Jump to content

RADUNO UFFICIALE :::: FERIOLO (VB) :::: 23 e 24 settembre 2017!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

2 orette a spinning,canonica d'adda

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • LocalitÓosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 09 February 2008 - 18:06 PM

oggi avrei dovuto lavorare all'orto di maria ma :roll: guarda caso la mia bella principessina s'era scordata che aveva un altro compito da svolgere;
voglio andare a pescare,non so dove,di certo non in laghetto,insomma possiedo una canna da ledgering,una da spinning,una fissa,e quindi mi invento un posto dove poter andare anche solo per 2/3 ore....Ŕ deciso,vado a canonica d'adda,sotto al ponte e porto dietro la fissa e la spinning,la ledgering la lascio a casa,aspettando l'uscita con micruss,neno,thund e gli altri amici!
passo prima al negozio di canonica,compro un paio di galleggianti,di quelli ne ho pochi,un p˛ di biga,e giÓ che ci sono mi faccio tirar fuori la cassetta degli artificiali da usare in fiume per cavedani...il ragazzo dice diessere esperto in spinning e mi fido;ne esco con un martin vespa,9gr,con il ciuffetto non rosso ma marroncino :? .e due real winner,uno affondante e uno mi dice casting?credo che questo sia galleggiante,o che lavori a mezz'acqua.
arrivo allo spot e subito al fianco del fiume trovo una canalizzazione con acque alte poco,sul mezzo metro direi,assaporo giÓ l'idea dello scappottamento perche che ci crediate o no ci saranno un paio di branchi a distanza ravvicinata,tutti cavedani,almeno una cinqunatina!!!!vai-mi dico-se nn scappotto oggi! :anmachen:
preparo la fissa,un pochino di pastura(ho usato una pastura dolce,nn al formaggio insomma)con una manciatina di bigatti,ne infilzo tre di numero sull'amo(del 20) e via,butto una palla di pastura nn troppo compressa perche la corrente in queto canale nn Ŕ forte come nel fiume,lancio.... :( dopo un'ora nulla e preso dallo sconforto,nn avendo pi¨ bigatti con me,e nemmeno degli ami del 22 per provare un cambiamento decido di passare alla canna da spinning.
anche con lo spinning,pur essendomi spostato con i lanci sul fiume non sono riuscito a scappottare,certo ho pescato solo un'oretta,ma niente;
non mi do per vinto,anche se la mattina il negoziante mi aveva detto che nn Ŕ proprio il periodo giusto per lo spinning al cavedano(e tra me e e me ho pensato"caspita ma il giorda e ste e lothar e gli altri lý a varese?"...domani mattina ci riprovo,allo stesso spot,solo a spinning..a proposito il movimento per i real winner deve essere veloce come per i rotanti?questi real nn li ho provati,ho usato solo il martin!
ciao e grazie a tutti! :)

spiacente ma non ho la digitale quindi,ancora per poco m...niente foto!!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitÓLUINO Lago Maggiore

Postato 09 February 2008 - 18:22 PM

Lascia perdere i rotanti per i cavedani in questo momento , vai di rapala CD da 5 e 7 cm e ondulanti do peso differente a secondo la corrente ; i cavedani sono apatici e svogliati , sevi recuperare lentissimo i minnow e far saltellare gli ondulanti sul fondo in modo molto lento con delle piccole e corte Jierkate: certo , ne perderai una montagna , ma in questo periodo Ŕ il solo modo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 stunner

stunner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitÓBG bassa

Postato 09 February 2008 - 18:49 PM

Eri al ponte che divide Canonica e Vaprio?
standby...............

#4 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitÓBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 09 February 2008 - 19:02 PM

oggi Ŕ andata cosý ma domani spacca tutto!!!!dacci dentro e tira fuori pi¨ cavedani che puoi!!!se no se vuoi venire ai MELLA :roll: :roll: :roll: IN BOCCA AL PESS!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitÓBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 09 February 2008 - 19:32 PM

oggi Ŕ andata cosý ma domani spacca tutto!!!!dacci dentro e tira fuori pi¨ cavedani che puoi!!!se no se vuoi venire ai MELLA :roll: :roll: :roll: IN BOCCA AL PESS!!!! :wink:

In effetti un saltino ai Mella in compagnia :D
Segui i consigli del Giorda ;) vedrai che domani le cose potrebbero cambiare :D
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • LocalitÓvertova .provincia di bergamo

Postato 09 February 2008 - 19:56 PM

mi spiace cre x il cappotto ma ormai nn ti occorre piu' e' quasi primavera :D :D :D dai che la prossima andra' meglio , mannaggia a te' allo scherzo di stamane al cel ceri quasi riuscito :D :D :D ci stavo abboccando cosi' scappottavi :D :D
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#7 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitÓRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 09 February 2008 - 20:44 PM

:o managgia..ti rifarai la proxima volta
Ciaoo @mirko78@

#8 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 10 February 2008 - 09:18 AM

grazie giorda dei consigli, A STUNNER:si ero li al ponte e ce n'erano altri du che pescavano a passata; :)
PER GLI AMICI DEI MELLA:rgazzi veramente sarei venuto volentieri ma io alle 12:30 devo essere nelle cucine dell'ospedale che comincio il turno!se nn lavoravo venivo volentieri!
:)
ora vado ancora a canonica un paio d'ore,sperando di nn perdere artificiali :( ,sapr˛ dirvi stasera
4 ottobre 1980

#9 stunner

stunner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitÓBG bassa

Postato 10 February 2008 - 20:19 PM

:roll: prosegui la stradina a sinistra del ponte c'Ŕ una curva :roll:
comunque crep mancavi solo tu ai mella :wink:
standby...............

#10 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 10 February 2008 - 20:26 PM

signori, :( :( :( niente commenti!!
arrivo al solito posto di ieri,stamane solo con la canna da spinning e gli artificiali comprati prorpio ieri....sul posto giÓ un passista a cui nella immediata vicinanza si aggiungeranno due ragazzi,credo a ledgering;
monto per prima il minnow che dovrebbe lavorare a mezz'acqua,niente di niente,dopo circa un'oretta non si sa come mi si impiglia in mezzo alla corrente,tento di liberarlo con tutti i movimenti possibili ed immaginabili,cerco di muovermi sulla sponda ma nulla,devo tagliare :( :(
decido quindi di montare laltro,sempre real winner ma affondante,il colore non so nemmeno se vada bene,Ŕ giallo,5 cm ed Ŕ anche meno pesante del primo con il quale facevo lanci un pelo pi¨ lunghi.
che dirvi? :( :( avete capito bene,anche questo(e solo dopo neanche una mezzoretta)mi si incaglia sul fondo e via,si strappa! :( :( :(
la bellezza di quais 20 euro buttati via!!
credo che chieder˛ l'attrezzatura in prestito a mo padre e mi cimenter˛ anche io nella costruzione di qualche pesciolino perchŔ avanti di sto passo devo aprire un mutuo!!!

la cosa ancora pi¨ strana Ŕ che una volta deciso di tornare a casa,salgo sul ponte e mi metto a guardare il fiume,dalla parte opposta a dove stavo pescando(con i miei lanci nn c'arrivavo) con il muso contro corrente c?erano decine e decine di cavedani!!!ma veramente tantissimi io nn ne ho mai visti cosý tanti,tant'Ŕ vero che all'inizio crddevo fossero sassi,incredulo mi sono fermato qualche minuto ad osservare e nn c'Ŕ voluto molto per capire che eran tutti pesci!!!!
cmq nel tempo in cui son stato lý nessuno ha portato nulla a guadino!!

urgono lezioni di pratica spinning e ledgering signori!!!
aiutoooo!
4 ottobre 1980

#11 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 February 2008 - 20:32 PM

Fatti insegnare da Ste come si fanno gli ondulanti in piombo battuto , l'ideale per quelle situazioni , si lanciano lontano , costano poco e rendono molto ; Ŕ la stessa situazione che abbiamo dove andiamo a pescare noi :wink: Cavedani lontano e in gruppo in corrente , mangiano facendo saltellare gli ondulanti sui sassi :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#12 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • LocalitÓvertova .provincia di bergamo

Postato 10 February 2008 - 20:42 PM

azz cre mi spiace buca anche oggi ,mannaggia ti rifarai dai coraggio :) :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 10 February 2008 - 23:10 PM

stunner la stradina intendi passare sotto al ponte sulla sx o la strada asfaltata alla sx del ponte?
cmq ragazzi la prossima uscita che si organizza se son libero pi¨ che volentieri!
4 ottobre 1980

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non Ŕ vero

• Moderatori II
  • 4813 Post:
  • LocalitÓSCANZOROSCIATE (BG de sotÓ)
  • Tecnica: Spinnný

Postato 11 February 2008 - 08:50 AM

dai lascia stare i cavedani che a parte dove pescano giorda e gli altri nella altre parti d'italia non abboccano :roll:

preparati per le trote che danno pi¨ soddisfazione.. e poi sei in una zona montana molto bella...

ah i tuopi real winner vado a recuperarli io appena posso :D
SpiNNiNg LiFe

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitÓNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 11 February 2008 - 18:31 PM

Crepuscolo Non mollare :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitÓBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 11 February 2008 - 18:36 PM

Crepuscolo, non ti arrendere proprio adesso, appena possimo metterci d'accordo ci facciamo una bella giornata a ledge!!! :wink: magari in carpodromo appena fa pi¨ caldo!!!! :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#17 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 11 February 2008 - 20:31 PM

no signori ma io mica mi arrendo!

solo che penso che girino un p˛ a tutti quando la battuta prende queste pieghe!
ne approffitto per irngraziare giordaloco e steblackbass per avermi dato info sugli artifix con l'olivetta schiacciata,grazie ancora!
doamni mattina passo da canonica e compro i piombi poi vedo di trovare il filo inox ma nn crdo che il negozio ce l'abbia quello,meglio il faiu da te a ziongonia!

neno dicevo giusto a stunner che io sabato avrei intenzione di andare a ledgering,probabilmente a pontoglio ma ancora Ŕ da organizzare la cosa!
se ci siete l'idea nn Ŕ malvagia!
4 ottobre 1980

#18 Gabbo89

Gabbo89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitÓLeiný (Torino)

Postato 11 February 2008 - 20:32 PM

no signori ma io mica mi arrendo!

solo che penso che girino un p˛ a tutti quando la battuta prende queste pieghe!
ne approffitto per irngraziare giordaloco e steblackbass per avermi dato info sugli artifix con l'olivetta schiacciata,grazie ancora!
doamni mattina passo da canonica e compro i piombi poi vedo di trovare il filo inox ma nn crdo che il negozio ce l'abbia quello,meglio il faiu da te a ziongonia!

neno dicevo giusto a stunner che io sabato avrei intenzione di andare a ledgering,probabilmente a pontoglio ma ancora Ŕ da organizzare la cosa!
se ci siete l'idea nn Ŕ malvagia!

w la perseveranza :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#19 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 11 February 2008 - 20:34 PM

Con quelli che perderai ti conviene non diventar matto per l'armatura inox , usa del filo di ferro zincato :wink: Se usati bene li perderai prima che arrugginiscano :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#20 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 11 February 2008 - 21:18 PM

Con quelli che perderai ti conviene non diventar matto per l'armatura inox , usa del filo di ferro zincato :wink: Se usati bene li perderai prima che arrugginiscano :D

ok giorda...nn so perchŔ ma nn mi sembri ottimista sulle mie pescate :lol:
4 ottobre 1980

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi