Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Ale e Dimi e per i pesci sò dolori :-)


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 28 October 2006 - 15:20 PM

col Mitico Dimi oggi abbiamo fatto un abella gita sul mincio...
no voglio raccontare tutti i particolari, non ho molte parole da spendere ora, sono esausto.
Vi dico che non ci siamo fatti mancare nulla: Cavedani, Luccio e Black Bass... che ne dite??

Raga il luccio ci ha guardati mi ha salutato ed è andato via slamandosi...
sono un pò disperato, lo volevo troppo...e la foga forse ha colpito anche me...o magari davvero non sempre quando un pesce è allamato per una sola punta dell'ancorina lo tiri fuori, bhè..zero scuse l'ho fatto scappare...
Ma non i Bass... quelli li abbiamo presi eccome ;-)
Il dimi vi posterà le foto...
Ciao ciao

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 October 2006 - 15:36 PM

Magico autunno!!! Aspetto report :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 28 October 2006 - 16:53 PM

che rognare :x

se non lavoravo ero dei vostri....

vabbe oramai son proiettato alla croazia...meno 3 giorni si parte.....

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 October 2006 - 18:51 PM

Ore 7.00 partenza dal paesello per raggiungere il mio socio al casello di Peschiera........mannaggia che nebbione .............
Ore 7.30 ci ritroviamo una svelta colazione ristoratrice e poi via nella zona indicatomi da BIG SALABRACCO (grazie BIG) al Borghetto sul Mincio .
Nebbia impietosa che non molla , l'umidita' ci entra nelle ossa facendosi sentire ma noi non molliamo , ultimamente l'astinenza piscatoria e' avanzata e dunque non puo' esserci brutto o cattivo tempo che ci fermi.
Scendiamo in riva al grande fiume , notiamo la miriade di alghe che il fiume trasporta nel suo correre , la vediamo dura , mi sa' che faremo pulizia di alghe ad ogni lancio , il letto dello stesso e' pienamente cosparso di alghe filari (ottime tane nascondiglio per i predatori).
Ale parte con la sua 2.70 e col mitico mulino regalato dagli amici del raduno , caricato con trecciato dello 0.12 (penso) , mentre io voglio sverginare la mia nuova 2.40 Daiwa special Bass abbinata al mulino Abu 503 2.500 carico di trecciato 0.16.
Parte Ale col primo lancio e subito (si raga subito ) ferra e il primo cavedano esce dall' acqua (alla faccia di chi ci aveva augurato buona pesca ) fregato da un minnow snodato .
Posted Image
Subito dopo lancio io in mezzo a dei filari di alghe , neanche il tempo di toccare il liquido e subito una tocca fulminea , il mitico filibustiere assassino.
Posted Image
Abbiamo goduto da pazzi due lanci e due cavedani di cui uno di buona pezzatura .
Continuiamo a fare lanci a destra e manca ma nulla , sembra che si siano accordati che per oggi si fa' dieta, ogni lncio e' una raccolta di alghe.
Decidiamo di andare piu' a valle , troviamo uno spot che ci pare abbastanza buono , la corrente si placa in una piccola lanca .
Ale decide di provare con mister Esox e monta un ondulante , fa' un lancio che io soprannominero' a palombello (tanto faceva shifo) ma ecco che subito sente una toccata e ferra (alla mia faccia del suo lancio) inizia il recupero e cosa sbuca fuori col muso dall' acqua ?????? Mister Esox in pesciona.........siamo esaltati Ale e' a 1.000 , ma la sfortuna si fa' avanti e ad un metro dalla riva il mister Esox lancia la sua ultima sfida con una scodata possente riesce a slamarsi (era beccato solo da un amo dell' ancorina ) e ci lascia di stucco tutti e due ..............Non vi posto le imprecazioni di Ale...............Vabbe' siamo out.......questa non ci voleva proprio .
Facciamo ancora un po' di lanci , ed anchio monto un tandem dai colori sgargianti alla ricerca purtroppo vana del mister...........ma nulla..
Scoraggiati decidiamo di spostarci di zona................
Tutti e due rimontiamo dei minnow , ed iniziamo a lanciare , nel giro di 5 minuti ci torna il sorriso.........................Bassssssssss e Cavedaniiiiii
Questa e' solo una mini carellata delle nostre catture......
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Che divertita raga.........Quante tocche sbagliate..........
Ale catturava alla grande con gli ondulanti della Ilba nei colori giallo fluo e un altro che non ricordo mentre io coi soliti minnow , ve li posto cosi' vi fate un idea , uno e' il mitico Filibustiere , mentre gli altri due sono della Dechatlon lunghi 10 e 12 cm. affondanti , i mini Bass che li attaccavano erano poco piu' grandi degli artificiali............cosa vuol dire aggressivita' e fame e'.
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Bhe mi resta da dire che abbiamo al solito passato una bella giornata assieme , nella natura , un po' fregati e mazziati da mister Esox ma rivalsi alla grande su' Cavedani big e Bass di varie pezzature .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 October 2006 - 19:54 PM

bravi bravi l'ale e il dimi :wink:
zitti zitti se ne vanno a pescare e fanno anche strage :D :D :D
complimenti bella prova :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 October 2006 - 21:50 PM

Grandi ragazzi! Ale dalla tua seconda foto col bassetto e l'ondulante giallo ho scoperto dove siete...hahahahaha!! li non me la fai!!! hihihihihihi....

Cmq come sempre grandi! io che oggi pensavo:"chissà che mostri che hanno preso quelli la!!!" e alla fine il mio bass era grande come quello di dimi!!! domani mattina posto il pomeriggio passato da me! :D

Che bello che è il mincio!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 October 2006 - 05:51 AM

:up: :up: :up: Forza !!!! Insistete che il momento magico dura poco, ai primi freddi va un pò tutto in stasi , ma poi ricomincia , special modo il luccio; e mai preoccuparsi per quelli persi , l'emozione ce l'hanno data lo stesso :wink:

Veramente una bella pescata. :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 October 2006 - 09:52 AM

Grandi ragazzi! Ale dalla tua seconda foto col bassetto e l'ondulante giallo ho scoperto dove siete...hahahahaha!! li non me la fai!!! hihihihihihi....

Cmq come sempre grandi! io che oggi pensavo:"chissà che mostri che hanno preso quelli la!!!" e alla fine il mio bass era grande come quello di dimi!!! domani mattina posto il pomeriggio passato da me! :D

Che bello che è il mincio!! :D



Luca.....il Cavedano Big lho tirato fuori da li' :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi