Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Mesi e insetti


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 posts
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Posted 22 August 2011 - 18:50 PM

Ragazzi , sono un neofita della pesca a mosca , non potrei definirmi neanche tale , non avendo l'attrezzatura nè avendo fatto una pescata con quella altrui , ma ho provato solo a lanciare diverse volte.
Da quanto ho capito , la conoscenza degli insetti , e del loro ciclo vitale , è fondamentale , ed io sono abbastanza ignorante in materia , nonostante essendo un appassionato di biologia marina...
Ora volevo porvi una domanda , non so se questa richiesta può essere esaudita , oppure e davvero stupida.
Volevo gentilmente domandarvi , se qualcuno mi fa una lista : Mesi-Insetti-Stato degli insetti , dato che non ho capito un granchè anche dopo varie letture.
Grazie mille! :arrow:

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 posts
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Posted 23 August 2011 - 10:17 AM

non è semplice risponderti anche perchè le schiuse cambiano da spot a spot; forse ti conviene avere un'idea generale delle imitazioni ed in base a quello che schiude ti adegui con le imitazioni ;)

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 23 August 2011 - 20:16 PM

non è semplice risponderti anche perchè le schiuse cambiano da spot a spot; forse ti conviene avere un'idea generale delle imitazioni ed in base a quello che schiude ti adegui con le imitazioni ;)


Quoto :smile: