Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cerco posti buoni zona rapallo


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Postato 14 February 2010 - 14:54 PM

Ciao, è un'anno che pratico il surfcasting, è una tecnica che mi piace molto, ma sono sempre da solo e quindi non conosco molto bene le montature o il tipo di piombo ecc., faccio sempre un fai da te.....
Di solito vado a pescare o chiavari o lavagna, qualcosina prendo, ma chiedo a voi se conoscete posti in zona buoni per il surfcasting, e cerco anche soci per qualche pescata insieme.
ciao

#2 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 15 February 2010 - 12:45 PM

Visto che gli esperti non ti hanno ancora risposto mi permetto di consigliarti a Santa Margherita la spiaggia che si trova subito a ponente rispetto al porto. Altri posti li conosco solo nel ponente ligure.
Per qualche pescata insieme a sc declino l'invito perchè ormai mi sono dedicato allo spinning e al momento non torno indietro :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Postato 15 February 2010 - 18:43 PM

ciao, grazie per l'informazione, terrò presente.
disponibile anche a spinning, basta sapere cosa portare e se vuoi ci possiamo fare una pescata assieme così imparo qualcosa.
Va che io sono alle prime armi e dove c'è acqua se posso mi butto eheh.
A spinning cosa significa?
va bene la mia canna da spinning con rapala?
avevo già in programma di provare, sai tra rapallo e santa c'è quel paesino.....mi sembra san michele possibile? lì c'è una specie di passeggiata dove si puo pescare, secondo te è buono?
ti rubo altri 2 minuti, fino a dove si puo pescare? perchè poi mi sembra che diventi area proteta di portofino, è vero?
ciao grazie
Federico

#4 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 15 February 2010 - 20:15 PM

ciao, grazie per l'informazione, terrò presente.
disponibile anche a spinning, basta sapere cosa portare e se vuoi ci possiamo fare una pescata assieme così imparo qualcosa.
Va che io sono alle prime armi e dove c'è acqua se posso mi butto eheh.
A spinning cosa significa?
va bene la mia canna da spinning con rapala?
avevo già in programma di provare, sai tra rapallo e santa c'è quel paesino.....mi sembra san michele possibile? lì c'è una specie di passeggiata dove si puo pescare, secondo te è buono?
ti rubo altri 2 minuti, fino a dove si puo pescare? perchè poi mi sembra che diventi area proteta di portofino, è vero?
ciao grazie
Federico

San Michele di Pagana si trova tra Santa Margherita e Rapallo.... francamente non ci sono mai stato ma credo non sia male.
L'area protetta inizia subito dopo punta pedale tra il covo e Paraggi.
Quella zona invece la conosco mooooolto bene perchè ci vado a pesca da una vita; infatti faccio tutti gli anni il permesso,110 euro sigh! :( ma la bellezza del posto merita.
Per sapere se la tua attrezzatura va bene per il mare dovrei sapere il casting e la lunghezza della canna. Comunque in questa stagione a spinning è dura, rende senz'altro più la pesca con esche naturali. Detto questo io comunque una puntatina in mare la faccio praticamente ogni domenica. :)
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Postato 15 February 2010 - 21:46 PM

allora per il surfcasting ho 2 canne da 100/150 gr da 4,20 mt, quella da spinning invece è quella che uso anche per andare a trote 2,10 mt da 15gr.secondo me con quella si puo fare, qualche rapala ce l'ho, cucchiaini e ondulanti qualcosa ho, galleggianti anche.
ho una bolognese da 5 mt e una canna da trota ma quella è troppo morbida in punta.......(non so i termini tecnici) è troppo flessibile in punta e basta :D
ciao

#6 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 February 2010 - 11:23 AM

allora per il surfcasting ho 2 canne da 100/150 gr da 4,20 mt, quella da spinning invece è quella che uso anche per andare a trote 2,10 mt da 15gr.secondo me con quella si puo fare, qualche rapala ce l'ho, cucchiaini e ondulanti qualcosa ho, galleggianti anche.
ho una bolognese da 5 mt e una canna da trota ma quella è troppo morbida in punta.......(non so i termini tecnici) è troppo flessibile in punta e basta :D
ciao

Con questa atrezzatura difficilmente puoi combinare qualcosa.......
Per lo spinning in mare 210 sono pochini: Servirebbe almeno una 240 (io uso la 270) e 15 grammi di casting (se è riferito al casting massimo, di solito i valori sono due) non ti permettono di gestire che piccoli artificiali al limite per una pesca leggerissima alle occhiate e alle aguglie. Attenzione al mulinello: se non ha il trattamento contro la salsedine rischi di giocartelo.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#7 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Postato 16 February 2010 - 20:01 PM

credo che sia il carico massimo, bhe male che vada provo con qualche piccolo artificiale, per la prima volta credo vada bene, vedo come è la tua attrezzatura e ne farò tesoro per la prox volta :).
Che tipo di artificiale ci vuole?
tu dove vai di solito per pescare a spinning?

#8 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 February 2010 - 20:22 PM

In questa stagione provo le spigole...in genere alle foci. I posti che frequento maggiormente di inverno sono Chiavari a levante oppure nel ponente Bergeggi, Noli fino ad Albenga...... :)
In genere faccio delle mini uscite di un paio di ore a cavallo dell'alba. :wink:
Per gli artificiali principalmente uso della rapala il Jointed, Xrap sia in subwalk che il walk wtd, l'original floating poi della marjia l'angel kiss della yozuri il cristal minnow qualche popper in tasca se vedo attacchi in superficie ..... in questi posti bazzicano anche i serra.
Si può usare anche il silicone tipo anguilline, falcetti e pesciolini vari..... ma su questi non ho molta dimestichezza.
Gli ondulanti sono sempre un jolly.
Per quanto riguarda l'imparare io sono il primo; sono passato allo spinning da poco più di un anno e più passa il tempo più mi rendo conto quanto c'è da imparare. :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#9 federico76

federico76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: surfcasting,spinning
  • Provenienza: Mozzate (CO)

Postato 16 February 2010 - 20:34 PM

ottimo, più tardi do un'occhiata ad 1 per 1 con google immagini. A chiavari è dove vado io a surf. invece bergeggi ci vado solo a fare il bagno :).
scusa l'ignoranza, la pesca è fatta dagli scogli giusto?
A si? ci sono i serra? ma anche a chiavari?
e invece cosa mi dici della spiaggia di lavagna....li qualcosina o preso, anche uno scorfano nero e poi per dirti la dimestichezza che ho con il pesce, sono finito al pronto soccorso con una mano gonfia come un melone......non sapevo che pesce era ehehehh.....

#10 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 17 February 2010 - 08:30 AM

ottimo, più tardi do un'occhiata ad 1 per 1 con google immagini. A chiavari è dove vado io a surf. invece bergeggi ci vado solo a fare il bagno :).
scusa l'ignoranza, la pesca è fatta dagli scogli giusto?
A si? ci sono i serra? ma anche a chiavari?
e invece cosa mi dici della spiaggia di lavagna....li qualcosina o preso, anche uno scorfano nero e poi per dirti la dimestichezza che ho con il pesce, sono finito al pronto soccorso con una mano gonfia come un melone......non sapevo che pesce era ehehehh.....

Non solo scogli ma anche dalla spiaggia, nelle foci in genere si trova la sabbia.....
I serra ci sono anche a Chiavari, più probabili gli incontri con l'arrivo della primavera. :)
A Lavagna non ho mai provato a spinnig. :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#11 gianste

gianste

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: surfcasting paf
  • Provenienza: Voghera (PV)

Postato 24 January 2011 - 14:23 PM

ottimo, più tardi do un'occhiata ad 1 per 1 con google immagini. A chiavari è dove vado io a surf. invece bergeggi ci vado solo a fare il bagno :).
scusa l'ignoranza, la pesca è fatta dagli scogli giusto?
A si? ci sono i serra? ma anche a chiavari?
e invece cosa mi dici della spiaggia di lavagna....li qualcosina o preso, anche uno scorfano nero e poi per dirti la dimestichezza che ho con il pesce, sono finito al pronto soccorso con una mano gonfia come un melone......non sapevo che pesce era ehehehh.....



Ciao probabilmenste non era uno scorfano ma una tracina che ha alzato "la pinna" e ti ha punto...capitato a tutti la prima volta, compreso il sottoscritto :badgrin:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi