Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass autunnali


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 27 October 2006 - 16:23 PM

Stamattina sveglia alle 7 apro la finestra... :o una nebbia che si taglia con il coltello... :bulb: torno a letto x un'altra oretta poi mi preparo e parto x una delle ultime uscite a bass della stagione (forse... :D ) alle 9:15 sono in auto verso il mincio morto a Ponti sul Mincio...una lanca di mincio con acqua praticamente ferma e molta vegetazione (troppa...se si prosciuga... con gli artificiali che ci sono lì sotto facciamo concorrenza a La Mincio)...i bass presenti sono di tagli medio discreta ma sanno leggere e scrivere :( ...alle 10 inizio la mia sessione di pesca come al solito in solitaria e x 30min il niente assoluto anche xchè la pesca risulta difficile vista la quantità di foglie presenti sull'acqua...siamo in autunno... poi una dietro l'altra sbaglio due ferrate (la prima propio da pollo :datz: ) insisto sullo spot e finalmente in primo centrachide si fa vedere...discreto sui 700g
Posted Image
Continuo cambiando spot e dopo circa 20min lancio in mezzo al canneto faccio saltellare il vermone (Yum da 5" color verde chiaro) con un'azione di punta e sento un fragore in acqua con il filo che parte alla mia sx... :o ferro violentemente (data la distanza e il naylon) e inizia la lotta, molto piacevole visto che era un pò fuori, dopo qlc min lo salpo lo peso lo fotografo e lo rilascio il tutto con molto piacere visto che era poco sopra il kg
Posted Image
Decido di spostarmi verso Sacca di Goito Mn, arrivo alle cavette e c'è una quiete non troppo rassicurante...di solito vista l'acqua bassissima quando i bass sono in caccia si sentono sempre i salti...ma oggi niente...faccio un giro veloce (le cavette sono piccole) e non sento assolutamente niente in canna...allora decido di provare la cava grande che c'è affianco..che anche se non è recintata e non ci sono tabelle...sò che il padrone non è diciamo...propio contento che ci sia gente che ci pesca dentro..faccio tutto molto velocemente e riesco a prenderne un altro lanciando il mio senko da 4" sopra le ninfe e facendolo scivolare in acqua la ninfa affianco si muove di colpo e neanche un secondo dopo il filo parte ferrata e qui sotto il risultato...non enorme ma per me sempre bello
Posted Image
La giornta finisce con due lanci nel mincio a goito senza risultato il tempo tiranno non mi ha fatto sondare più di 50m di sponda... :( cmq come uscita a bass di fine ottobra non posso lamentarmi...ciao a tutti
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#2 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 27 October 2006 - 16:34 PM

Ops... mi sono accorto che 2 foto non si caricano.. :D
Posted Image

Posted Image

penso xchè le foto non possono essere nominte con simboli tipo ( ) / [ ]...scusate..ciao
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 October 2006 - 16:46 PM

:up: :up: :up: Non ti puoi proprio lamentare !!!! Ti è andata alla grande ; ieri , il mio amico col belly salvo qualche persico e un cavedanaccio non ha visto un Bass, ed è molto strano perchè quell'invaso è sempre pieno e anche di taglia grande; tre lucci hanno seguito ma non attaccato; quella è la zona più fredda di tutto il Luinese , penso che si siano già imboscati .
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 27 October 2006 - 16:50 PM

scusa ma che innesco avevi sull ultimo bass?? :? :?

#5 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 27 October 2006 - 17:27 PM

Giorda se l'acqua è sotto i 10gradi l'attivita dei bass comincia a ridursi di molto...cmq con queste giornate soleggiate si dovrebbe riuscire a tirar fuori acora qlc...toby ho usato un semplice texas spiombato...solo che in questo caso il bass si è difeso fino a l'ultimo e mi ha tranciato il senko in due...pregio e difetto dei senko la morbidezza :D ...l'avevo appena messo nuovo p***o cane :(
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 27 October 2006 - 17:39 PM

m ha incuriosito la cosa rossa che ha in bocca il bass...sembra un vermone calzato invece d avere l antiincagli

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 October 2006 - 17:59 PM

complimenti belli e belli e belli :P :D
ce la faro anch'io :? .......... un giorno :P
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 October 2006 - 18:08 PM

Giorda se l'acqua è sotto i 10gradi l'attivita dei bass comincia a ridursi di molto...cmq con queste giornate soleggiate si dovrebbe riuscire a tirar fuori acora qlc...toby ho usato un semplice texas spiombato...solo che in questo caso il bass si è difeso fino a l'ultimo e mi ha tranciato il senko in due...pregio e difetto dei senko la morbidezza :D ...l'avevo appena messo nuovo p***o cane :(


Io non pesco i bass , almeno non in Italia :wink: Ho solo portato il bellista a provare :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 October 2006 - 18:18 PM

Grande prova Big! :up:
Come al solito...invidio il tuo tempo... :)
A proposito dei bass che sanno leggere e scrivere: :D quelli lì mi sa che riconoscono anche il rumore della tua macchina... :lol: Hai trasferito la residenza là? :lachtot:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2006 - 18:26 PM

grandeeeeeeeeeeeeeee :o
Ciaoo @mirko78@

#11 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 27 October 2006 - 19:29 PM

complimenti!
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#12 salachicco

salachicco

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Localitàmarano valp

Postato 27 October 2006 - 21:56 PM

:D Grande Big ottime catture
ciao ciao
é meglio pescare sforzati che lavorare di gusto

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 27 October 2006 - 22:49 PM

GRANDISSIMO big! Domani pomeriggio sarò anke io da quelle parti solo a lucci...metto in macchina la 2.10 così provo anke coi bass sul mincio morto! grande prova come sempre! Spero che un giorno o l'altro andiamo a farcela una bassettata assieme! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 October 2006 - 06:42 AM

:D Grande Big ottime catture
ciao ciao


"braco, braco... sala.." :lol: ciao e benvenuto, presentati anche tu nell'apposita sezione! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#15 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 28 October 2006 - 08:46 AM

Grande prova Big! :up:
Come al solito...invidio il tuo tempo... :)


io vado a pescare una volta alla settimana...solo che di solito ci vado nei giorni infrasettimanali...da solo...non so se è meglio avere tempo e andarci da solo o avere il fine settimana e andarci in compagnia... :? l'erba del vicino è sempre più verde... :wink:

Cosa cosa...giorda dove li peschi i bass fuori italia :o ...sono molto curioso sull'argomento...
toby la cosa rossa che ha in bocca il bass è l'amo della bass proshop... :D
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 October 2006 - 10:56 AM

Di solito li pesco quando sono a Cuba , e ho già postato qualche racconto; adesso sono calati in modo impressionante ma solo 7-8 anni fa era normale fare i 30-50 pezzi al giorno, poi per l'ignoranza degli esperti di partito e l'aumento dei bracconieri (la fame è una brutta cosa) stanno andando all'estinzione.

http://www.pescanetw...topic.php?t=773

http://www.pescanetw...topic.php?t=368

http://www.pescanetw...topic.php?t=174
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 anticon

anticon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 28 October 2006 - 11:22 AM

Bella pescata, i bass in questo periodo hanno un colore particolare molto scuro. :)

#18 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 28 October 2006 - 17:15 PM

Come al solito grande giorda...spinnofilo a 360°...mi piaci sempre di più...hei cosa hai capito.. :) ...x ciò che riguarda la pesca vero... :ironie: ...a me intriga parecchio il nord Africa x i bass...zona non sfruttatisima con esemplari tranquillamente al di sopra dei 3kg...solo che speriamo che duri..(almeno fino a quando non riesco ad andarci :D )...

anticon...secondo me il colore non dipende tanto dalla temperatura ma dalla necessità di mimetizzarsi in un preciso ambiente...in quel posto l'acqua è abb scura e di conseguenza i bass tendono ad avere una linea laterale e la schiena più scure...sempre secondo me...cmq c'è sempre il giorda che può smentire o confermare...ciao
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 October 2006 - 17:25 PM

Come tutti i pesci le livree sono direttamente proporzionali alle necessità di mimetizzazione nel luogo in cui vivono, oltretiutto non è che sia necessario molto tempo per cambiare colore ; prendi le trote la stessa se rimane per molto tempo rintanata o in zone in cui il sole non batte è scura , come esce in caccia e staziona un pò in zone luminose schiarisce.

Salabraccone , perchè visto che sei attirato dal nord Africa non fai un pensierino un pò più in grande e non dirigi l'attenzione ai Perca Nilotici , il Lago Nasser non è molto lontano , dai che combiniamo per Dicembre :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 October 2006 - 20:48 PM

Grande Big.....mitica chiusura al Bass (anche se credo che ci ritornerai ancora prima della loro pausa)........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi