Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinfisher V o VI


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Dan32

Dan32

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 15 September 2021 - 19:44 PM

Ciao a tutti, 

dovrei acquistare un mulinello per la pesca al siluro con tecniche "statiche" (galleggiante, fondo, teleferica, eventualmente break-line, di quest'ultima non sono sicuro in quanto mi sembra che il vivo in veneto sia stato bandito, correggetemi se sbaglio). Stavo pensando appunto allo spinfisher, nelle sue taglie maggiori 9500-10500 (essendo appunto pesche statiche dimensioni e peso non sono un problema), però non so se andare del vecchio modello oppure il nuovo.

 

Conviene spendere un po' di più ed andare sul nuovo oppure il "vecchio" vale uguale?

 

Come prezzi online ho trovato questi:

 

Spinfisher V

9500 € 149,00

10500 € 159,00

 

Spinfisher VI

9500 € 165,00 

10500 € 188,00

 

Lo imbobinerei con un trecciato 0,55 mm 100 lb della reaction tackle (dichiarato, in realtà è più grosso di uno 0,60 nylon, salvo effetti ottici), ne ho una bobina da 270 mt e vorrei farcelo stare tutto se possibile (quindi andrei di 10500) anche se in base al prezzo il più conveniente forse sarebbe il 9500 nuovo, ci sarebbe anche il battle III 10000 per circa € 140,00.

 

Probabilmente cado in piedi qualunque compri, ho letto anche molte discussioni di anni precedenti, ma volevo un parere un po' più recente diciamo :D  :D .

 

Ringrazio chi mi risponderà ed anche chi ha speso parte del proprio tempo alla lettura.

 

PS. altre valide alternative son ben accette (budget quello dei succitati)



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2021 - 22:13 PM

in teoria i modelli nuovi sono un pelo piu' fluidi (penn non ha mai brillato sotto questo aspetto). in ogni caso, sicuramente con uno quasiasi di quei muli tiri fuori quel che ti pare.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 22 September 2021 - 06:43 AM

Secondo me il problema non si pone... sia che sia il "nuovo" o il "vecchio" avrai tra le mai una macchina indistruttibile, e per quello che ci vuoi fare non credo esista mulinello più indicato dello Spinfisher. 



#4 Dan32

Dan32

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 22 September 2021 - 20:51 PM

Grazie mille, gentilissimi.👍 Ho trovato uno spinfisher VI 9500 a 155 (se va male mi butto sul V), con quello che ho risparmiato ho deciso di prendere una bobina di Power pro da 100lb, che dovrebbe essere un po' più sottile e di miglior qualità 🤞 e spero mi aiuti quando lancio, ed il reaction tackle tenerlo di riserva o caricarlo su altri muli. Grazie ancora😁😁

Questo post è stato modificato da Dan32: 22 September 2021 - 20:54 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi