Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carassi a GO GO!!!


  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#1 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 October 2006 - 20:41 PM

Ciao ragazzi, oggi come sapete: io, diego, toby (e babbo) e Baldes (e collega di cui non ricordo il nome, per cui mi scuso, ma penso sia Vittorio) siamo stati alla mitica cavetta di Diego, arriviamo (mi arriva un messaggio della mia ex con scritto buona pesca, e penso cominciamo bene) alle 8 e 15 circa io Baldes e vittorio e vediamo toby e più in la già il pod di diego con offensiva piazzata con 3 canne, più la canna di toby... io decido di partire con lo spinning pesante, nel canale dove Diego aveva preso il luccetto, solo che tra problemi di lenza, incagli in piante e sf**a delle sf***e mi si rompe il mulinello di quella canna, ho fatto ben poco!!! non avendo alternative prendo la 2.10 e decido di cercare i bass, provo prima con Jig e vermone (come trailer), poi gambero con testa piombata, gambero spiombato...ma niente, e poi poteva mancare il solito aredamento fatto a doc? no di certo! quindi in un tentativo di postare il mio gambero sotto dei rami, mi scivola la lenza e questa va a finire non sotto ma dentro i rami, ovviamente si ingarbuglia tutto e amo, gambero e testa piombo a proiettile rimangono penzolanti sugli arbusti.
Bene, li decido di cambiare e un pò inxxxxoso prendo dei minnow e vado con toby e diego a provare di nuovo nel canale, sta volta con attrezzatura leggera (speravo in qualche cavedano) ma niente di niente... finchè Baldes e collega (a fondo e galleggiante) tirano su un primo carassietto. Tornati in postazione un poco delusi, decido di tirare fuori le canne da fondo...diego si spaparanza sulla sua Carp Poltrona :D e toby decide di provare con la sua canna da Carpfishing in un canale li accanto. Comincio a ravanare nella casetta per rifare i terminali e vedo che ho dimenticato a casa metà roba, alchè diego mi fa: "Sta matina, no la vedo mia giusta par ti!" (tradotto: Questa mattina, non la vedo giusta per te)...annuisco e provvedo a continuare con quello che ho, bene, canna pronta via di Mais e lancio...dopo un pò di attesa e il Toby che si divertiva con Ledgering (che però penso sia stata la canna con la tremarella automatica) xkè non tirava su niente, e suo papà che si piazza in un angolo a CF... i due carpisti della giornata (diego e toby) si prodigano a pasturare tutta la cava di Boiles, diego comincia a sparare col Cobra da una parte all'altra boiles e le piazzava anke di rimbalzo! :lol: notevole gesto atletico! bene, praticamente 3/4 di cava sono pasturati di bigatti, mais e boiles ...dicevo...dopo un pò Baldes tira su un carassio bellino (serve il guadino) tira su, e via di nuovo in acqua, i 2 ragazzi di arbizzano scappottano, bene, aspetto ancora e dopo trepidanti minuti di attesa, Toby riesce a scappottare anke lui con un carassietto (mettendo un solo bigatino sull'amo, sotto mio consiglio :D ).
A questo punto la vedo magra, io e Diego cominciamo a preoccuparci sul cappottino che stava cadendo su di noi, allora prego San Carassio di Ronco all'Adige, sento il campanellino che squilla, ferro e a riva arriva un carassio bellino (il più grosso della giornata). OOOOOH L'E'!!!!! HO SCAPPOTTATO.

Posted Image

Di li a poco ne segue uno, poco più piccolo...
Diego le prova tutte, dal CF, allo spinning, al fondo, a galleggiante (e il bello è che faceva tutto in contemporanea!!! :| :D ) ma nulla...toby comincia una tiritera con i carassietti che un colpo si attaccano un colpo no...io aggancio un altra scardoletta, Baldes e vittorio vedono qualche mangiata, ma nulla di significativo...
Dopo un pò (praticamente alla fine) Diego scappotta con un altro carassio...e qui ci salviamo il sederino tutti quanti! :D

Che dire, grande compagnia, anke se non abbiamo visto grandi cose, e mostri pinnuti ci siamo divertiti, bellissima la cavetta del Diego! mi sono davvero divertito molto! dovevo tornare alle 13 e alla fine il tempo è volato e siamo tornati alle 15!!
Grande giornata, alla fine si è preso, non moltissimo ma piuttosto di un cappotto! :wink:

Mi sono davvero divertito, grazie a tutti, ora lascio la parola agli altri protagonisti! ciao e alla prossima! :P :P :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 October 2006 - 20:50 PM

c sono in foto!!!!!!!!guardate che mimmetismo!!!! :D :D :D
io e diego quando abbiamo buttato giu a cf con il buio nn riuscivamo a orientarci,però il mio lancio con slo 150 è andato oltre metà cava e questo m faceva ben sperare invece niente :(
nel "canale"che secondo me era + cavetta abbiamo visto 2 carpe fantasma belle grosse roba sui 20 kg :o :o :o :o
l unico a nn scapottare è stato mio papà che come si vede nella foto leggeva vicino la canna a cf... :roll:
abbiamo visto una mega bollata in suoerficie nella cava del diego e penso che sia stato un amur bello grosso a scodare :wink: :) :)
ho quasi convinto il babbo a prendere una canna a ledgering x le giornate negative :P
della compagnia si può dire solo una cosa...simpaticissimi!!!
alla prox :wink:

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 October 2006 - 20:51 PM

c sono in foto!!!!!!!!guardate che mimmetismo!!!! :D :D :D
io e diego quando abbiamo buttato giu a cf con il buio nn riuscivamo a orientarci,però il mio lancio con slo 150 è andato oltre metà cava e questo m faceva ben sperare invece niente :(
nel "canale"che secondo me era + cavetta abbiamo visto 2 carpe fantasma belle grosse roba sui 20 kg :o :o :o :o
l unico a nn scapottare è stato mio papà che come si vede nella foto leggeva vicino la canna a cf... :roll:
abbiamo visto una mega bollata in suoerficie nella cava del diego e penso che sia stato un amur bello grosso a scodare :wink: :) :)
ho quasi convinto il babbo a prendere una canna a ledgering x le giornate negative :P
della compagnia si può dire solo una cosa...simpaticissimi!!!
alla prox :wink:


Dai dai...quelle carpe fantasma erano un branco di pescetti! li hai visti anke tu! :D :D :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 October 2006 - 20:56 PM

sshhhhhhhhh nn dirlo!!!! :lol: :lol: :lol:
che figura d m**** !!! :x
però nn sono stato l unico a scambiarli x una carpa :P :P

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 October 2006 - 21:07 PM

:D che giornata ragazzi !!!!!!!!!!
divertimento ok :) :P ma catture (specialmente per me) a mio malincuore non soddisfacenti :(
belli i carassi presi :)
baldes e socio + luca almeno li sentivano in canna :D
toby posizionato a due centimetri dalla canna per ferrare nell'esatto momento in cui cercavano di mangiare alla fine li tirava su solo quando tirava su la canna per ricaricare :ironie:
io :( si ho scapottato ma con un carassio che sembrava un'alborella :roll:

mi dispiace molto per la mancanza di catture :? ma oggi la cava non assomigliava per niente alle altre volte in cui ci sono andato :? per fortuna che mi ha telefonato mio cugino che stava pescando su un'altra cava li vicino dal giorno prima e preoccupato mi ha chiesto :) ma li da te se ciapa? perche' da noi niente de niente!!!!

allora non siamo noi o il posto ma probabilmente IL TEMPO :?

grazie a tutti per la compagnia anche oggi ho avuto conferma che iscrivermi al forum e' stata la cosa migliore che potevo fare :D :D :D

grazie toby per l'esercizio con il cobra artigianale
grazie luca per il popper
grazie baldes e socio per la compagnia
grazie al babbo di toby per averlo portato a far compagnia
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 October 2006 - 21:11 PM

il popper che non popperava? :D :D hahahahaha :lol:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 October 2006 - 21:19 PM

il popper che non popperava? :D :D hahahahaha :lol:


el soramanego che non riesce a poppereggiare :D :) :D :D :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 October 2006 - 21:22 PM

grazie 10000000 a te diego che c hai lasciato entrare nella magnifica cava!!!
diego m sto informando x le canne da ledgering...
PS hai l antitalghe sorto ed è x questo che il terminale si ingroppa

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 October 2006 - 21:25 PM

grazie 10000000 a te diego che c hai lasciato entrare nella magnifica cava!!!
diego m sto informando x le canne da ledgering...
PS hai l antitalghe sorto ed è x questo che il terminale si ingroppa


storto nel senso che la parte lunga va sotto? o perche' e' piegato :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 October 2006 - 21:39 PM

storto nel senso che va sotto...infatti anke a me pareva storto...ma son stato zitto per evitare di dire cavolate :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 October 2006 - 21:41 PM

luca allora abbiamo pensato nello stesso modo :lol: :lol: :lol:
la parte lunga va sotto e i terminale sarebbe stato meglio metterlo d 0,10 in meno cioè 0,12 x quei pescetti

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 October 2006 - 22:17 PM

si forse uno 0.22 era un pò troppo per quel posto...ma magari ti si attacca qualcosa di grosso, non sai com'è il fondo, magari è pieno di ramaglie o robe del genere! ma cmq le catture non sono mancate neanke con lo 0.22! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 22 October 2006 - 22:38 PM

Bellissima giornata davvero peccato il tempo incerto e pesci pure , ottima compagnia e ringrazio ancora Diego per la possibilità di pescare in quella bellissima cava e Luca per il passagio. Ah ne abbiamo presi due di carassi il secondo lo abbiamo tirato su senza guadino tanto non si dibattono niente... :? sembra di tirare su un peso morto con i carassi...mah ,speriamo in una prossima giornata di bel tempo va là ciaoo!

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 October 2006 - 05:58 AM

Avete realizzato il sogno della mia vita !!!!! Una Cava solo per voi !!! Godetevela e rifornitela !!! :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 23 October 2006 - 06:56 AM

Bravi! :) Bella giornata.
Per i pesci lo sappiamo come gira... prima o poi si girerà! :D :D
La prossima uscita ci sarò!!! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 23 October 2006 - 14:16 PM

Avete realizzato il sogno della mia vita !!!!! Una Cava solo per voi !!! Godetevela e rifornitela !!! :up:


Solo per Diego!! :D cmq io li ci caccerei dentro predatori! tanti predatori!! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 October 2006 - 14:45 PM

MIca più di tanti :D Qalche luccio, bass e chanel e sei a posto anche come equilibrio . :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 23 October 2006 - 14:54 PM

Bass...lucci e trote! i gatti ci sono già...solo che ho paura che i lucci farebbero fuori oltre alla moltitudine di carassi che ci sono anke le trote se immesse...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 October 2006 - 16:12 PM

secondo me nn bisognerebbe aggiungere troppi predatori altrimenti nn hai piu riproduzione d pesci COMPRESE LE CARPETTINE!!! :x :D :D :D :lol:

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 October 2006 - 16:18 PM

Buone come foraggio :wink: :roll: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi