Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consiglio prima canna da pesca da casting


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 leobass10

leobass10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Posted 02 April 2012 - 18:49 PM

Buongiorno a tutti 
io ho voglia di prendermi la mia prima canna da casting.
Premetto che vado per lo più a bass, montatura solita il Texas rig (talvolta spiombato), con vermoni, etc e ovviamente a spinning.
Quale può essere la miglior canna da casting (restando sul più o meno economico) e mulo (anche questo più o meno economico) per cominciare??!
GRAZIE A TUTTI

#2 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 posts
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Posted 02 April 2012 - 20:07 PM

Vale le solite regole...x iniziare...investi meno sulla canna e più sul mulinello...x le canne...dipende dal budget...puoi stare dalle berkley alle st. croix x i modelli se peschi a gomma piombata con amo nascosto...stai su casting 1/4 - 3/4 max 1oz azione fast...x il mulinello ti consiglio di non risparmiare molto...altrimenti ti passa la voglia del casting...i soliti modelli blasonati vanno più che bene...shimano citica o meglio curado oppure abu tutta la serie revo va più che bene...io mi sono trovato bene anche con il quantum code che ha il tasto flipping.... :mrgreen:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#3 leobass10

leobass10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Posted 03 April 2012 - 08:45 AM

Ottimo 
Grazie mille 

#4 malatodibass88

malatodibass88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lonigo(VI)

Posted 03 April 2012 - 12:20 PM

se ti serve qualcosa io ho molte canne e mulinelli da vendere , anche qualcosa di tuttofare , magari fatti sentire in MP

#5 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 posts
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Posted 03 April 2012 - 13:11 PM

Vale le solite regole...x iniziare...investi meno sulla canna e più sul mulinello...x le canne...dipende dal budget...puoi stare dalle berkley alle st. croix x i modelli se peschi a gomma piombata con amo nascosto...stai su casting 1/4 - 3/4 max 1oz azione fast...x il mulinello ti consiglio di non risparmiare molto...altrimenti ti passa la voglia del casting...i soliti modelli blasonati vanno più che bene...shimano citica o meglio curado oppure abu tutta la serie revo va più che bene...io mi sono trovato bene anche con il quantum code che ha il tasto flipping.... :mrgreen:

scusa l´OT, leggo che hai il quantum code...mulo fichissimo, ma noto che la fuoriuscita del trecciato e´ leggeremente smorzata nonostante tutti i freni siano smollati...e´una sua caratteristica?o e´ la treccia che mi causa questa sensazione?grazie!

#6 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 posts
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Posted 03 April 2012 - 14:00 PM

scusa l´OT, leggo che hai il quantum code...mulo fichissimo, ma noto che la fuoriuscita del trecciato e´ leggeremente smorzata nonostante tutti i freni siano smollati...e´una sua caratteristica?o e´ la treccia che mi causa questa sensazione?grazie!


Io il code lo uso quasi esclusivamente a flipping con gomma piombata e come filo uso un flourocarbon...di conseguenza non ti saprei dire se col trecciato da problemi...che non sia il top come fluidità...cmq si nota...ma è un bel arganetto x quello che costa....se provi un revo sx o superiori il discorso cambia e non di poco...purtroppo le differenze le noti quando passi a modelli superiori...ed è per questo che lo uso x flipping con pose dell esca a max 10m.... :rolleyes:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#7 leobass10

leobass10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Posted 03 April 2012 - 15:44 PM

se ti serve qualcosa io ho molte canne e mulinelli da vendere , anche qualcosa di tuttofare , magari fatti sentire in MP


Grazie per l'informazione. Quando possibile ti scrivo in mp 

#8 leobass10

leobass10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Posted 04 April 2012 - 20:46 PM

Grazie per l'informazione. Quando possibile ti scrivo in mp 


Ti ho mandato un mp!

#9 leobass10

leobass10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Posted 04 April 2012 - 20:47 PM

se ti serve qualcosa io ho molte canne e mulinelli da vendere , anche qualcosa di tuttofare , magari fatti sentire in MP

Ti ho mandato un MP!!


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users