Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come si pescano i perca?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 19 May 2022 - 09:51 AM

salve a tutti, vorrei qualche consiglio su come si pescano i lucioperca, ho sempre pescato solo carpe e siluri e vorrei provare qualche nuovo pesce.

di solito pesco in canali di bonifica con corrente lenta larghi sui 5 mt e poco profondi, la presente dei perca è certa.

meglio a fondo o galleggiante?

che esca si usa?

momenti migliori della giornata?

montatura?

 

 

grazie

 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2022 - 22:34 PM

spinning no? :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 22 May 2022 - 09:13 AM

Diciamo che la miglior tecnica per il perca, come dice Walter, è lo spinning, specie con testine piombate e gomma...alternativamente sono valide la pesca col morto manovrato e col vivo, per quanto ne sappia. Ma lo spinning è (quasi, visto che nella pesca non c'è certezza...troppi fattori incidono nell'arco di una singola giornata) una garanzia per questo bellissimo predatore ;) 



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 May 2022 - 16:41 PM

Max, sai che sono uno spinningofilo , e pesco solo a spinning da ormai piu' di 30 anni pero', stai certo che il morto o meglio ancora il vivo ( se permessi) sono molto piu catturanti della testina piombata e minnow siliconico, non c'é proprio confronto, forse forse con minnows scentati.....pero' il naturale resta imbattibile  :)



#5 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 24 May 2022 - 15:41 PM

il fatto è che con la testina piombata ed i vernomi sono 3 che anni che tento di pescarci i siluri ed i risultati sono stati veramente pietosi (2 pesci presi e 4 slamati)

 

viste le mie limitate capacità di spinner non credo di essere in grado di prendere i perca con questa tecnica



#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 May 2022 - 19:37 PM

beh, intanto ne hai agganciati 6 !!  ovviamente non ho idea di quante uscite tu abbia fatto, comunque se li hai agganciati significa che il modo di pescare é giusto, poi ovvio che puo' variarae di giorno in giorno e/o di spot in spot, pero' ci sei  :)

Al limite devi migliorati sulla ferrata , il che non significa solo dare una botta alla canna come se non ci fosse un domani, puo' dipendere anche , spesso sopratutto, dal timing  :)



#7 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 25 May 2022 - 08:51 AM

beh, intanto ne hai agganciati 6 !!  ovviamente non ho idea di quante uscite tu abbia fatto, comunque se li hai agganciati significa che il modo di pescare é giusto, poi ovvio che puo' variarae di giorno in giorno e/o di spot in spot, pero' ci sei  smile.gif

Al limite devi migliorati sulla ferrata , il che non significa solo dare una botta alla canna come se non ci fosse un domani, puo' dipendere anche , spesso sopratutto, dal timing  smile.gif


il timing....appena sento la botta del pesce che mangia blocco la bobina del mulinello(chiusa a meta) ferro subito....uso treccia e canna blackcat da 2,40 mt




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi