente di ottenere 2 giga di spazio gratuiti. è possibile acquistare spazio aggiuntivo per chi avesse bisogno di maggiore spazio. E' anche possibile creare un nuovo account quando il primo dovesse essere saturo :)

in ogni caso per riempire 2 gb di spazio con foto da 200 kb circa, dovremmo caricare migliaia di foto ;-)

 

Il servizio offre centinaia di opzioni e funzionalità, qui ci limitamo a illustrare la funzione di caricamento immagini.

 

Clicchiamo quindi su "upload", in alto:

 

upload_zps743e4bb8.png

 

Carichiamo la foto (o le foto: è possibile caricare più foto contemporaneamente) semplicemente trascinandole qui dentro
 

caricamento_zpscfd4d051.png

 

una volta caricata la foto clicchiamo direttamente accanto alla foto, su "IMG" (basta cliccare per copiare automaticamente il codice)

 

links_zps3da1cce1.png

 

 

In alternativa è possibile cliccare su

 

3ff5df75-a16a-4d31-8ee0-0de0eaa822da_zps

 

e poi su

 

share_zpsb839eb66.png

 

 

Cliccando su "library" in alto, vedremo tutte le nostre foto caricate, raccolte in un album sempre a nostra disposizione, e potremo condividerle sul forum, ma anche via mail, facebook, twitter, ecc.

 

Ovviamente, come avviene con qualsiasi uploader di foto, non bisogna cancellare le foto caricate, se no non si vedranno più in forum!

 

NB: 2 gb di spazio non sono pochi, ma non sono neppure tantissimi...vi consigliamo di caricare foto  a bassa risoluzione in modo da poterne caricare in grandi quantità :)

 

buon divertimento ;-)

 

 

 

OPZIONE DI RIDIMENSIONAMENTO AUTOMATICA


Cliccando su "Upload", avrete sulla parte destra in alto, il tasto delle impostazioni di caricamento (il simbolo della rotellina,
evidenziato sotto in verde)

istr1_zps2bc69f79.jpg


Cliccateci sopra e avrete la possibilità di scegliere il formato con cui caricare i vostri scatti.

Scegliendo 800x600 il sito ridimensionerà direttamente le vostre foto, che saranno pronte solo da inserire nei vostri topic. :up:

istr2_zps41a0526e.jpg


L'impostazione varrà poi per tutte le foto che caricherete d'ora in avanti, sia da PC che da cellulare.

Ciò significa che avendo sul vostro cellulare l'apposita app di Photobucket Mobile", potrete uploadare qualsiasi foto scattata, e subito inserirla in forum ;-)

 

 

PS: eventualmente, per ridurre la dimensione delle immagini da caricare in forum potete anche seguire la guida di mimmoox oppure usare un software dedicato come ad esempio fastStone Photo Resizer

 

---------------------------------------------------

 

AGGIORNAMENTO:

 

come caricare le foto direttamente da cellulare, usando l'app Photobucket (video tutorial)

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 June 2013 - 11:56 AM

Lascio aperto il thread, esclusivamente per richieste e domande sull'utilizzo di photobucket.

 

Ogni altro tipo di post (comprese le prove di caricamento) verrà cestinato senza avvisare l'autore.

 

Ricordo a tutti che per i post di prova caricamento immagini esiste un 3ad dedicato: http://www.pescanetw...mento-immagini/

 

PS: leggete anche il tutorial su come caricare le foto con flickr


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 21 June 2013 - 14:08 PM

Entro nel merito solo per mettere in evidenza che, quando si clicca sulla stringa dove c'è il link da incollare, appare per un istante la scritta copied , se non si è attenti non ci si accorge del fatto, la stringa non viene evidenziata in blu come di solito in questi casi ;)

 

Per il resto, anche per una capra come me con la lingua, devo dire che è un buona soluzione e grande Fede per il tutorial,

Grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 02 July 2013 - 15:16 PM

evidentemente c'é sempre una capra peggio delle altre :oops:  :oops:

mi sono bloccato alla prima pagina, ho inserito la mail e la password e mi dice "username o password incorrect"

allora ho cliccato su "sign up for free", ti chiede username , pssw, data di nascita e ZIPode (che non so cosa sia) ......e poi mi riblocca.

AIUTO please



#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 posts
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Posted 02 July 2013 - 16:43 PM

evidentemente c'é sempre una capra peggio delle altre :oops:  :oops:

mi sono bloccato alla prima pagina, ho inserito la mail e la password e mi dice "username o password incorrect"

allora ho cliccato su "sign up for free", ti chiede username , pssw, data di nascita e ZIPode (che non so cosa sia) ......e poi mi riblocca.

AIUTO please

Io mi sono addirittura tagliato il pizzetto.....:per non sembrare una capra........:) io ci provo in un momento di calma......:)



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 02 July 2013 - 17:34 PM

Per registrarsi la prima volta è corretto cliccare su "SIGN UP FOR FREE", mentre il SIGN IN serve per collegarsi poi inserendo utente e password che avete scelto in fase di registrazione ;-)

 

Per registrarsi basta poi compilare i campi, quindi inserire un nome utente (al volo fa un controllo e ti dice se il nick scelto è disponbile o meno, se no va cambiato ;-) ), password scelta (due volte), mail, maschio o femmina,  data di nascita e lo ZIP CODE, che è semplicemente il nostro CAP ;-)  (Non so in Svizzera se c'è, ma secondo me si può anche inventare :mrgreen:)

 

Poi dovete cliccare sulla freccia azzurra col mouse, trascinandola verso destra (è un semplice controllo per verificare che chi si iscrive è effettivamente una persona ;-) )

 

A quel punto potrete cliccare sul tasto arancio "Sign Up"  ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 02 July 2013 - 18:09 PM

grande fedex :up:

 

se non ci fossi bisognerebbe inventarti :respekt: ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 03 July 2013 - 10:03 AM

intanto ringrazio Fede per l'aiuto, adesso sono riuscito ad accedere ed ho creato l'album foto che volevo.

pero' quando clicco su "link"  e mi esce la paginetta con i codici ne ho solo 3 ( email& im - html ed editshow) e mi manca la stringa IMG che dovrei copiare per inserire la foto nel forum..........

 

se invece scelgo socialnetwork, mi trovo faceboog, twitter etc etc ma non il simboletto che sembra una clips che invece dovrei trovare secondo la vostra guida.......

 

mi spiace stramaledettamente rompere le balls ma le ho provate davvero tutte (ignorants style ovviamente)

grazie in anticipo :smile:


Edited by Fario-CH, 03 July 2013 - 10:05 AM.


#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 03 July 2013 - 11:25 AM

vai su "user settings" (cliccando sul tuo nick)

 

poi scegli "account", e alla voce "links" puoi spuntare varie opzioni (tra cui IMG code)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 liuis52

liuis52

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 posts
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vertemate con Minoprio (CO)

Posted 05 August 2013 - 08:43 AM

buon giorno Linuz, non riesco ad entrare per postare delle mie foto, [ io non sono una capra, ma mi sento proprio un caprone con la C maiuscola]

oltre tutto è scritto tutto in inglese, e il mio inglese è molto arrugginito

come posso fare?

 

liuis52



#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 05 August 2013 - 11:27 AM

ciao liuis, non riesci a entrare in PB?

sei riuscito a crearti un account oppure no?


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 liuis52

liuis52

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 posts
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vertemate con Minoprio (CO)

Posted 05 August 2013 - 12:37 PM

no non sono riuscito in niente

 

perchè devo crearmi un account?

visto che l'ultima volta che l'ho fatto ho incasinato tutto il computer a tal punto da doverlo resettare completamente

 

liuis52



#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 05 August 2013 - 13:23 PM

dubito fortemente che la creazione di un account su un sito possa in qualsiasi modo essere correlata con dei problemi al pc ;)

 

l'account lo devi creare per poter accedere in futuro e ritrovare tutte le foto che hai caricato.

 

clicca sul bottone "sign up for free" (come da primo screenshot), segui le semplici istruzioni e una volta che sei dentro puoi caricare le foto ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 liuis52

liuis52

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 posts
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vertemate con Minoprio (CO)

Posted 05 August 2013 - 18:58 PM

grazie Linuz, vedo di riprovarci

 

 

liuis52



#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 13 October 2013 - 10:00 AM

Ciao ragazzi, sotto aggiungiamo una piccola chicca appena scoperta, che va a risolvere il passaggio "mancante" delle dimensioni delle foto per il caricamento sul nostro forum ;-)  (che aggiungo anche al post iniziale)

 

 

Cliccando su "Upload", avrete sulla parte destra in alto, il tasto delle impostazioni di caricamento (il simbolo della rotellina, evidenziato sotto in verde)

 

istr1_zps2bc69f79.jpg

 

Cliccateci sopra e avrete la possibilità di scegliere il formato con cui caricare i vostri scatti.

Scegliendo 800x600 il sito ridimensionerà direttamente le vostre foto, che saranno pronte solo da inserire nei vostri topic. :up:

istr2_zps41a0526e.jpg

 

L'impostazione varrà poi per tutte le foto che caricherete d'ora in avanti, sia da PC che da cellulare.

Ciò significa che avendo sul vostro cellulare l'apposita app di "Photobucket Mobile", potrete uploadare qualsiasi foto scattata, e subito inserirla in forum ;-)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 posts
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Posted 13 October 2013 - 12:22 PM

rigata :!:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 13 October 2013 - 14:27 PM

Supercalifragilisticespiralidoso    dani.gif  clap2.gifballa2.gif


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 posts
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Posted 27 October 2013 - 12:07 PM

Fabry se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche te :lachtot:
ma se finisco i 2 gb (dato che con Apple non so quanto diamine tiene di spazio ogni singola foto) basta semplicemente registrarsi con un'altro Account?
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#19 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Posted 27 October 2013 - 12:24 PM

Fabry se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche te :lachtot:
ma se finisco i 2 gb (dato che con Apple non so quanto diamine tiene di spazio ogni singola foto) basta semplicemente registrarsi con un'altro Account?


Con 2 Giga circa , considerando che le tue foto pesano in media 3Mb ciascuna, hai sulle 2000 foto caricabili ,centinaio più centinaio meno...se riesci a riempirlo puoi sempre creare una mail di appoggio e farti un akko su quella :mrgreen:

 

 

Edit : le foto pesano 3 Mb uscite dalla macchina e hostate con quelle dimensioni e definizioni che hai te di solito ( ho un pò delle foto che mi passi e son tutte su quello stampo) però con PhotoBuchet puoi sempre impostare uno standard di hosting anche con taglie inferiori,quindi con spazi minori, come ad esempio il classico 800x600 da forum ed allora il numero di foto caricabili sale esponenzialmente (dato che arrivano ad avere dimensioni dell'ordine dei 3-400 Kb )


Edited by Zio Jack, 27 October 2013 - 12:28 PM.

Boia deh  :furz:

#20 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 posts
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Posted 27 October 2013 - 12:27 PM

grazie Matte (...comunque all'akko mi hanno già mandato ma non in questa maniera) ,però adesso ho un'altro problema come faccio se volessi... a cancellare delle foto dal mio bucket? mettendo il caso che devo fare spazio o ne ho caricata una che non volevo!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users