Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago bufalotta (rm)


  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 11 April 2008 - 12:24 PM

io non vado da 5o6anni...l'ultima volta presi un amur pazzesco sui 10-15kg ma dopo essersi fatto vedere nel sottoriva decise di slamarsi ponendo fine ad un combattimento di più di mezzora!!!da allora non ho mai più preso un amur!!!una specie di maledizione.......
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#22 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 11 April 2008 - 14:01 PM

io ci sono tornato un mesetto fa dopo almeno 5 o 6 anni e non mi è piaciuto per niente!non ci andrò più!


il mio negoziante ha detto che nn è bello...perchè tu dici così??

almeno evito di spendere soldi.. 8)
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#23 charlie83fly

charlie83fly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 11 April 2008 - 15:10 PM

ma come si fa a valutare un posto per sentito dire....io nn lo so...andate e provate poi se a quel punto nn v piacerà o amen mica siamo tutti uguali.cmq personalmente,c vado spesso,i pesci li ho sempre fatti e poi se un giorno nn mangiano...beh quello capita dappertutto.ripeto il lago è vasto e difficile bisogna anke sentire ki dice che nn ci si è trovato bene come ci ha pescato e quante volte sel'è battuto tutto per affermare ciò.
uomo d'acqua dolce

#24 blindo0

blindo0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Localitàroma

Postato 11 April 2008 - 18:18 PM

io non vado da 5o6anni...l'ultima volta presi un amur pazzesco sui 10-15kg ma dopo essersi fatto vedere nel sottoriva decise di slamarsi ponendo fine ad un combattimento di più di mezzora!!!da allora non ho mai più preso un amur!!!una specie di maledizione.......

ohi ciao, peccato per l'amur. okkio mal'okkio prezzemolo e finokkio, sei esorcizzato alzati e vai per amur vedrai ke ne prendi almeno 10. :löl: :crazy: :lachtot: oggi sono andato a pesca sotto casa avrà buttato 10 trote 5 io e le altre se le sono divise, ohi grazie il metodo funge :gott: :gott: :gott: :group3g: ciao ti faccio sapere comè andata la gara
p.s. il 1° maggio vado a parco rio con mia moglie la cucciola( mia figlia) e un'altra coppia con la loro bimba, se ti vuoi agregare sei il benvenuto.
Posted Image
l'importante è divertirsi e rilassarsi

#25 vincejordano

vincejordano

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 29 April 2008 - 07:17 AM

ciao, domenica vorrei andare a pescare a questo laghetto...
qualcuno di voi sa i prezzi che fanno?



Ci sono stato domenica scorsa (27.4.08), giorno in cui hanno immesso "pezzi grossi" ed aperto una gara a premi sul pesce più pesante (la prossima sarà domenica 11 maggio 2008). E' un bel laghetto, pescoso, tranquillo e rilassante con prede che vanno dai 200 gr. all'oltre il kilo.

La strada che faccio normalmente è questa:
da GRA uscita n.12 Nomentana direzione Mentana. Arrivati al primo incrocio (Via Cesarina a sinistra - Via di Sant'Alessandro a destra) girare a Sinistra in via Cesarina. Dopo circa 8 km di strada in una verdeggiante campagna romana (Marcigliana) si arriva ad una rotatoria; continuare dritti in linea d'aria per altri 3 km circa. Quando si avvistano dei grossi tralicci elettrici rallentare e fare attenzione subito a sinistra all'indicazione "<- LAGO" (C'è anche la possibilità di arrivarci anche dalla via della Bufalotta zona Talenti/Montesacro).

L'unica pecca, forse, sono i prezzi:
Ingresso € 5,50 (per una) € 7,50 (per due) canne la prima ora, poi € 2,00 per ogni ora in più.
Il giorno di gara € 13,50 (dalle 7:00 alle 11,30) poi € 2,00 ad ora. (La gara termina con la pesatura alle ore 13,30).

Indirizzo: Via della Marcigliana.
Info: 329 4181438
e-mail: lagobufalotta@hotmail.it

Buon divertimento!
Vincenzo Giordano

#26 vincejordano

vincejordano

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 29 April 2008 - 07:20 AM

Ci sono stato domenica scorsa (27.4.0, giorno in cui hanno immesso "pezzi grossi" ed aperto una gara a premi sul pesce più pesante (la prossima sarà domenica 11 maggio 2008). E' un bel laghetto, pescoso, tranquillo e rilassante con prede che vanno dai 200 gr. all'oltre il kilo.

La strada che faccio normalmente è questa:
da GRA uscita n.12 Nomentana direzione Mentana. Arrivati al primo incrocio (Via Cesarina a sinistra - Via di Sant'Alessandro a destra) girare a Sinistra in via Cesarina. Dopo circa 8 km di strada in una verdeggiante campagna romana (Marcigliana) si arriva ad una rotatoria; continuare dritti in linea d'aria per altri 3 km circa. Quando si avvistano dei grossi tralicci elettrici rallentare e fare attenzione subito a sinistra all'indicazione "<- LAGO" (C'è anche la possibilità di arrivarci anche dalla via della Bufalotta zona Talenti/Montesacro).

L'unica pecca, forse, sono i prezzi:
Ingresso € 5,50 (per una) € 7,50 (per due) canne la prima ora, poi € 2,00 per ogni ora in più.
Il giorno di gara € 13,50 (dalle 7:00 alle 11,30) poi € 2,00 ad ora. (La gara termina con la pesatura alle ore 13,30).

Indirizzo: Via della Marcigliana.
Info: 329 4181438
e-mail: lagobufalotta@hotmail.it

Buon divertimento!
Vincenzo Giordano

#27 charlie83fly

charlie83fly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 10 May 2008 - 09:01 AM

chiamala pecca quella dei prezzi...nn sei mai stato in altri laghi e fidati ke come prezzi sta nella media..anzi..cmq c sono stato ultimamente pescando in roubasienne e c'ho avuto belle stuccate..ho fatto una bella specchio e le altre nn ho potuto vederle...nn mi hanno dato il tempo...sicuramente amur perchè sono partiti in quarta dritti per dritti come trenini e .......stuck....sempre stato ottimo per la pesca a carpePosted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
uomo d'acqua dolce

#28 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 13:32 PM

ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo e questo è il mio primo post. Sapete il giorno di chiusura e se ci sono bass?
grazie

ste

#29 charlie83fly

charlie83fly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 21 May 2008 - 22:16 PM

guarda di bass ce ne sono pochi ancora....a breve dovrebbe fare un'immissione di bass e lucci cmq il lago si presta soprattutto come ambiente alla pesca al bass e al luccio...cannucciati,radici di alberi sommerse un bel canale e una sponda con scogliera...
uomo d'acqua dolce

#30 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 08:06 AM

wow! sembra interessante... ci faccio un salto. sto cercando qualcosa in quella zona da frequentare in qualche buco della settimana... dato che rossetti è sempre chiuso tranne il week... sigh!

#31 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 May 2008 - 13:47 PM

sono stato stamani. Ho pescato 4 ore. Il lago mi sembra veramente bello, certo rosetti mi piace ancora di più, ma rispetto alle pozzanghere che ci sono in quei dintorni, mi sembra un'altra categoria. Il lago è molto grande, vario come ambiente e quindi adatto per molte tecniche. Oggi l'acqua era sporchissima, ma dato il tempo... mi sono beccato anche un acquazzone. Mi ha detto il gestore che i bass ci sono, anche luccetti e grossi papera. Io non ho visto muovere una foglia tranne 4 trote che non ne possono più di campà. Ho provato di tutto, crank, spinner, buzz, siliconici, a fondo e in superficie... nada de nada.. non era giornata si vede, ma il posto mi piace molto. Per la prima volta non potevo pretendere di più.. c'è qualche esperto del posto che sa darmi qualche dritta tecnica per "bassare" in questo periodo?

#32 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 June 2008 - 12:42 PM

scusate ma ci sono stato questo weekend e adesso ci saranno pochissime trote perche è un carpodromo con bellissimi pesci
w le carpe

#33 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 June 2008 - 12:43 PM

zerone io ci sono stato a spinning e l'unica cosa che ho preso è un bel cucchiaio da lucci!
:lol:
w le carpe

#34 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 June 2008 - 13:46 PM

diciamo che l'apertura di un nuovo topic era giustificata dal fatto che dopo 900 e passa consultazioni nessuno per settimane ha risposto alla mia domanda. :(

#35 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 June 2008 - 13:48 PM

diciamo che l'apertura di un nuovo topic era giustificata dal fatto che dopo 900 e passa consultazioni nessuno per settimane ha risposto alla mia domanda. :(

Forse perchè nessuno sapeva rispondere ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#36 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 June 2008 - 14:35 PM

comunque a me e a mio fratello fa pagare 13 euro tutti e 2 ma ci sono solo carpe ; amur; e gattoni di bass e lucci mai vista l'ombra :( :( :( :(
w le carpe

#37 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 June 2008 - 15:26 PM

che vi devo dire a me è due volte che il gestore mi assicura che i bass ci sono, ed anche lucci e papera anche molto grossi. D'altra parte ho visto gli avannotti... quindi qualcosa ci deve essere. Possibile che nessun spinnerofilo sa di più?

ste

#38 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 June 2008 - 15:27 PM

PS. avannotti di bass naturalmente...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi