Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

... un sabato diverso...


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 18 October 2006 - 12:37 PM

Non so se è la sezione giusta ma volevo raccontarvi la mia "giornata" di pesca da neofita:
Laghetto Sportivo Pucci di Scafa (PE). Tecnica tremarella con vetrino da 6gr..Esche Camola del miele, 2 inserita a mò di bandiera nell'amo... bene 6 belle trotarelle dalle 06.30 alle 09.15. Che dite continuo??? :D :D
PS= mi sto documentando sullo spinning...

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 October 2006 - 12:46 PM

Non so se è la sezione giusta ma volevo raccontarvi la mia "giornata" di pesca da neofita:
Laghetto Sportivo Pucci di Scafa (PE). Tecnica tremarella con vetrino da 6gr..Esche Camola del miele, 2 inserita a mò di bandiera nell'amo... bene 6 belle trotarelle dalle 06.30 alle 09.15. Che dite continuo??? :D :D
PS= mi sto documentando sullo spinning...


Se vuoi puoi mettere piu' cose nell' articolo , esempio come e' iniziata la giornata ,quali canne avevi e con che montature ecc..........rendendo piu' vivo l'articolo .

Comunque complimenti x la bella pescata :wink:
Ha ........attento se provi a spinning ti ammalerai sicuramente , qui' siamo tutti contagiati , chi piu' chi meno dalla malattia detta spinningite . :D
Sulle iridee da laghetto funzionano bene i minnow e i rotanti nei colori fluo e naturali.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2006 - 14:22 PM

Non so se è la sezione giusta ma volevo raccontarvi la mia "giornata" di pesca da neofita:
Laghetto Sportivo Pucci di Scafa (PE). Tecnica tremarella con vetrino da 6gr..Esche Camola del miele, 2 inserita a mò di bandiera nell'amo... bene 6 belle trotarelle dalle 06.30 alle 09.15. Che dite continuo??? :D :D
PS= mi sto documentando sullo spinning...


ti sembrerà incredibile...anke io la prima volta con la tremarella ho fatto 6 trote! grande!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 18 October 2006 - 15:12 PM

è proprio per questo che siamo qua... per condividere le nostre esperienze!!!! :wink:

ciaoo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 October 2006 - 15:43 PM

Magari con un pò più di emozione , sembra l'esposizione di un ragioniere statale :wink: Si vede che per te prendere 6 trote è come andare a prendere il giornale :D :D :D Certo che per essere le prime volte è un bel carniere :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2006 - 16:09 PM

Magari con un pò più di emozione , sembra l'esposizione di un ragioniere statale :wink: Si vede che per te prendere 6 trote è come andare a prendere il giornale :D :D :D Certo che per essere le prime volte è un bel carniere :up: :up:


Io la prima volta saltavo sul tavolo se non sbaglio! hihihihihi
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 October 2006 - 18:06 PM

ottimo inizio :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 October 2006 - 18:57 PM

complimeni per le catture, per essere neofita molto bene :D :D :D
pero' quoto giorda perche' nel tuo racconto non c'e' emozione sembra che non ti sei divertito anche se sono sicuro del contrario :) :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 October 2006 - 09:30 AM

Ops... avete ragione ma l'adrenalina e l'emozione non potrei descriverla per quanto ne avevo :P .
Ho portato due canne bolognese una configurata con vetrino da 6 gr. e finale da 90 cm, l'altra con il classico galleggiante da 5 gr. un piombo a "siluro" da 4gr., girella tripla e finale da 90 cm. ....
Sabato cmq la seconda puntata stessa attrezzatura ma volgio aggiungere qualche emozione cambiando esche, cosa mi consigliate???
Buona giornata

#10 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 19 October 2006 - 09:38 AM

Bravo! bella pescata! :)
Se in quel laghetto è consentito l'uso di artificiali, prova magari ad usare qualche rotantino tipo vibrax... :D :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#11 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 October 2006 - 09:43 AM

Bravo! bella pescata! :)
Se in quel laghetto è consentito l'uso di artificiali, prova magari ad usare qualche rotantino tipo vibrax... :D :D

Magariiiiiiiiii. Appena si entre c'è un cartello a caratteri cubicali "No spinning No artificiali"... vorrei provare o con qualche pasta con brillantini o magari di nascosto qualche bigattino bianco o rosso...

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2006 - 10:01 AM

No...i bigattini lasciali stare...non hanno effetto sulle trote da quello che so...per conto mio se non le hai provate, usa: Grub (detti anke falcetti, visitors o in modo errato twister) di colori molto forti tipo: bianco - rosso "fluo" - giallo "fluo" ecc..., Pastella bianca (con i brillantini oppure trovi dei vasetti della Nitro mi pare...del tipo Turbo Trout che assieme al bianco hanno qualche altro colore "fluo") e poi prova le varie combo con queste esche...se trovi l'abbinamento giusto per il tuo luogo di pesca, è fatta! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 October 2006 - 13:31 PM

No...i bigattini lasciali stare...non hanno effetto sulle trote da quello che so...per conto mio se non le hai provate, usa: Grub (detti anke falcetti, visitors o in modo errato twister) di colori molto forti tipo: bianco - rosso "fluo" - giallo "fluo" ecc..., Pastella bianca (con i brillantini oppure trovi dei vasetti della Nitro mi pare...del tipo Turbo Trout che assieme al bianco hanno qualche altro colore "fluo") e poi prova le varie combo con queste esche...se trovi l'abbinamento giusto per il tuo luogo di pesca, è fatta! :)

...infatti ho "trovato" da amici i grub (bianco e giallo) e comprato la pasta gialla della berk.... non mi ricordo bene il nome.
Per dirla in breve mentre pulivo le trote (altra mia passione è cucinarle) una aveva in grembo (si dice così?) una pastella verdastra con tutti brillantini (io l'ho pescata con le camole però), quindi ho dedotto che qualche mio "vicino" stava usando ciò!!!
Domani cerco i vasetti che mi hai consigliato, cmq grazie tanto. :wink:

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 October 2006 - 13:56 PM

Ops... avete ragione ma l'adrenalina e l'emozione non potrei descriverla per quanto ne avevo :P .
Ho portato due canne bolognese una configurata con vetrino da 6 gr. e finale da 90 cm, l'altra con il classico galleggiante da 5 gr. un piombo a "siluro" da 4gr., girella tripla e finale da 90 cm. ....
Sabato cmq la seconda puntata stessa attrezzatura ma volgio aggiungere qualche emozione cambiando esche, cosa mi consigliate???
Buona giornata


Come esche naturali puoi provare i caimani nelle due varianti : marrone e bianco ....................
Oppure le camole naturali vive colorate , bianco,rosso,verde , ci sono anche nella versione mummia ma sinceramente io non mi son mai trovato bene.
Altra esca le camole artificiali della Berkley , ci son di tutti i colori con o senza glitter ........
Poi ho letto sulle riviste di settore dela nuove esca : il bianchino che sarebbe una camola delle dimensioni dei bigattini nei colori bianco verde rosso .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2006 - 13:57 PM

sono quelle della berkley...cmq oltre alle Nitro...li trovi anke della Berkley quelle bicolore! :D :D e ce le hanno tutti i negozianti di questo mondo, se invece vuoi proprio le ULTRA VIOLET della Nitro (mi sono sbagliato xkè le turbo trout sono le berkley) devi andare da rivenditori fassa... tieni clicca QUI
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 October 2006 - 18:08 PM

sono quelle della berkley...cmq oltre alle Nitro...li trovi anke della Berkley quelle bicolore! :D :D e ce le hanno tutti i negozianti di questo mondo, se invece vuoi proprio le ULTRA VIOLET della Nitro (mi sono sbagliato xkè le turbo trout sono le berkley) devi andare da rivenditori fassa... tieni clicca QUI

Ottimo luca seguirò i tuoi consigli.... però senza comprare le spirali per l'amo, un sistema per mettere la pasta è quello descritto nel sito che mi hai linkato o c'è un altro trucchetto??

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2006 - 18:32 PM

per sapere come innestarli al meglio clikka QUI e scarica i file di Fausto Buccella sulla trota lago (come pescarla in giugno e come pescarla in luglio/agosto) non badare alle tecniche descritte, che in questo periodo non servono a nulla visto il clima, ma infondo a entrambi gli articoli sono consigliati dei bellissimi metodi! non serve l'amo con la spirale, quello è solo un aiuto...vai pure anke con gli ami normali :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 20 October 2006 - 09:29 AM

per sapere come innestarli al meglio clikka QUI e scarica i file di Fausto Buccella sulla trota lago (come pescarla in giugno e come pescarla in luglio/agosto) non badare alle tecniche descritte, che in questo periodo non servono a nulla visto il clima, ma infondo a entrambi gli articoli sono consigliati dei bellissimi metodi! non serve l'amo con la spirale, quello è solo un aiuto...vai pure anke con gli ami normali :wink:

.... che soddisfazione questo forum!!!! :lol: :lol:
Sabato altra puntatella e poi racconto...
Buona giornata a tutti
Raffaele

#19 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 October 2006 - 14:15 PM

Bravo bravo! poi metti un bel raccontino! :D spero d'esserti stato utile! :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#20 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 21 October 2006 - 10:53 AM

:( :( ..... le ho provate di tuttte stamane ma nulla...
Allora stesso laghetto di sabato scorso ore 06.45-10.00 (8.20 euro) zero spaccato. La cosa strana che tutti (circa 20 persone) ma tutti gli altri la stessa cosa. La domanda sorge spopntanea possibile che tutte le trotarelle si sono messe d'accordo????
Secondo me con il cambio di temperatura e innamoramenti vari mangiano nel pomeriggio... boh

Che dite???
N.B.= non mi scoraggio affino le tecniche e si passa la torrente a febbraio :P


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi