Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Ultima mano


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 03 December 2010 - 18:13 PM

Salve a tutti i costruttori..ho appena iniziato a creare dei minnow (con ottimi risultati in pesca :D :D :D )e per ora la mia attenzione è portata al nuoto "perfetto " e non alle finiture ecc...ho letto tutti i post, ma non ne sono uscito con le idee chiare, quindi posto la mia domanda..

Per ora ho comprato 4 colori spray (bombolette al fai da te),e ho usato una vernice da legno trovata in casa(mio padre per hobby restaura...) per ricoprire il minnow dopo colore,ma non è completamente trasparente e nemmeno tanto lucida...fatto questo sono andato per comprare l'epossidica ma costa troppo data la mia inesperienza come costruttore,un domani imiterò cobra nelle diverse mani che da prima e dopo verniciatura,ma per ora sono focalizzato al nuoto!!!...

conoscete qualche vernice che faccia al caso mio e che sia reperibile in negozio solitamente???

grazie a tutti
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#2 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 posts
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Posted 04 December 2010 - 10:44 AM

puoi usare le epossidiche in siringa una volta applicata la resina grassolanamente sul minnow e in velocità la stendi con un pennellino bagnato nell'acool .
va bene anche il vetrificante da parquette meno resistente più facile da usare ,dai 6-7 mani per immersione una distante dall'altra di un 15-20 minuti ,mi sembra che lippus usasse fare cosi .
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#3 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 05 December 2010 - 18:22 PM

ciao cobra grazie mille della risposta...ma il vetrificatore non riesco proprio reperirlo (nei colorifici o ferramenta mi guardano come un alieno),e le epossidiche sono fuori budget per iniziare...ho trovato per ora solo vernice per parquet lucida,e mi è stato detto essere simile al vetrificatore,ma per ora non l'ho acquistata...visto che sei di Verona,dove mi consigli di cercare?
Grazie infinite
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 posts
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Posted 05 December 2010 - 22:08 PM

ciao cobra grazie mille della risposta...ma il vetrificatore non riesco proprio reperirlo (nei colorifici o ferramenta mi guardano come un alieno),e le epossidiche sono fuori budget per iniziare...ho trovato per ora solo vernice per parquet lucida,e mi è stato detto essere simile al vetrificatore,ma per ora non l'ho acquistata...visto che sei di Verona,dove mi consigli di cercare?
Grazie infinite
Ale

vetrificante o vernice da parquette è più o meno la stessa cosa per quel che dobbiamo fare .
la epossidica in siringhe costa si e no dai 4 ai 7-8 euro ci fai un bel pò di pesciolini .
la trvi in qualsiasi ferramenta o mesticheria della tua zona :)
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#5 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Posted 07 December 2010 - 17:19 PM

a si??in sirignhe devo chiedere???poi la stendo con pennello giusto..bagnato di cosa??e per pulire dopo pennello??

scusa cobra delle mille domande,ma mi sto prendendo malissimo nell'autocostruzione visto che sto ricevendo ottimi risultati in pesca :D :D :D ,e voglio imparare a modo...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#6 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 posts
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Posted 08 December 2010 - 14:36 PM

a si??in sirignhe devo chiedere???poi la stendo con pennello giusto..bagnato di cosa??e per pulire dopo pennello??

scusa cobra delle mille domande,ma mi sto prendendo malissimo nell'autocostruzione visto che sto ricevendo ottimi risultati in pesca :D :D :D ,e voglio imparare a modo...

ho spiegato sopra bagni nell'alcool il pennellino ,il pennello lo lavi con ...alcool ,o diluenti sinetici o nitro, acetone ecc ecc
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users