Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Laghetto salato a fiumicino


  • Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 krella

krella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 posts
  • LocalitàLazio
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: Castel Gandolfo

Posted 19 January 2009 - 16:06 PM

Ciao a tutti, mi hanno detto che a Fiumicino c'è un laghetto salato dove si possono pescare orate e via dicendo, qualcuno di voi lo conosce? Io ho qualche dubbio che esista. :?

#2 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 posts
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Posted 19 January 2009 - 16:36 PM

Ciao a tutti, mi hanno detto che a Fiumicino c'è un laghetto salato dove si possono pescare orate e via dicendo, qualcuno di voi lo conosce? Io ho qualche dubbio che esista. :?



Ci sono andato una volta una decina di anni fa.........si trova sulla sx(lato mare) della strada che da fiumicino paese costeggiando le piste dell'aeroporto porta verso focene(zona dei canali di maccarese)....non mi ricordo come si chiamasse....mi ricordo solo che spesi 35000 lire e presi 2 oratelle di 200 grammi.....
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Posted 19 January 2009 - 16:44 PM

Ciao a tutti, mi hanno detto che a Fiumicino c'è un laghetto salato dove si possono pescare orate e via dicendo, qualcuno di voi lo conosce? Io ho qualche dubbio che esista. :?



Chi ti ha informato e' rimasto indietro come minimo di un 15 anni, il laghetto c'era ed era una diramazione chiusa del lago che sta' all'interno del fondo chiuso che da Fiumicino porta verso Focene, la strada si chiama via di Coccia di Morto, a quei tempi il laghetto era aperto e per non pochi soldi si potevano pescare orate, spigole, cefali e storioni e anche anguille il tutto rigorosamente d'allevamento, il complesso si chiamava lago del Pesce Luna dalla strada interna che vi ci portava, a causa della cifra esosa che chiedevano e' fallito e ora e' solo all'interno del parco e inaccessibile al pubblico!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 posts
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Posted 19 January 2009 - 21:31 PM

Esattamente il Lago Pesce Luna.............non me lo ricordavo il nome..............
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 posts
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Posted 20 January 2009 - 03:32 AM

Ci mancherebbe pure questa !!!! :? :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Posted 20 January 2009 - 08:04 AM

Ci mancherebbe pure questa !!!! :? :?



a che ti riferisci Pescatorella? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 posts
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Posted 20 January 2009 - 12:01 PM

Mi riferivo al laghetto a pagamento con l'orate e spigole !!! Solo all' idea rabbrividisco !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Posted 20 January 2009 - 12:15 PM

Mi riferivo al laghetto a pagamento con l'orate e spigole !!! Solo all' idea rabbrividisco !!!!



pesciacci d'allevamento al pari delle trote una vera ciofega...... :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 posts
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Posted 21 January 2009 - 23:43 PM

Mi riferivo al laghetto a pagamento con l'orate e spigole !!! Solo all' idea rabbrividisco !!!!



pesciacci d'allevamento al pari delle trote una vera ciofega...... :D


...guarda che pescatorella rabbrividisce al pensiero di pescare senza onde anche molto onde :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 posts
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Posted 22 January 2009 - 00:10 AM

Si potrebbe fare un impianto tipo acqua fan con onde di 2 metri artificiali !!!! :lol: :lol: Quelle povere spigolette d'allevamento finirebbero per vomitare !!! :? :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 posts
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Posted 22 January 2009 - 00:26 AM

Si potrebbe fare un impianto tipo acqua fan con onde di 2 metri artificiali !!!! :lol: :lol: Quelle povere spigolette d'allevamento finirebbero per vomitare !!! :? :D :D


...certo appena ti vedono sulla riva :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s.:...grazie per l'assist pazzarella!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 posts
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Posted 22 January 2009 - 00:59 AM

E ma un giorno o l'altro tanto ti becco ................ e quando ti becco !!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Posted 24 January 2009 - 08:10 AM

E ma un giorno o l'altro tanto ti becco ................ e quando ti becco !!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:




si potrebbe organizzare una visita a sorpresa a Salerno Pescatorella passi da me e lo andiamo a trovare e portiamo pure il Dimi cosi' saremo in 3 a dargli il suo tutto insieme :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 posts
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Posted 24 January 2009 - 10:10 AM

:? :? Sto valutando..... :? :? Sto valutando !!!! :wink: :wink: :wink: :!:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#15 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 posts
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Posted 24 January 2009 - 13:21 PM

Invece io sono convintissimo che se ci fossero laghetti sportivi di acqua salsa lavorerebbero alla grande. Ovviamente a prezzi non proibitivi, anche perchè orate e spigole all'ingrosso non costano un patrimonio. A me capita qualche volta di pescare all'interno delle foci, in zone che potrebbero assomigliare molto a laghetti, ed è divertente. Orate, sparlotti, mormore, anguille e spigole sono le prede, e se si pesca con la fissa e il pane pure cefali e latterini. Certo il fascino del mare aperto è un'altra cosa :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 posts
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Posted 24 January 2009 - 18:00 PM

Invece io sono convintissimo che se ci fossero laghetti sportivi di acqua salsa lavorerebbero alla grande. Ovviamente a prezzi non proibitivi, anche perchè orate e spigole all'ingrosso non costano un patrimonio. A me capita qualche volta di pescare all'interno delle foci, in zone che potrebbero assomigliare molto a laghetti, ed è divertente. Orate, sparlotti, mormore, anguille e spigole sono le prede, e se si pesca con la fissa e il pane pure cefali e latterini. Certo il fascino del mare aperto è un'altra cosa :wink:


...ragazzi finchè si scherza si scherza, ma non toccatemi il mare!!! La bellezza del mistero salato è proprio quella e cioè che quando inzuppi la lenza non sai mai che ti può capitare puoi indossare un bel cappotto ma ti può capitare dalla bavosa allo squalo!!! Il mare non ha confini e noi pescatori salati ne siamo ben contenti!!!

p.s.:...se proprio vuoi pescare circondato da un recinto fatti un paio di miglia arine e lancia in una vasca ma attento a non farti baccare :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Posted 24 January 2009 - 19:10 PM

Anni fa su Pescare Mare c'era un articolo sulla laguna Veneta e di come alcune persone allevavano spigole e orate in canali di acqua salsa e mandavano i pescatori sportivi dioetro pagamento a pescarle, di contro era tutto pesce di allevamento pero' bei pesci pescabili con i latterini e i gamberi pero' il bigattino era vietato :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 posts
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Posted 24 January 2009 - 20:05 PM

Invece io sono convintissimo che se ci fossero laghetti sportivi di acqua salsa lavorerebbero alla grande. Ovviamente a prezzi non proibitivi, anche perchè orate e spigole all'ingrosso non costano un patrimonio. A me capita qualche volta di pescare all'interno delle foci, in zone che potrebbero assomigliare molto a laghetti, ed è divertente. Orate, sparlotti, mormore, anguille e spigole sono le prede, e se si pesca con la fissa e il pane pure cefali e latterini. Certo il fascino del mare aperto è un'altra cosa :wink:


...ragazzi finchè si scherza si scherza, ma non toccatemi il mare!!! La bellezza del mistero salato è proprio quella e cioè che quando inzuppi la lenza non sai mai che ti può capitare puoi indossare un bel cappotto ma ti può capitare dalla bavosa allo squalo!!! Il mare non ha confini e noi pescatori salati ne siamo ben contenti!!!

p.s.:...se proprio vuoi pescare circondato da un recinto fatti un paio di miglia arine e lancia in una vasca ma attento a non farti baccare :D :D :D

il mare aperto è tutta un'altra cosa, sono però convinto che se ci fossero i laghetti salsi la gente ci andrebbe alla grande :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#19 julius

julius

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 posts
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Roma

Posted 08 November 2019 - 20:25 PM

magari facessero un laghetto d'acqua salata (pulita) vicino Roma




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users