Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CHE SCHIFO!!!!! saccheggio di trote apertura


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#41 SARKIAMJT

SARKIAMJT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàSUMIRAGO beach (va)

Postato 14 May 2008 - 16:05 PM

Nasse e reti sul Margorabbia ??? :? :? Mai viste :wink:



..... giordaloco ...... ti posso dire che mi è capitato di trovare una nassa ( seppur piccola tra il margorabbia e il tresa


e dato che sei della mia zona , mi piacerebbe ( una volta che ho rinnovato la licenza) fare una pescatina :prost:
OFF TOPIC : CERCOMOTO MORINI , A PEZZI , INTERE ,O DA RESTAURARE


MY PASSION ??? FISHING AND OLD MOTO MORINI

#42 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 May 2008 - 16:47 PM

Sicuro che sia stata una nassa??? Io delle volte ho preso in quella zona delle retine casalinghe da pastura (tra l'altro vietata in quella zona) che sembravano nasse :lol: :lol: :lol:
Comunque , io son sempre quà , basta avvertire quando passi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#43 SARKIAMJT

SARKIAMJT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàSUMIRAGO beach (va)

Postato 14 May 2008 - 19:59 PM

GUARDA LUNEDI RINNOVO LA LICENZA E POI VEDIAMO IL DA FARSI .....
CIAO
OFF TOPIC : CERCOMOTO MORINI , A PEZZI , INTERE ,O DA RESTAURARE


MY PASSION ??? FISHING AND OLD MOTO MORINI

#44 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 16 May 2008 - 11:01 AM

Ciao da noi sul fiume Tronto (dal confine con la provincia di Rieti fino ad Ascoli P.) le trote durano due settimane dall'apertura della pesca poi stop alle trote restano quelle da 12-14 cm e quelle della semina sono grandi 25cm.

Io penso anzi sono sicuro che la gente ha fame o è povera perchè una cosa simile non si può spiegare.

80 km di fiume senza più trote di misura minima.
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#45 davidfuego

davidfuego

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàbologna

Postato 20 May 2008 - 18:06 PM

innanzitutto vi saluto.
Volevo parlare di un fatto alquanto schifoso che è avvenuto e che spero con tutto il cuore non avverrà più...
la mattina del 24 febbraio, (per noi malati di pesca L'APERTURA) mi sono recato sul velino in zona piè di moggio e dintorni.
dopo ore in 2 chilometri sono state prese solo 2 trote (fra tutti i pescatori!!).
metto allora i polaroid e faccio una scoperta sconcertante. sotto i miei piedi c'era una NASSA di grandezza esagerata con dentro del cibo... che schifo!
il bello è che era vuota, quindi i nostri furboni hanno tirato su la rete prima che arrivassero i pescatori, e poi l'hanno calata di nuovo in acqua!
a quel punto la tiro su e con l'aiuto di qualche altro pescatore la rete viene schiacciata e un pochino stagliuzzata... ne sono state trovate altre 3 da quello che si dice. è veramente un fatto increscioso, e vorrei che qualche guardiapesca buttasse un occhiata a queste cose, voi cosa ne pensate?

le fario che vengono immesse nei nostri fiumi e che noi paghiamo care e che dobbiamo aspettare fino all'ultima domenica di marzo per prendere, vengono molto frequentemente rubate dai popolani con reti e sotterfugi di questo genere, ed è anche per questo che gia a maggio nei fiumi si fanno fatica a prendere fario. una volta, a novembre, ho trovato nell' Inn ( un torente lento che passa per pordenone) una rete che chiudeva il fondo di una buca, impedendo il passaggio delle trote che sarebbero probabilmente
state prese da chi aveva messo la rete, semplicemente trascinando una rete dall'altra direzione. purtroppo i guardiapesca, che sovente battono i fiumi in primavera, in questo periodo sono poco presenti..

#46 davidfuego

davidfuego

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàbologna

Postato 20 May 2008 - 18:15 PM

il problema è che si sa con esattezza dove e quando avvengono i ripopolamenti...
Se li facessero in tempi non sospetti, quando è più bassa l'attenzione invece di farli il giorno prima dell'apertura, le trote avrebbero il tempo di ambientarsi un attimino invece di cercarsi i pasti facili ai quali erano abituate in allevamento...

che ne pensate? :?


d'accordissimo, infatti io penso che i ripopolamenti (soprattutto se di fario) andrebbero fatti appena dopo la chiusura..così oltre a dare al pesce il tempo di inselvatichirsi, si avrebbero molti più pesci impegnati nella frega = più uova = più pesci naturali :wink:

quoto questa idea: mi sembra intelligente, e lo sarebbe...ma come ho detto(e non solo io) nell'intervento sopra finirebbero per essere portate via dai ladri, che sono poi gli stessi che ci vivono....

#47 rob93

rob93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàmontorio al vomano(TE)

Postato 04 June 2008 - 16:00 PM

davvero uno schifooo!!!
:x :shock:
dillo ai guardiapesca ma se la cosa dovesse persistere vai da qualcuno importante a riferirlo...
W la pesca a mosca!!!

#48 Omar91

Omar91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 11 June 2008 - 20:37 PM

non mi meravioglio da noi sono partiti con le reti la notte quidni niente apertura grazie a quei........ :x :x :x
W LA SALMO TRUTTA!!!!!:-)

AMO IL MARE E IL FIUME.....O MEGLIO AMO LA PESCA...

#49 tennistavolo

tennistavolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 12 June 2008 - 11:07 AM

[quote name="blackfury"]innanzitutto vi saluto.
Volevo parlare di un fatto alquanto schifoso che è avvenuto e che spero con tutto il cuore non avverrà più...
la mattina del 24 febbraio, (per noi malati di pesca L'APERTURA) mi sono recato sul velino in zona piè di moggio e dintorni.
dopo ore in 2 chilometri sono state prese solo 2 trote (fra tutti i pescatori!!).
metto allora i polaroid e faccio una scoperta sconcertante. sotto i miei piedi c'era una NASSA di grandezza esagerata con dentro del cibo... che schifo!
il bello è che era vuota, quindi i nostri furboni hanno tirato su la rete prima che arrivassero i pescatori, e poi l'hanno calata di nuovo in acqua!
a quel punto la tiro su e con l'aiuto di qualche altro pescatore la rete viene schiacciata e un pochino stagliuzzata... ne sono state trovate altre 3 da quello che si dice. è veramente un fatto increscioso, e vorrei che qualche guardiapesca buttasse un occhiata a queste cose, voi cosa ne pensate?[/quote

Scusa per L'ignoranza in materia ma non ho mai sentito parlare di NASSA........Mi potresti spiegare in poche parole di che si tratta
Grazie e Un saluto da Alessandro

#50 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 June 2008 - 11:53 AM

http://it.wikipedia.org/wiki/Nassa Posted Image

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi