Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto non riesco a pescare niente


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 fratellino

fratellino

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Bolognese, spinning
  • Provenienza: Martina Franca

Postato 30 April 2022 - 20:08 PM

Prima di tutto voglio dirvi che non sono abituato a pescare in acqua dolce perché sono in una località vicino al mare.

 

Durante la pandemia ho scoperto questo laghetto che aveva delle carpe e delle tinche pensando che sarebbe stato facile pescarle ci sono andato un paio di volte ma senza risultati, ho provato varie volte e ho anche comprato delle boiles (usate per la prima volta) che credevo che mi avrebbero portato fortuna ma niente e quindi le volte successive ho provato tutti i tipi di esche ma non non sono mai riuscito a prendere niente e mi sono arreso, ma voglio riprovarci ma potete dirmi come fare  :?:?  grazie.

 

Elenco delle esche provate sia a feeder che a bolognese:

Pane, lombrichi, bigattini, mais, boiles alla fragola, cavallette (trovate la vicino).



#2 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 30 April 2022 - 22:13 PM

per la carpa devi pasturare... scegli un posto e una volta ogni 2 gg buttagli una decina di boiles , eventuale pastura e mais e/o pellets

cosiccè loro si abituino a frequentare quella zona

chiaramente pesca a fondo, io le prendo con amo normale ma guardati anche le montature con le boiles



#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 01 May 2022 - 08:35 AM

Ciao

 

io ti direi di iniziare con cose più emplici che boiles o altro, tanto meno le cavallette per le carpe...

 

Usa mais o bigattini (se non c'è minutaglia), se puoi pasturare per qualche giorno ben venga, altimenti pastura con il mais delle lattine o se hai della pastura, e poii insisti...

Magari la zona dove ti sei posizionato no è adatta e girano soprattutto da altre parti del lago, cerca di capire se le vedi girare o saltare, prova a distanze diverse dalla riva


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 fratellino

fratellino

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Bolognese, spinning
  • Provenienza: Martina Franca

Postato 01 May 2022 - 13:39 PM

Non posso andarci tutti i giorni perché non è vicinissimo per questo non posso pasturare ed abituare i pesci.

Comunque ho provato la pastura della decathlon ma senza risultati.

Ho usato le cavallette perché ho sentito che piacevano alle tinche.

grazie per i consigli



#5 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 May 2022 - 10:17 AM

io ho riscoperto l'uso della patura quest'anno.

in un posto dove di solito prendi 3-4 pesci in 3 ore di pesca, usando la pastura gialla per carassi e breme  ne ho presi più di 10 inclusa una carpona che mi ha spaccato il finale da quanto era grossa! 



#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 May 2022 - 12:25 PM

Prima di tutto voglio dirvi che non sono abituato a pescare in acqua dolce perché sono in una località vicino al mare.

 

Durante la pandemia ho scoperto questo laghetto che aveva delle carpe e delle tinche pensando che sarebbe stato facile pescarle ci sono andato un paio di volte ma senza risultati, ho provato varie volte e ho anche comprato delle boiles (usate per la prima volta) che credevo che mi avrebbero portato fortuna ma niente e quindi le volte successive ho provato tutti i tipi di esche ma non non sono mai riuscito a prendere niente e mi sono arreso, ma voglio riprovarci ma potete dirmi come fare  :?:?  grazie.

 

Elenco delle esche provate sia a feeder che a bolognese:

Pane, lombrichi, bigattini, mais, boiles alla fragola, cavallette (trovate la vicino).

 

da me sono in totale frega, hanno in mente altro  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


No sponsor, no lies
 

#7 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 May 2022 - 16:26 PM

si e in veneto tra 10 giorni scatta il divieto! 

dal 15 maggio al 30 giugno




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi