Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qualche pescata assortita, e in buona compagnia


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 November 2021 - 18:30 PM

Premessa
 
Oh, a me 'sta roba del paic fiscing sta iniziando a piacere parecchio :D
Quindi (non avrei mai pensato di scriverlo in vita mia) grazie a quella banda di malati di mente di doppiorhum, lerio, AITO & c. che mi hanno fatto scorprire cotanta bellezza.
 
(un po' come io fatto con loro sul fronte eterosessualità) :D
 
Finita la premessa, reportizzo un paio di pescate recenti (inframmezzate da altrettanti - inevitabili - cappotti).
 
Tre settimane fa ho avuto il piacere di condividere una giornata di pesca con un ragazzo della zona, sulla sua barca. Gli ho "rubato" qualche segreto, e ho avuto la fortuna di vederlo all'opera... davvero uno che la sa lunga.
Mi ha sbattuto in faccia 4 pesci, mentre io mi sono limitato a uno... ma almeno il cappotto, in quell'occasione, è rimasto nell'armadio.
 
LFdCxpg.jpg
 
In realtà il cappotto è arrivato la settimana dopo, ma ci ha pensato il buon Ricky Cunningham a tenere alto l'onore della barca, con un bel lucciotto.
 
OYOJQyI.jpg
 
La scorsa settimana, invece, ero da solo, e ho fatto quella che forse è una tra le mie migliori pescate di sempre. Non in termini di dimensioni, ma di quantità.
 
Nel giro di un paio d'ore ho tirato fuori 3 pesci, e uno l'ho slamato appena sotto la barca. Nessun "big", ma tanto divertimento!
 
7dhTM4w.jpg
 
Z1iq64O.jpg
 
4JJ39pR.jpg
 
E poi arriviamo a ieri.
Una pescata organizzata da tempo, con due ospiti d'eccezione: il buon Piscis Piscis, e il suo amico Scott, bravissimo moschista scozzese. Ringrazio entrambi per la compagnia, e anzi chiedo a Giacomo - se gli va - di aggiugere qualche foto della pescata (e dell'equipaggio, perchè io stupidamente non ne ho fatte).
La giornata si preannuncia subito molto interessante, con cielo grigio, bassa pressione, e quel tempo "da luccci", che ci fa ben sperare.
Ma purtroppo per 3 ore non vediamo una pinna. Nè a lancio, nè a traina. Facciamo girare millemila artificiali, ma non sentiamo nemmeno una mangiata.
Non vediamo un follower, non succede nulla di nulla.
Depressione a mille.
 
Fino a quando, finalmente, ripassando su un tratto che avevamo già battuto in precedenza, arriva la botta che ti rimette in pace con il mondo, e che dà un senso al fatto di alzarsi presto al mattino e prendere un sacco di freddo, invece di stare a casa sul divano vicino alla stufa.
 
05VKBUC.jpg
 
Un gran bel pesce, con una livrea da urlo, che mancava da tempo.
Non si arriva alle tre cifre per poco, ma i cm sono davvero nulla di fronte a cotanta bellezza.
 
Che dire...?
Come da premessa, a me 'sta roba sta iniziando a piacere parecchio... al punto che mi stanno già prudendo le mani, e sto contando i giorni in attesa della prossima pescata!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 November 2021 - 18:51 PM

Faiga Fede se spacchi  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Noi ti abbiamo offerto solo la verità (cit.)  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

sei tu che sei andato a vedere quant'è profonda la tana del bianconiglio, ma mi sembra di aver capito che ancora non l'hai scoperto  :D  :D  :D

 

bravo bravo :chapeau: 


No sponsor, no lies
 

#3 roby55

roby55

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Passata - mosca
  • Provenienza: monza

Postato 14 November 2021 - 20:28 PM

:2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:



#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 November 2021 - 20:41 PM

Grande Fede !!!

e ti credo che la cosa inizia a piacerti, ne stampi uno piu' bello dell'altro.......chapeau !

Imagino le levatacce ma , quando arriva la ricompensa, ci si dimentica di tutto , o quasi  :)



#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 15 November 2021 - 10:23 AM

AVETE ROTTO IL CAXXO CON STI LUCCI, io non sò neanche che faccia abbiano ahahahahaha


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 15 November 2021 - 11:25 AM

OK, bene, bravo, ma adesso basta che qua c'è gente che non guadina un esox da giugno e che sta infilando un cappotto dietro l'altro nell'armadio...

 

Scherzi a parte, tanta roba: non fosse che da dipendenza sarebbe da consigliare a molti.



#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 November 2021 - 16:03 PM

AVETE ROTTO IL CAXXO CON STI LUCCI, io non sò neanche che faccia abbiano ahahahahaha

 

Siamo in due  :lachtot: ...comunque gran bei pesci anche quelli delle altre uscite: sarà che non sono abituato e quindi io catture del genere le vedo solo in foto  :lachtot: . Immagino il divertimento: mi sembra che il luccio dia un botta secca violentissima in abboccata, giusto? E la lotta, com'è? Io domani mi farò una pescata con un caro amico di vecchia data e sembra voglia arrivare pure la pioggia  :lachtot:



#8 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 15 November 2021 - 17:18 PM

Grazie Fede della disponibilità... propongo un premio al miglior pescatore disponibile  :D  :ultragrin:  :megagrin:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

a parte le razzate, gran bel luccio il tuo e bravo Scott a guadino. In pochi secondi ce la siamo cavata nonostante le dimensioni non proprio esili.

Il mio socio scozzese era super contento, non pesca lucci solitamente ergo ha avuto una bella botta di adrenalina quando ha visto la schienona del dentone.

Belle ore in lago come sempre, con quell'acqua oscura che porta con sè tanta magia tanto mistero e tanta attrazione.

 

grazie ancora... 

foto guardo... se trovo qualcosa...

 

ps:

al momento della minzione on boat ho avuto delle difficoltà... potrei aver spruzzato un po' fuori dal baslotto usato per l'occasione  :lachtot:  ;)  :cooler:  :crazy:  :ugly:

ma tanto davanti a me avevo la scatola con le mie esche :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#9 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 15 November 2021 - 18:16 PM

Ah però ! Peccato non riesca a passare più come prima e mi perda questi bestioni colorati ma intanto oggi i miei complimenti, ormai siete rodati con queste barche in lago, ottima continuità, bravi, sena dubbio tra freddo, prove, bestemmie, liquori e spese ve li siete meritati...postate marinai, postate icon_winken.gificon_respekt.gif


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 November 2021 - 19:37 PM

Grande fede, sei un martello :up:

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 November 2021 - 11:45 AM

autobannati!!! :respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 November 2021 - 15:10 PM

che sfilza di pess.... :up:

continuità impressionante, con i lucci non è per niente facile..!!  :applaus:  :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi