Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare con la stessa esca da pastura


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 chebellopescare

chebellopescare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: ravenna

Postato 18 February 2022 - 17:24 PM

salve a tutti vorrei chiedere gentilmente una informazione:

sono 3 giorni che stò pasturando con il mais in un canale che nessuno va a pescare per fortuna!!!

volevo chiedere ma per pescare posso usare sempre il mais oppure devo usare un altra esca?.

oggi ho provato a pescare con il mais dopo 3 giorni che ho pasturato sempre con il mais ma non ho visto neanche un tocco purtroppo ed il pesce cera eccome!!! si vedeva sbollare che era una meraviglia!!!! ci sono carpe e pesce gatti nostrani ed americani 



#2 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 18 February 2022 - 23:28 PM

Se hai pasturato col mais credo che sia più che giusto pescare con il mais innescato... Un consiglio non mio è di cercare di pasturare sempre allo stesso orario così da andare poi in pesca in quelle ore di pasturazione.
Però ecco non sapendo precisamente la situazione potrebbe non essere questo il problema

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 February 2022 - 08:07 AM

idealmente se pasturi con il mais, poi peschi con il mais  :)

Perché non mangiano? puo' dipendere da vari fattori , l'orario come ti ha detto fragrey, pancia troppo piena, etc etc , oppure qualche lacuna nella montatura tipo filo troppo grosso ,amo troppo visibile (anche se specialmente i pesci gatto non si fanno troppi problemi) ,  insomma é difficile da spiegare ,ma certamente prima o poi mangeranno, abbi fiducia  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 19 February 2022 - 08:08 AM


#4 chebellopescare

chebellopescare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: ravenna

Postato 19 February 2022 - 17:41 PM

salve gente dopo 4 giorni di pastura oggi ha dato i suoi frutti ed ho preso una carpa di 3 chili bellissima pescando sempre con il mais ed pasturando con il mais!!!!!. volevo chiedere ma dopo che ho pasturato devo fare passare 1 giorno senza pasturare e poi andare in pesca oppure posso andare in pesca già il giorno dopo? premetto che sono un canale che sarà largo 5 metri e ci saranno 30 cm di acqua e stò pasturando 3 scatolette di mais al giorno cioè 420 grammi di mais al giorno dite che è poco o può andare bene?. per mia fortuna il canale è a 1km da casa mia 


Questo post è stato modificato da chebellopescare: 19 February 2022 - 17:43 PM


#5 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 20 February 2022 - 00:40 AM

Secondo me puoi andare il giorno dopo, se poi la acqua è così bassa comunque un minimo di furtività nei movimenti sarebbe sempre da considerare, soprattutto le carpe non sono stupide percepiscono la presenza umana molto velocemente

#6 chebellopescare

chebellopescare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: ravenna

Postato 20 February 2022 - 18:19 PM

possibile che anche dopo aver pasturato i pesci non abboccano?....ieri top ed oggi nulla!!!!!



#7 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 21 February 2022 - 12:34 PM

È un discorso sempre difficile ma potrebbe anche non essere un problema di pasture o altro, alle volte ci possono essere delle variazioni del livello dell' acqua che bloccano attività dei Pesci per esempio.

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 February 2022 - 21:54 PM

dipende da moltissimi fattori. meteo, livelli o temperature dell'acqua, schiuse di insetti o microrganismi......




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 chebellopescare

chebellopescare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: ravenna

Postato 24 February 2022 - 17:22 PM

dopo 8 giorni di intensa pastura con il mais solo 2 giorni fà mi sono dato una bella divertita....gli ultimi 2 giorni neanche 1 tocco ma come è possibile? può capitare x 2 giorni dietro fila? ...eppure in quel canale la postazione lo creata io e ci vado solo io rimane isolato ed il posto lo scoperto io quindi ci pesco solo io  :P  :P  :P



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 February 2022 - 22:15 PM

ok, ma i pess non sono stupidi, capiscono se qualcuno viene pescato, anche se poi rilasciato. e soprattutto magari c'e' qualche parametro di cui non sei a conoscenza ma che per loro e' rilevante :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 30 April 2022 - 22:16 PM

dopo 8 giorni di intensa pastura con il mais solo 2 giorni fà mi sono dato una bella divertita....gli ultimi 2 giorni neanche 1 tocco ma come è possibile? può capitare x 2 giorni dietro fila? ...eppure in quel canale la postazione lo creata io e ci vado solo io rimane isolato ed il posto lo scoperto io quindi ci pesco solo io  :P  :P  :P

capita anche a me, non c'è mai certezza in questo sport purtroppo




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi