Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cava di Bisentrate


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Furio

Furio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Gorgonzola (MI)

Postato 28 April 2011 - 21:20 PM

Oggi mentre andavo a fare delle commisioni mi sono trovato a passare in Bisentrate ( un paesino vicino Truxxxxano) e mi è caduto l'occhio su un laghetto recintato enorme e desolato, ho provato a cercare in Internet qualche info a riguardo, ma non c'e nulla.

Ora mi chiedo qualcuno di voi ha delle informazioni utili a rigardo?

#2 salvo86

salvo86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Gorgonzola (MI)

Postato 30 April 2011 - 12:56 PM

Ciao si è una zona gestita dai frati se non erro...e non si pesca più molti anni a quanto ne so io....chissà che sberle ci son dentro....!

Questo post è stato modificato da salvo86: 30 April 2011 - 12:58 PM


#3 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 30 April 2011 - 17:42 PM

Se è gestita dal clero fate un'offerta congrua e vi si apriranno le porte del paradiso :-D

#4 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 May 2011 - 18:52 PM

Se è gestita dal clero fate un'offerta congrua e vi si apriranno le porte del paradiso :-D

:cool: :mrgreen: :lachtot: :mrgreen:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#5 Sbrillo

Sbrillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 11 May 2011 - 00:36 AM

buonasera, mi son registrato apposta dopo aver letto questo post oggi pomeriggio ed essermi avventurato in serata con la bici (era meglio se andavo in auto........) per prendere visione della cava in questione.
Mi ha detto un abitante del luogo che la cava e' ancora attiva e i lavori di scavo procedono.
Lungo tutto il tratto che costeggia la strada ce' una rete con tanto di triplo filo spinato a impedire il passaggio.
La cava e' enorme. non ho idea di che pesce possa esserci presente, e cercando su google si trova la cava come laghetto di pesca con tanto di numero di telefono ma credo sia in disuso, anche l'abitante mi ha detto che una volta
si pescava ma che dovrebbe essere chiusa.

Qualcuno ha scavalcato e ha visto cosa c'e' dentro?
Sembra interessante :D

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 May 2011 - 15:58 PM

buonasera, mi son registrato apposta dopo aver letto questo post oggi pomeriggio ed essermi avventurato in serata con la bici (era meglio se andavo in auto........) per prendere visione della cava in questione.
Mi ha detto un abitante del luogo che la cava e' ancora attiva e i lavori di scavo procedono.
Lungo tutto il tratto che costeggia la strada ce' una rete con tanto di triplo filo spinato a impedire il passaggio.
La cava e' enorme. non ho idea di che pesce possa esserci presente, e cercando su google si trova la cava come laghetto di pesca con tanto di numero di telefono ma credo sia in disuso, anche l'abitante mi ha detto che una volta
si pescava ma che dovrebbe essere chiusa.

Qualcuno ha scavalcato e ha visto cosa c'e' dentro?
Sembra interessante :D

Ciao Sbrillo benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui: ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 09 September 2012 - 22:17 PM

buonasera, mi son registrato apposta dopo aver letto questo post oggi pomeriggio ed essermi avventurato in serata con la bici (era meglio se andavo in auto........) per prendere visione della cava in questione.
Mi ha detto un abitante del luogo che la cava e' ancora attiva e i lavori di scavo procedono.
Lungo tutto il tratto che costeggia la strada ce' una rete con tanto di triplo filo spinato a impedire il passaggio.
La cava e' enorme. non ho idea di che pesce possa esserci presente, e cercando su google si trova la cava come laghetto di pesca con tanto di numero di telefono ma credo sia in disuso, anche l'abitante mi ha detto che una volta
si pescava ma che dovrebbe essere chiusa.

Qualcuno ha scavalcato e ha visto cosa c'e' dentro?
Sembra interessante :D


bè possiamo trovarci un pomeriggio e andare a curiosare, anche io ci son passato perchè da melzo dove sto io è uno sputo e da google maps sembrava interessante, però non mi sembrava una bella zona almeno parlo della strada che costeggia subito dopo il ponte, sarebbe meglio essere un gruppettino per andare a perlustrarla chi ne ha voglia? forse meglio di giorno in settimana almeno si vede nel caso l' attività lavorativa eventuale e meno movimento anche sulle strade..chi abita nei paraggi e viene a farsi un giro?..

#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 10 September 2012 - 00:21 AM

Oggi mentre andavo a fare delle commisioni mi sono trovato a passare in Bisentrate ( un paesino vicino Truxxxxano) e mi è caduto l'occhio su un laghetto recintato enorme e desolato, ho provato a cercare in Internet qualche info a riguardo, ma non c'e nulla.

Ora mi chiedo qualcuno di voi ha delle informazioni utili a rigardo?


non ti riferisci a questa cava qui, sulla dx della strada ?

via per trecella
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 10 September 2012 - 15:44 PM

no itnendeva quella enorme subito sotto, però se hai informazioni su quello spechcio d' acqua daccele ogni volta che ci passo mi pare un posto della madonna, ma son sempre a farci i lavori..

#10 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 10 September 2012 - 15:50 PM

le info di cui dispongo le avevo scritte tempo fa nel thread su tale cava Cava (o lanca dell'Adda) ad Albignano

ciao
leo

Questo post è stato modificato da LeoM: 10 September 2012 - 15:53 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#11 maomao

maomao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: ledgering, bolognese
  • Provenienza: milano
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 April 2018 - 19:56 PM

45272_460402484040124_1666820914_n.jpg?_



#12 maomao

maomao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: ledgering, bolognese
  • Provenienza: milano
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 April 2018 - 19:58 PM

Non agitatevi, oggi l'ex cava è un allevamento di trote, quindi impossibile pescarci :P  :P

https://www.facebook...etaAgricolaSrl/




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi