Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finalmente...Carpa KOI


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 tecno214

tecno214

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Pesca alla Carpa
  • Provenienza: Empoli
  • Anno di nascita:1974

Postato 14 September 2021 - 08:08 AM

Giusto per condividere con Voi la cattura di questo splendido pesce, ricercato da noi carpisti ma assai raro e difficile perlomeno per le acque toscane, per lo più rilegato a laghi e laghetti a pagamento.

 

Giornata del 13 Settembre, ieri, decido di saltare il pranzo di lavoro per dedicarmi a tre ore di pesca, l'intera dirata della pausa pranzo..

E scelgo il laghetto FIPSAS che rimane a tiro relativamente al posto di lavoro..

 

Due canne bolognesi, una fondo classica e l'altra, come mia consuetudine.. SOTTORIVA, a un metro dalla sponda..

 

Dopo una mezza dozzina di partenze e una 4,2 chili tirata a riva perlopiù con la canna a fondo, mentre recupero l'ennesima carpotta un pò più grossottacon questa canna, decido di spostare la seconda bolognese fuori per non crearmi intralci nel recupero..

Così poggio la canna completamente sulla sponda lasciando in acqua solo il terminale (50 centimetri) che, per la cronaca, sarà stato a circa 30 centrimetri dal bordo del lago, con l'esca immersa in acqua..

 

AD un certo punto mentre recupero la carpa in canna, sento fischiare la frizione della seconda canna..

Incredibilmente il pesce ha abboccato praticamente sulla sponda..

 

Mi ritrovo quindi con un doppio pesce in canna da gestire.

Il primo oramai quasi stanco lo salpo a bordo (una carpotta da quasi 5 chili) mentre lascio la frizione più aperta sulla seconda canna che, a questo punto prendo in mano per gestire il pesce che, mi sembra subito poca roba in quanto a dimensione...

 

Lo stupore però non tarda ad arrivare quando vedo la prima pinnata in superficie..

Una CODA ROSSA... Emozione incredibile..

Comincio a recuperare quella carpetta (che per inciso non arriva a tre chili) come se fosse un pesce di cristallo, ci avrò messo 10 minuti a salparla con tutte le precauzioni che ho preso per non richiare minimamente contrattempi con il mio finale dello 0.18..

 

Salpata a bordo per la foto di rito e lo stupore dei pochi presenti che nemmeno sapevano dell'esistenza delle koi in questo laghetto torno a lavoro felice come un bambino con il suo regalo di Natale e pronto per una nuova pescata...Già oggi.

 

Oggi appunto, mi sono preso il pomeriggio di lavoro per dedicarlo alla pesca..... :lachtot:

 

Sotto trovate un link che documenta la bella livrea della carpetta.

Adesso aspetto di prendere la TINCA, questa andrò a cercarmela anche in nord Italia se serve......

 

 

https://www.facebook...uYw&__tn__=EH-R



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 September 2021 - 07:35 AM

complimenti :)



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2021 - 22:16 PM

bel pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2021 - 09:28 AM

Il pesce non lo vedo dal link, ma mi fido ;)

:up:  :up:

 

E' il lago con acqua cristallina di cui chiedevi info per fregare le carpe che ci vivono?

Se sì, hai trovato il modo di pescarci... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 tecno214

tecno214

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Pesca alla Carpa
  • Provenienza: Empoli
  • Anno di nascita:1974

Postato 20 September 2021 - 10:54 AM

Il pesce non lo vedo dal link, ma mi fido ;)

:up:  :up:

 

E' il lago con acqua cristallina di cui chiedevi info per fregare le carpe che ci vivono?

Se sì, hai trovato il modo di pescarci... ;)

 

Eh magari..

No. 

La carpa koi (la vedi comunque nella mia foto del profilo, in piccolo) proviene da un altro lago più vicino a casa mia dove spesso vado anche nelle pause pranzo lavorative..

 

Purtroppo i "Carponi" del lago con acqua chiara si fanno fregare per adesso solo dagli..... altri pescatori.

 

Quando la scorsa volta ci sono andato io c'erano tre amici che n tre ne avevano salpate 2..

Con dei pellet al mais aromatizzati. 

Però avevano abbondantemente pasturato già dalla mattina  da quello che ho capito..

Quindi magari gli erano entrate in pesca...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi