Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MANTUA


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 09 October 2006 - 09:55 AM

La delegazione trentina arriva al lago tardi, appena in tempo per salutare l'ultimo dei salabracchi (peccato) e di restare in compagnia di Diego e Toby. Mi dicono che il cappotto è di dimensioni preoccupanti, cioè totale. Bene...
Si parte con la caduta di Andrea in acqua, lol e la scelta delle canne. Io opto per una fissa e una 3,60 per insidiare bass o lucci.
Capisco subito che la giornata non è da spinning, nessuno vede nulla e allora si continua con verme e bigatini. Pian piano si sveglia anche il pesce e iniziano le prime catture e le prime punture di zanzara (maledette).
I dettagli li lascio ai singoli, io posto qualche foto.
Posted Image HAHAAHHAH AHA H
Posted Image Posted Image
Posted Image Posted Image

ps. per strada ci siamo fermati a Peschiera in un negozio di pesca e abbiamo incontrato per caso Ale e moglie, assurdo.

succo: mi son divertito e ho conosciuto il grande Toby che mi ha insegnato un sacco di cose.
Posted Image

scusatemi per il report stringato, ho fretta, scappo verso Levico ;-)

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 October 2006 - 11:03 AM

belle foto, vi siete divertiti comunque :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 October 2006 - 11:12 AM

Vorrei un attimo soffermarmi sul cappotto totale delle prime ore del mattino a spinning: ore 6.45 “cinderella” già in acqua, prepariamo il piano… 8) Toby e Diego in copertora con attrezzatura da CF già impostata e posizionata alla grande: lo spot sembra buono e l’alba si avvicina. La nebbia, la prima della stagione, ci fa compagnia. Mirko con Idc salabracco (Davide) saranno i primi a salpare verso l’isola dei fiori di loto, ancora invisibile da riva. Io, Luca e “Pepeo” cominciamo a lanciare artificiali di ongi tipo e dimensione appera fuori dai canneti, dove un minimo di attività si nota: :D qualche piccola cacciata a galla su insetti caduti in acqua dalle piante del parco. Secondo me sono piccoli bass: vai di popper e spinnerbait…ma niente. :? Luca sfodera il suo repertorio di gomme: neanche una tocca neppure sul fondo. Anche Toby e Diego, in attesa di qualche partenza, sono la a ravanare… niente di niente. “Breco-breco salabraco”… notizie dalla barca: attrezzatura pesante per lucci e siluri, grossi crank e ondulanti, hanno ormai rastrellato tutto il fondo del lago superiore ma niente…
Cambiamo equipaggio ma la storia non cambia: 3 ore di spinning in 7 persone e cappotto totale!
Queste sono le situazioni secondo me inspiegabili e la pesca è bella anche per questo. Sono tornato a casa di corsa, non ho fatto in tempo a salutare gli amici di trento :( ma lo stesso ero contento: una nuova sfida da lanciare a quei laghi… :wink: devo capire cosa non andava…
To be continued…
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#4 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 09 October 2006 - 11:32 AM

Grandi ragazzi!!!!!!

Io ho lavorato questo w/e... ma tra un paio ne ho uno libero... se volete proporre qualcosa!!!!

Ciao a tutti
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 October 2006 - 14:28 PM

Grandi ragass!!! bello bello!!! io domenica prossima sarò proprio li sul superiore a caccia di bass...speriamo in bene! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 15:39 PM

luca nn andare.. un nonnetto ha detto che nn li trovi più anche se diego a ledgering ne ha preso uno minuscolo!
la giornata è stara bellissima anche se il freddo la mattina e le zanzare il pomeriggio nn c hanno lasciato in pace...io ho fatto un sacco d catture da usare come vivo con i bigattini d diego che sono anche avanzati causa big fish sulla fissa che usavo io ha lotuto tenersi tutta la lenza x ricordo :( :(
Andrea catturava persici reali,marmo dei pesci mai visti prima (tipo bavosa),io e un altro il cui nome nn ricordo si passevamo la fissa che nn smetteva d prendere pesce fino a quando nn ha avuto + bava :(
Le carpe nn si sono fatte vedere causa super pasturazione d 2 "carpisti" (sarebbe meglio il termine carpari) verso i fiori d loto che le hanno condizionate a rimanere nei dintorni dei fiori...
Quando stavamo andando via alla sera si sono aperte le danze dei pesci a pelo d acqua nn si fermavano un secondo xò tutti vicino ai fiori d loto :(
La giornata è stata stupenda m sono divertito come un bambinetto con la bici nuova :D ho visto finalmente il ledgering che nn m ispirava tanto mentre adesso nn m dispiace come tecnica
Ringrazio mirko salabracco (se nn abaglio) x il giretto in barca :)
diego x il viaggo verso mantova
la conbricola d trento x avermi portato a casa
e tutti in genereale x avermi fatto divertire tantissimo!!!! :up:

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 October 2006 - 15:55 PM

bah...lascia che il vecchiardo parli...settimana scorsa...il mio collega ne ha preso uno da 2.5 kg... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 16:33 PM

luca noi abbiamo k8ttato nn eravamo mica in 1 o 2 e oltre che le rive c siamo fatti i fiori d loto e niente assoluto.... :( neanche il marmo con il vivo che gli ho procurato aha preso qualcosa

#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 October 2006 - 18:34 PM

Esperienza da rifare! 8) UN k8 serve per imparare!! Vai Luca, i bass ci sono... basta solo insidiarli nel momento giusto. Bisognerebbe aver la possibilità ed il tempo... io lo chiamo "Prendersi il lusso di decidere quando pescare"... :? mi spiego: 30-40 lanci a spinning "mirati" all'alba e non sentire una tocca vuol dire:" Non è momento, torna stasera" ma purtroppo, come la maggior parte dei pescatori, per riprovare devo aspettare una settimana e allora vai di mulino, ad insistere fino allo sfinimento, "non si sa mai"... :lol:
E poi, la compagnia: vedere sulla barchetta uno spinnerman con un carpista pescare insieme è stato bellissimo... :D vero Toby? Grazie per la tua compagnia e i tuoi consigli. :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 October 2006 - 18:53 PM

:D Che peccato non esser venuto , la compagnia e' da 100 e lode , probabilmente i pesci che dice il Toby sono carassi , so' che ce ne stavan parecchi.....................
Per via dei Bass me lo insegnate voi che un giorno mangiano alle 6 e poi nada il giorno dopo magari fino a sera non mangiano , belli ed imprevedibili......Bass
La prox volta spero di esserci insieme a voi................. :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 19:01 PM

dimi sembravano breme pero con la bocca piccolina e le pinne rossastre...se

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 19:06 PM

c***0 erano scardole...ma nn le avevo mai viste rosse :?
scusate le mia ignoranza :ops:
salabracco i miei consigli??quali??

#13 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 09 October 2006 - 19:48 PM

ne approfitto per chiedere se sapete mica il nome di un sito dove poter trovare le foto di tutti i pesci di acqua dolce, perchè faccio una gran confusione con quelli medio piccoli...

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 21:03 PM

se cerchi con google t vengono fuori tantissimi siti
cmq qua ce ne sono alcuni http://www.pescanetw...i-del-lago.html

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 October 2006 - 21:42 PM

se cerchi con google t vengono fuori tantissimi siti
cmq qua ce ne sono alcuni http://www.pescanetw...i-del-lago.html


:D grande toby :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 October 2006 - 21:46 PM

diego la prox volta devi farmi provare il ledgering con qualche pesce + grosso

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 October 2006 - 22:12 PM

Esperienza da rifare! 8) UN k8 serve per imparare!! Vai Luca, i bass ci sono... basta solo insidiarli nel momento giusto. Bisognerebbe aver la possibilità ed il tempo... io lo chiamo "Prendersi il lusso di decidere quando pescare"... :? mi spiego: 30-40 lanci a spinning "mirati" all'alba e non sentire una tocca vuol dire:" Non è momento, torna stasera" ma purtroppo, come la maggior parte dei pescatori, per riprovare devo aspettare una settimana e allora vai di mulino, ad insistere fino allo sfinimento, "non si sa mai"... :lol:
E poi, la compagnia: vedere sulla barchetta uno spinnerman con un carpista pescare insieme è stato bellissimo... :D vero Toby? Grazie per la tua compagnia e i tuoi consigli. :)


Lo so, lo so che i bass ci sono, è solo questione di pesce...nel senso che si sa quanto i bass siano lunatici, ora mangiano, ora non mangiano più, è solo questione di c**o...e trovare il giorno in cui magnano di gusto! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 10 October 2006 - 09:02 AM

....scusate il ritardo....ma come già spiegato problemi di lavoro......

scusate e la nebbia e il freddo dove li mettiamo........la mattina in mezzo al lago sembrava d'esser in un film di Dario Argento..........

.....la prox volta esco con il vivo o con il morto manovrato perkè la sotto ai fiori di loto secondo me ci dovrebbero essere dei lucciacci e dei perca da paura.........starem ben a veder...

comunque......Cinderella è sempre pronta.....previa nuova batteria per il motore elettrico sennò ci tocca sfacchinar di nuovo con i remi...... vero Toby???????

ciao a tutti

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 10 October 2006 - 15:12 PM

gia anche se la cinderella vola sull acqua :D
grandissimo mirko!

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 October 2006 - 17:18 PM

Dai non prendetevela , il cappotto è sempre dietro l'angolo , l'importate è stare all'aria aperta e possibilmente con amici :D :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi