Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domani si apre ?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 February 2023 - 20:21 PM

per alcuni di voi domani ci sara' l'attesissima apertura , raccontateci come é andata, bene? male? catture? siamo curiosi , intanto che aspettiamo la nostra di apertura, a voi la parola  :)

grazie



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 February 2023 - 08:55 AM

io l'apertura l'ho fatta al palazzetto perchè mio figlio era impegnato in un torneo di basket :( :loser:

 

Spero di riuscire ad andare quanto prima... non pesco da inizio gennaio e credo sia il mio record (in negativo) all time!!


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 March 2023 - 20:23 PM

io l'ho fatta oggi, gran cappottone !!

beh in effetti ho preso un cavedanao ed una trotella ma non contano......

nel pomeriggio in un riale secondario ( gia' sono piccoli i principali  ), ho visto una bella lacustre , tra i 50 ed i 60cm ad occhio......ho lanciato tutto cio che avevo nel gilet ( tranne forbici e pinze :ultragrin: ) ma niente da fare  :)  ho anche attraversato per pscare da un'altra angolazione ma é un posto davvero complicato farci entrare un'esca in modo decente e sopratutto passargli davanti al naso  :)

Bisognerebbe trovare il momento in cui é in caccia e non piantata sul fondo, domani se trovo un pochino di tempo ci ritorno:)



#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 March 2023 - 14:05 PM

Io alla fine un'uscita sono riuscito a farla... non mi sembra vero!
Un pesciotto è uscito, in tre ore abbiamo mosso 5 pesci, tra cui questa (che è stata l'unica che ha accettato di venire a farsi una foto ricordo)... caduta su un rotantone di generose dimensioni (mepps 5)... tutti i pesci li abbiamo mossi con grossi rotanti o a jerk... sembravano discretamente attivi per la stagione... ma è anche vero che stiamo uscendo da uno degli inverni più caldi e più assurdi di sempre... quindi non ha molto senso fare raffronti con le aperture passate.
 

BUvSyh1.jpg

tutto sommato comunque non è andata male...a adesso vedremo quando riuscirò a organizzare la seconda uscita [ :datz:]

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 March 2023 - 20:26 PM

bella trota, grande Fede :)



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 March 2023 - 09:28 AM

Apertura non la faccio mai in quanto giornata troppo caotica per i miei gusti :D

Poi negli ultimi anni, e questo è sicuramnete il peggiore, qui non c'è praticamente manco l'acqua per pescare. Diversi chilometri di fiume sono rimasti chiusi fino a data da destinarsi....

Sono salito una volta in alta valle per vedere com'era la situazione, e fare qualche lancio a ninfa.

Prima pescata decente fatta due giorni fa, sono dovuto andare a casa di FedeLinuz per vedere un po' d'acqua ma non pesci :D (anzi no per vederli li ho visti... :(  ) 


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 March 2023 - 09:12 AM

i pesci ci sono, e sembrano anche belli attivi... poi però prenderli è un altro discorso.

 

In due uscite (di 3 ore cadauna) io e il socio abbiamo mosso 10 pesci... a guadino 1!!

Ho preso due belle mangiate (una MOLTO bella) ma il pesce non è rimasto attaccato :fluch: :censored:

 

Il socio però in un'uscita solitaria è riuscito a fregarne una bella bella (nello stesso spot dove il giorno prima aveva auto 4-5 inseguimenti)... stesso pesce? Difficile da dire, ma non impossibile.

 

Sta di fatto che bisogna lanciare lanciare lanciare... prima o poi qualcosa succede!


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi