Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 replies to this topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 31 October 2011 - 18:33 PM

Ragazzi dato che PNET e' da sempre una GRANDE FAMIGLIA vorremmo coinvolgere come sempre TUTTI per fare un ulteriore passo in avanti TUTTI ASSIEME

Apro un sondaggio in cui TUTTE le idee proposte verranno vagliate dallo Staff

cosa manca in PNET per renderlo migliore

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra adesione smile.gif , sotto con le proposte smile.gif


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 posts
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Posted 31 October 2011 - 18:41 PM

Bella domanda, cosa manca.....
Onestamente lo trovo uno dei forum migliori(sono iscritto a diversi forum, non solo di pesca ben inteso) che ci siano in circolazione, molto ben gestito, flame rarissimi o nulli, possibilità di scambiare opinioni con persone esperte e sopratutto nonostante la palese abilità sempre modeste.

Guarda, forse, ma proprio o voler essere pignoli, una sezione deidcata solo ed esclusivamente ai video di noi utenti, o anche link diretti ai canali yuotube che alcuni di noi hanno, ovvio e ben inteso video non di massacri o macelli, ma catture a norma di legge.

#3 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 posts
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Posted 31 October 2011 - 19:12 PM

anche secondo me pesca ok è il migliore forum tra quelli visti fino ad ora. IMHO sarebbe bello aggiungere una chat istantanea nella home del forum dove chi è online in quel momento possa parlare e discutere(il tutto civilmente), ho visto questa cosa della chat in alcuni forum e mi è molto piaciuta.

effe

Francesco

17 anni


#4 lelemel

lelemel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 posts
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: L'Aquila

Posted 31 October 2011 - 19:16 PM

Per non scrivere pagine e pagine sulla qualità del forum, che senza nulla eccepire è SPLENDIDO.
Aumnetare i servizi e aggiungere i sondaggi.
Si potrebbe creare uno spazio fatto per i venditori e farci postare buone offerte.
cose così :twisted: :mrgreen: :twisted:

Edited by lelemel, 31 October 2011 - 19:17 PM.

Continuo e constante miglioamento

#5 DoKy

DoKy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 posts
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Provenienza: Monza e Brianza
  • Anno di nascita:1986

Posted 31 October 2011 - 19:17 PM

Dopo un intenso girovagare in vari siti, noto che POK appare subito tra i primi link in moltissimi motori di ricerca! E allora comincio a seguirlo, mi iscrivo e ogni giorno un saltino lo faccio! Ho imparato un sacco di cose, mi ha fatto scattare la scintilla dello Spinnig, pieno di tutorial, molto completi e interessantissimi!
Credo che possa essere davvero molto utile (per me lo sarebbe !) un DIZIONARIO in cui si possa trovare il significato e magari i vari sinonimi (e perchè no anche versioni regionali/dialettali) di tecniche, attrezzatura, pesci, esche, minutaglie, ecc!
Per intenderci appena iscritto in questo sito c'ho messo un paio di giorni per capire che i bigattini... sono i cagnotti!

GRANDE POK!!

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)


#6 mickbass

mickbass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 posts
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: treviso

Posted 31 October 2011 - 19:37 PM

il forum secondo me è praticamente perfetto, ma mancano secondo me come dicevano la chat istantanea e più importante abbassare il minimo di lettere nelle parole del tasto CERCA dalle attuali 3 a 2, così da facilitare le ricerche :mrgreen:

#7 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 posts
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Posted 31 October 2011 - 20:19 PM

anche secondo me pesca ok è il migliore forum tra quelli visti fino ad ora. IMHO sarebbe bello aggiungere una chat istantanea nella home del forum dove chi è online in quel momento possa parlare e discutere(il tutto civilmente), ho visto questa cosa della chat in alcuni forum e mi è molto piaciuta.

effe


quoto, magari con una stanza dedicata ad ogni tecnica....bellissima idea, già sperimentata altrove ha riscosso molto successo! ;)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 posts
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Posted 31 October 2011 - 20:49 PM

mi piacerebbe, oltre alla chat istantanea, dei video caricati su youtube e con link diretto delle varie montature (tipo quelli della pesca a bass), una cosa simile a quelli per i nodi insomma.
Poi non me ne vogliate ma la homepage del sito pesca ok non è all'altezza del forum...mi sembra un pò anonima,fredda...non è una critica eh, solo un suggerimento...magari indire un concorso per modellare la homepage!

#9 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 posts
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Posted 31 October 2011 - 20:55 PM

Bella domanda, cosa manca.....
Onestamente lo trovo uno dei forum migliori(sono iscritto a diversi forum, non solo di pesca ben inteso) che ci siano in circolazione, molto ben gestito, flame rarissimi o nulli, possibilità di scambiare opinioni con persone esperte e sopratutto nonostante la palese abilità sempre modeste.

Guarda, forse, ma proprio o voler essere pignoli, una sezione deidcata solo ed esclusivamente ai video di noi utenti, o anche link diretti ai canali yuotube che alcuni di noi hanno, ovvio e ben inteso video non di massacri o macelli, ma catture a norma di legge.


Ottima idea quella dei video, appoggio anche io

#10 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 posts
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Posted 31 October 2011 - 21:24 PM

Sinceramente c'è poco da migliorare,comunque magari si potrebbe puntare sui tutorial per aiutare i pescatori novelli,provvedendo magari a reinserire delle immagini nel caso che siano sparite. Poi si potrebbe creare una sezione scrivendo i periodi in cui non si devono pescare certi pesci per via della riproduzione,e magari aggiungere in queste schede anche dei dettagli,per esempio raccomandazioni su come pescarli e rilasciarli correttamente. Non so se mi sono spiegato :) diciamo che in generale sarebbe bello avere una sezione interamente dedicata ai pesci anche nel forum,con descrizioni,distribuzione nel territorio italiano e immagine a monte. Poi anche per me si potrebbe migliorare un pò il sito,anche mettendo nella home un accesso più visibile verso il forum.

Per adesso non mi viene in mente altro ;)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#11 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 31 October 2011 - 21:29 PM

Sì, infatti sarebbe bellissimo avere una sezione dedicata completamente ai video di pesca personali...magari anche di catture di piccola taglia, ma che fa pur sempre piacere vedere (vi sembrerò assurdo ma guardo con piacere anche i video di catture di pesci di taglia normalissima :oops: ) o altri inerenti la pesca :-p ...inoltre, una "chat-room", potrebbe esser importante anche per socializzare ulteriormente :rolleyes:

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 31 October 2011 - 22:09 PM

Ragazzi siete un pozzo di idee interessantissime :smile:
Sapevamo di poter contare sulle vostre dritte , forza che qualcosa poi lo aggiungiamo :smile:

Vedo che interessa molto la sezione Video dedicata , ora e' assieme alla sez quattro chiacchere
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 posts
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Posted 31 October 2011 - 23:29 PM

quoto, magari con una stanza dedicata ad ogni tecnica....bellissima idea, già sperimentata altrove ha riscosso molto successo! ;)

La chat non sarebbe male come idea ma poi si trascurerebbe quello che è l'anima del forum...Ovvero i topic ! Quest'ultimi rimangono e possono servire ad altri utenti...Se in chat si affrontasse un discorso tecnico dove potrebbero saltar fuori buone idee e giuste considerazioni sarebbe destinato a sparire dopo pochi minuti... e sarebbe un peccato ! Una buona risposta o un bel discorso su di un topic rimangono per tutti...
Per il resto ottime idee !!! AVANTI... quando avremo le idee più chiare su cosa i forumendoli vorrebbero ci organizzeremo al meglio per poterlo fornire ! :smile:
Per ora Grazie !!!
Buy the best,forget the rest...

#14 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 posts
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Posted 31 October 2011 - 23:52 PM

Bisogna anche pensare che qualunque cosa si proponga presuppone anche uno sforzo sia personale che economico da parte di qualcuno.

Non appesantirei il forum con immagini e video. Non farei la chat che fanno anche altri forum.

In ogni caso l'importante non è solo fare quello che è presente in altri forum ma anche quello che gli altri non fanno.

Una cosa potrebbe essere quella di aprire un gruppo su flickr per inserire le foto: il Gruppo POK, non da usarsi come forum, ma solo come banca dati per le nostre foto e di chi vorrà inserirle, anche se non appartiene a POK: facendo ciò si aumenta la visibilità del forum ed in più tutti possono ricevere commenti alle proprie foto anche da parte di chi non è iscritto.

Un'altra potrebbe essere quella di aprire un canale POK su youtube solo con video degli utenti: oltre al canale ufficiale ci potrebbe stare un canale con i nostri video personali.

Entrambe le cose, tuttavia, presuppongono un amministratore cioè qualcuno che elimina le foto non idoneee e che esclude i video non consoni allo spirito di Pescaok.

In alternativa (e questo sarebbe meno impegnativo) sotto al proprio nick mettere altre due icone (oppure link) che rimandano al proprio album su flickr o al proprio canale su youtube.


Un'altra idea (visto che mi ha riguardato di persona) è quella di un piccolo vademecum (alcune linee guida per non eccedere e poi mollare tutto) per chi si avvicina alla pesca attraverso un forum o ritorna a pescare dopo tanto tempo perchè è rimasto a bocca aperta leggendo le esperienze di vita vissuta che sono presenti nelle varie sezioni.

Ciao.

#15 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 01 November 2011 - 00:33 AM

La chat non sarebbe male come idea ma poi si trascurerebbe quello che è l'anima del forum...Ovvero i topic ! Quest'ultimi rimangono e possono servire ad altri utenti...Se in chat si affrontasse un discorso tecnico dove potrebbero saltar fuori buone idee e giuste considerazioni sarebbe destinato a sparire dopo pochi minuti... e sarebbe un peccato ! Una buona risposta o un bel discorso su di un topic rimangono per tutti...

Non ci avevo pensato, Ferro...a questo punto, in effetti, è meglio rimanere con i topic, senza chat affinché tutto rimanga fruibile all'utenza di oggi e di domani :neutral:

#16 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 posts
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Posted 01 November 2011 - 10:49 AM

ma infatti io avevo espresso l'idea della chat per conoscersi meglio e per socializzare, per chiedereconsigli ci sono già i topic... :)
inoltre, vedo per esempio che quasi sempre ci sono almeno 40-50 utenti registrati online.. se tutti fossero nella chat, di certo si potrebbe conversare, ma la vedo dura farsi dare dei lunghi consigli, con tutti che scrivono... inoltre il messaggio/consiglio scorrerebbe quasi subito via sostituito dalle conversazioni e sarebbe diffcile leggerlo, per questo io la vorrei , insomma, solo così perchè è bella :mrgreen:

esempio: io vorrei dire qualcosa a x, e anche se x è online a stare ad inviargli un mp piuttosto gli scrivo in chat , e se c'è anche lui può rispondere subito... come la differenza tra comunicare con le lettere e con gli sms... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco

17 anni


#17 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 01 November 2011 - 11:32 AM

Premesso che va molto bene cosi' com'e :smile:
sono d'accordo con chi propone una scheda con foto dei vari pesci e (ma qui é piu' complicato) i periodi di chiusura regione per regione.
Inoltre, forse, non accettare report di pesci pescati in periodo di divieto, se non specificato che si tratta del laghetto xxx opure della riserva yyyy in cui é permesso pescare..........non vedendo trote per 4-5 mesi ,forse, potrebbe far sorgere dei dubbi a qualche pescatore "distratto" e fargli ridurre le uscite di pesca "mirate" in periodo di divieto.
E' vero che questo apporta una miglioria ai pesci ed alla loro riproduzione e non necessariamente al forum ma POK mi piace anche perché é molto sensibile ai veri protagonisti della nostra passione (i pesci appunto)
Fabrizio

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 posts
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Posted 01 November 2011 - 11:51 AM

condivido appieno il pensiero di fabrizio....


la "pesca al cavedano" quando la trota è chiusa, specilmenti nei 2 mesi di frega, la vedo un poco istruttiva... eliminando i topic potrebbe essere un incentivo a non fae pescare la gente in questi periodi...
SpiNNiNg LiFe

#19 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 posts
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Posted 01 November 2011 - 12:04 PM

quoto, magari con una stanza dedicata ad ogni tecnica....bellissima idea, già sperimentata altrove ha riscosso molto successo! ;)

:gott: E oltre alla chat un pò di ragazze non guasterebbero :lachtot:

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 01 November 2011 - 14:49 PM

Sinceramente c'è poco da migliorare,comunque magari si potrebbe puntare sui tutorial per aiutare i pescatori novelli,provvedendo magari a reinserire delle immagini nel caso che siano sparite. Poi si potrebbe creare una sezione scrivendo i periodi in cui non si devono pescare certi pesci per via della riproduzione,e magari aggiungere in queste schede anche dei dettagli,per esempio raccomandazioni su come pescarli e rilasciarli correttamente. Non so se mi sono spiegato :) diciamo che in generale sarebbe bello avere una sezione interamente dedicata ai pesci anche nel forum,con descrizioni,distribuzione nel territorio italiano e immagine a monte. Poi anche per me si potrebbe migliorare un pò il sito,anche mettendo nella home un accesso più visibile verso il forum.

Per adesso non mi viene in mente altro ;)


Tipo di tutorial ?
che magari ci si mette in opera :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users