Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Arriva il fresco e si riparte!


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 October 2022 - 11:56 AM

Buongiorno manica di diversamente [metteteci l'aggettivo che più vi aggrada e che meglio vi si abbina] :D

 

Tutto bene? Sono stato un po' assente da questa sezione per diversi motivi. In primis il fatto che ho odiato talmente tanto il caldo torrido di questa estate, che quasi non ho pescato.

Poco fiume, zero lago (complici anche i livelli ai minimi storici, con conseguenti bestemmioni assortiti per calare la barca).

Beh, il problema dei livelli (e delle bestemmie) è rimasto, ma almeno il caldo è sparito, e sono finalmente tornato a lanciare ferri da stiro in mezzo al lago.

 

Per ora sono a 3 uscite: due senza, e una con il cappotto :)

 

La prima è stata più finalizzata a far girare un po' il motore, che a pescare davvero... ma un pesciolotto si è comunque fatto vedere.

 

ch761H0.jpg

 

La seconda è quella che mi ha fruttato un bel giaccone invernale con tanto di risvolti in pelo di foca monaca tibetana :lachtot:
(eh, ma non c'erano le condizioni giuste... sole a picco... alta pressione... luna sbagliata... lago piatto... Urano nell'orbita di Plutone con gli anelli di Saturno all'ombra di Giove... insomma le solite scuse di noi cappottari cronici) :D :loser:

 

La terza (e per ora ultima, almeno fino al weekend) mi ha regalato il primo BEL pesce della stagione...

Non un mostro in lunghezza (non arrivava alle 3 cifre per pochissimo) ma estremamente massiccio e "grosso". Schiena da wrestler e panza da lottatore di sumo. :cuinlove:

 

4Nj3dDz.jpg

 

E ora gioco d'anticipo, prima che me lo chiediate voi :D

1) per mascherare gli sfondi in questo modo (figata, eh?) :D uso un'app per cellulare, gratuita, che si chiama photoroom,
Prego, non c'è di che :D

 

2) quel cartellino che ho in bocca è... questa roba qui: https://2022.europea...ontest/results/

Ci siamo iscritti con altri 2 amici della zona, senza chissà che pretese... ma con lo scopo di far girare il nome di un autocostruttore della zona (se cercate "DelDavo lures" su instagram potrete vedere con i vostri occhi i capolavori che crea)

Ci sono squadre da ogni parte d'europa, il livello è altissimo (anzi di più), e dopo 2 giorni di "gara" c'erano già squadre con la "top 5" a 550+ cm... 5 lucci da più di 110 cadauno di media... in un weekend. :shocked:

Quindi speranze zero, ma un piccolo "obiettivo" in più, che se non altro è uno stimolo per cercare di pescare sempre meglio...e  magari uscire quella mezza volta in più anche se piove e si starebbe taaaaanto bene al calduccio della stufa :D

 

3) @lerio: no, stavolta non li ho presi con QUELL'esca... ma con un'altra :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 October 2022 - 07:10 AM

grande Fede !!  Hai ricominciato alla grande , non sara' un mostro come dici tu, ma per i "normali" come me é un pesce della madonna !!

Ormai sei un lacustre convinto , ed i risultati parlano chiaro, altro che trotelle  ........ :-)

Bravo davvero, credo che ri-vincerai il premio per il report del mese, probabilmente perché sei l'unico a pescare :megagrin: :megagrin:......no seriamente dai, lo avresti vinto comunque con un luccio simile, chapeau :chapeau: :chapeau: 



#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 October 2022 - 07:18 AM

Mi fa ancora davvero strano sentire Linuz parlare di ferri da stiro e vederlo con in barca un sacco di canne con il mulinello dalla parte sbagliata, nonostante siano passati anni dal ravvedimento  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

Grande Fede, appena vista la foto pensavo oltre le 3 cifre, ma anche così fa la sua porchissima figura  :respekt:  :respekt:


No sponsor, no lies
 

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 October 2022 - 20:55 PM

bellissimo pess, poche storie :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 07 October 2022 - 17:52 PM

Spettacolo :respekt:  ormai hai preso buone abitudini :megagrin: ...invidia a palla :shocked:


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 12 October 2022 - 09:47 AM

Non un mostro = non arrivava per poco alla terza cifra.

 

Noto un avvicinamento neoliberista alla corrente di pensiero social-borghese (anche da te criticata in tempi non sospetti) del "sotto i 90 non li misuro nemmeno".

 

Resta con il popolo Linuz, ricorda le tue radici operaie, sii un pescatore di lucci.

 

Amen, e aspettiamo i prossimi: e se posti un ottanta scrivendo eresie tipo "pesciolino" o "robetta" ti tolgo il saluto.

 

Lorenzo



#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 October 2022 - 16:04 PM

Belle catture, complimenti  :cuinlove: ...il secondo, poi, è veramente grosso: un luccio del genere non riesco manco a sognarlo, io  :lachtot:  :( . Dicci un pò: quanto ti ha fatto faticare per venire a salutarti un attimo su in barca?  :-)



#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 October 2022 - 21:04 PM

@Lorenzo eciairaggione!

È che lo stesso giorno uno dei miei due compagni di squadra ha preso un 112! E mi ha leggermente smorzato la gioia della bella cattura.
Purtroppo (o per fortuna?) ci si abitua in fretta a certi standard... domenica sono stato ospite di un amico sulla sua barca: 4 pesci a guadino tra i 70 e gli 80. Li ha slamati tutti in acqua e nemmeno fotografati. Giusto o sbagliato? Lui cercava il pezzone, e quelli non lo erano. Per la salute dei pesci forse è stato meglio così. Però concordo con te: da un lato è brutto abituarsi troppo bene. Si perde quel sano e contagioso entusiasmo delle origini, che ci faceva emozionare per una mangiata, al di là della taglia.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 October 2022 - 21:07 PM

Belle catture, complimenti  :cuinlove: ...il secondo, poi, è veramente grosso: un luccio del genere non riesco manco a sognarlo, io  :lachtot:  :( . Dicci un pò: quanto ti ha fatto faticare per venire a salutarti un attimo su in barca?  :-)

Grazie :)

In realtà poco. Ma semplicemente perché (grazie ai consigli di alcuni loschi figuri del forum) ho imparato a pescarli con attrezzatura correttamente dimensionata alla mole dei pesci.
Per cui il combattimento diventa relativamente breve e ti puoi permettere di forzare in caso di necessità.
Cosa fondamentale se l'obiettivo è liberarli.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2022 - 20:26 PM

Grazie :)

In realtà poco. Ma semplicemente perché (grazie ai consigli di alcuni loschi figuri del forum) ho imparato a pescarli con attrezzatura correttamente dimensionata alla mole dei pesci.
Per cui il combattimento diventa relativamente breve e ti puoi permettere di forzare in caso di necessità.
Cosa fondamentale se l'obiettivo è liberarli.

tipo questa :D

 

Depth_charge_bd.jpg




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 November 2022 - 09:56 AM

Stavo già per insultarti... Te e l'esca insieme :D :D
Bei pesci come sempre, fatti seguendo le tue convinzioni, quindi doppia soddisfazione ;)
Ti augurerei solo di fare più cappotti, così torni tra noi veri cappottatori cronici :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 November 2022 - 15:17 PM

Stavo già per insultarti... Te e l'esca insieme :D :D
Bei pesci come sempre, fatti seguendo le tue convinzioni, quindi doppia soddisfazione ;)
Ti augurerei solo di fare più cappotti, così torni tra noi veri cappottatori cronici :D

 

grazie Lerio

scritto da te, che sei uno dei miei mentori (non è nulla di sessuale, non farti strane idee), vale doppio (non rhum) :D

 


Purtroppo (o per fortuna?) ci si abitua in fretta a certi standard...

 

E invece, caro Lorenzo... io lo sapevo, mentre scrivevo queste parole, che me la stavo gufando come un pivellino.

Perchè da lì in poi la taglia è calata (eccome se è calata). A guardare il bicchiere mezzo pieno, sono mancati i cappotti (che non è poco) ma purtroppo sono mancati anche i cm. E quando chi è in barca con te ti stampa la metrata... gli zebedei girano a elica :D

 

comunque, per farla semplice, negli ultimi 10 giorni la quantità non è affatto mancata (sono a una decina di pesci contando anche i micronani... medie degne di Haaland)... :lachtot:

 

- Cappotto scampato in extremis con un pinello il 28 ottobre

- 4 lucciotti da riva il giorno successivo, sul Po, in compagnia di un pirlastro, ehm, scusate, pilastro del forum: il buon vecchio Gianji, che mi ha fatto strapiacerissimo rivedere dopo un sacco di tempo

- 2 lucciotti in barca, il 1° novembre, in compagnia del socio Cunningham (che ha preso un bel centone grasso e in forma) e di MALE84 (che non mi ha fatto per nulla piacere rivedere) :lachtot:

- 3 lucciotti (fatti con lo stampino) in barca, il 6 novembre, ospite del commodoro Teo Frigo (che, a differenza di maiALE84, ho rivisto con gran piacere).

 

E comunque, caro Lorenzo, come vedrai dal simpatico collage qui sotto, non sono ancora (e spero mai) arrivato al "giro di boa", nel club di quelli che i pesci sotto i XX cm non li fotografano nemmeno. C'è ancora speranza, dai! :P

 

GIMSngj.jpg
 

PS: GIURO che quelli dell'ultima riga sono tre pesci diversi... usciti nella stessa giornata, in nemmeno 100 metri di sponda. :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 November 2022 - 17:12 PM

grazie Lerio

scritto da te, che sei uno dei miei mentori (non è nulla di sessuale, non farti strane idee), vale doppio (non rhum) :D

 

 

E invece, caro Lorenzo... io lo sapevo, mentre scrivevo queste parole, che me la stavo gufando come un pivellino.

Perchè da lì in poi la taglia è calata (eccome se è calata). A guardare il bicchiere mezzo pieno, sono mancati i cappotti (che non è poco) ma purtroppo sono mancati anche i cm. E quando chi è in barca con te ti stampa la metrata... gli zebedei girano a elica :D

 

comunque, per farla semplice, negli ultimi 10 giorni la quantità non è affatto mancata (sono a una decina di pesci contando anche i micronani... medie degne di Haaland)... :lachtot:

 

- Cappotto scampato in extremis con un pinello il 28 ottobre

- 4 lucciotti da riva il giorno successivo, sul Po, in compagnia di un pirlastro, ehm, scusate, pilastro del forum: il buon vecchio Gianji, che mi ha fatto strapiacerissimo rivedere dopo un sacco di tempo

- 2 lucciotti in barca, il 1° novembre, in compagnia del socio Cunningham (che ha preso un bel centone grasso e in forma) e di MALE84 (che non mi ha fatto per nulla piacere rivedere) :lachtot:

- 3 lucciotti (fatti con lo stampino) in barca, il 6 novembre, ospite del commodoro Teo Frigo (che, a differenza di maiALE84, ho rivisto con gran piacere).

 

E comunque, caro Lorenzo, come vedrai dal simpatico collage qui sotto, non sono ancora (e spero mai) arrivato al "giro di boa", nel club di quelli che i pesci sotto i XX cm non li fotografano nemmeno. C'è ancora speranza, dai! :P

 

GIMSngj.jpg
 

PS: GIURO che quelli dell'ultima riga sono tre pesci diversi... usciti nella stessa giornata, in nemmeno 100 metri di sponda. :lachtot:

 

Beh, già non cappottare è tanta roba  :lachtot: . E comunque anche questi ultimi non mi sembrano affatto malaccio  :D . Io sono andato solo un paio di volte a lucci: ovviamente entrambi cappotti, ma credo che sarebbe stato troppo ambizioso puntare subito a tirarli fuori e, magari, metterne una foto qui sul forum...avrei rischiato la ban, misà  :(



#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 November 2022 - 08:06 AM

azzzz Linuz, non sbagli un colpo  !!

Grande Fede  :)



#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2022 - 09:06 AM

Ammazza che sfilza di pess...  :gott: :gott:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi