Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto GEREDUE a Rogno (BG)


  • Please log in to reply
307 risposte a questo topic

#1 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 31 August 2009 - 17:55 PM

Da circa sei mesi ho ripreso a pescare e adesso vado in questo laghetto vicino a casa mia, il posto è carino, il lago abbastanza grande e profondo essendo una vecchia cava, completamente circondato dal verde con un piccolo bar per l'aperitivo dopo la pesca :? :D :D :D ...
Il laghetto ha una riva di sassolini dove è comodo posizionarsi per pescare nel lato più vicino alla strada, invece dalla parte opposta è un misto di terra, erba e sassi....Per quanto riguarda la semina vengono effettuate 2 volte al giorno in estate e direttamente dal camion che trasporta le trote perchè la temperatura dell'acqua diventa molto alta e le trote si rifugiano sul fondo, invece nelle altre stagioni la semina avviene il martedi e sabato di solito però in casi di molta gente viene effettuata più spesso...Le trote che si pescano sono di piccolo- medio dimensioni normalmente (comprese le Salmonate), capita però non di rado di pescare anche bestie di 1.5/2 kg...
Per quanto riguarda il costo sono 8.70 Euro per 2 ore di pesca con un massimo di 12 trote, poi se volete le camole dovete pagare 2 euro a scatoletta...Il prezzo poi diminuisce se state più ore, cioè invece di 8,7 euro all'ora ne pagate 5 o 6
:? ....
Per raggiungerlo da Bergamo seguite per Lovere, fate tutta la Val Cavallina, e da Lovere proseguite per Darfo sulla superstrada, uscita subito dopo le 2 gallerie a Rogno e dopo 2 km circa di fronte alla farmacia girate a destra e seguite le indicazioni "campo sportivo- Laghetto", costeggerete il fiume oglio e dopo i campi da calcio siete arrivati.....


P.S. Attualmente sta cambiando gestione quindi vi informerò più avanti se cambiano delle cose.....


CIAO A TUTTI :winken: :megaeek:
Posted Image

#2 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 09 September 2009 - 17:13 PM

da come è descritto deve essere proprio bello... e si paga anche poco di sicuro ci farò una pescatina.. :D

#3 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 09 September 2009 - 17:55 PM

Beh si è bello però adesso stanno cambiando gestione penso che probabilmente i nuovi gestori entreranno verso fine settembre adesso non si prende molto io sono stato sabato e ne ho prese in 3 ore 3 :? però 2 salmonate molto belle..Prova... :D :D :D poi mi dirai
Ciao ciao :winken: :megaeek:
Posted Image

#4 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 26 September 2009 - 15:03 PM

Qualche anno fà si pescava bene ... negli ultimi due anni la gestione ha lasciato a desiderare !!! ... il lago è grande e molto profondo, il chè aumenta la difficoltà !!! speriamo nella nuova gestione !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#5 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 01 October 2009 - 16:59 PM

Ecco per tenervi informati l'asta sulla nuova gestione del laghetto avverrà il 5 ottobre poi mi sa che rimane chiuso per qualche settimana visto i lavori di sistemazione che devono fare....poi speriamo in belle trotone :D :D :D
ciao ciao
Posted Image

#6 Xavivan

Xavivan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Endine (BG)

Postato 09 October 2009 - 11:56 AM

Ciao a tutti,
mi chiamo Ivan e grazie ad un mio amico ho conosciuto anch'io da qualche mese questo splendido sport;
vado anch'io sempre al laghetto di Rogno (detto goia :D ) e proprio quando ho deciso di fare l'acquisto di una canna tutta mia l'hanno chiuso :( ... per caso avete news sulla riapertura, non vedo l'ora di provare la mia cannettina nuova nuova

Buona giornata a tutti :)

#7 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 09 October 2009 - 12:43 PM

Ciao a tutti,
mi chiamo Ivan e grazie ad un mio amico ho conosciuto anch'io da qualche mese questo splendido sport;
vado anch'io sempre al laghetto di Rogno (detto goia :D ) e proprio quando ho deciso di fare l'acquisto di una canna tutta mia l'hanno chiuso :( ... per caso avete news sulla riapertura, non vedo l'ora di provare la mia cannettina nuova nuova

Buona giornata a tutti :)

La presentazione devi farla qui!
:arrow: viewforum.php?f=1

#8 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 09 October 2009 - 17:39 PM

Ciao Xavivan allora io ti posso dire che il laghetto quasi al 100% rimarrà chiuso circa un mesetto e quindi riaprirà per i primi di novembre causa cambio gestione, devono sistmare i bagni e penso anche dargli una sistematina generale...Però vedrai che quando riaprirà ci saranno delle belle trotine..Nel caso io scopra qualche info ve le comunicherò...ABBIATE FEDE :D :D :D
Posted Image

#9 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 09 October 2009 - 18:03 PM

... a Natale spero di tornare dalle "mie" parti e fare qualche lancetto a belle trotazze !!! ... che la zia mi cucinerà con 2 kg di boter !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#10 Xavivan

Xavivan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Endine (BG)

Postato 09 October 2009 - 18:54 PM

Ciao a tutti,
mi chiamo Ivan e grazie ad un mio amico ho conosciuto anch'io da qualche mese questo splendido sport;
vado anch'io sempre al laghetto di Rogno (detto goia :D ) e proprio quando ho deciso di fare l'acquisto di una canna tutta mia l'hanno chiuso :( ... per caso avete news sulla riapertura, non vedo l'ora di provare la mia cannettina nuova nuova

Buona giornata a tutti :)

La presentazione devi farla qui!
:arrow: viewforum.php?f=1


Fatto, sorry !

#11 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 12 October 2009 - 17:59 PM

Mio cugino di Darfo mi ha detto che il suo capo e amico, noto imprenditore locale, ha fatto una cospicua offerta, se lo prende lui ci sarà da divertirsi !!! ... e magari io pesco gratis !!! :D
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#12 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 12 October 2009 - 18:23 PM

douc......oggi sono andato.....chiuso......eeee era un po che non ci andavo e non sapevo le news.....adesso lo so.. :( :( :( :( :( :( ..........però appena riapre strage.................................... :wink: :wink: :wink: :wink: .........

#13 Xavivan

Xavivan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Endine (BG)

Postato 13 October 2009 - 18:04 PM

Chissà, magari più avanti, quando ci conosceremo meglio, potremmo organizzare un torneino sponsorizzato PescaOK al laghetto GEREDUE :badgrin:

è un'idea :D

#14 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 13 October 2009 - 18:53 PM

a me va moooolto bene......se si farà ci sarò.... :wink:

#15 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 November 2009 - 20:49 PM

Ciao amici! sapete quando riapre il laghetto geredue? ma è cambiata anche la gestione??

#16 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 03 November 2009 - 14:55 PM

ciao.....guarda sapevo che erano una decina a partecipare e dal vociare dei vecchietti dovrebbe averlo preso uno che come affitto ha sparato alto e promette di investire una barca di soldi.....................comunque sono passato sabato e era chiuso.......... :( :( :( :( ................ho la certezza che è stato assegnato quindi aprirà......si spera entro una 2 settimane...........

comunque se qualcuno sa quando apre lo faccia sapere............. :wink: :wink: :wink:

#17 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 03 November 2009 - 19:06 PM

Ok... speriamo apra presto perchè ho voglia di prendere un pò di trote :D

#18 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 03 November 2009 - 22:47 PM

Se è l'imprenditore di Darfo di cui parlavo io ... il successo è assicurato, devi gli investimenti fatti alle Terme ed i progetti per Montecampione !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#19 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 November 2009 - 13:23 PM

Un mio amico che frequenta spesso il posto ha sentito che lo gestiranno 3 ragazzi giovani ma non sa chi siano :?

#20 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 November 2009 - 14:46 PM

a me avevano detto che era uno di sovere ma la certezza delle fonti è del 20%.............


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi