Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

voliamo bassi


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 September 2021 - 21:57 PM

non ho molto da dire. ho ripreso con i ragazzi a scuola, quindi il tempo e' poco. parto tardi, nel pomeriggio inoltrato. il mio istinto mi dice "bass bass bass bass", e decido di assecondarlo. ha circa ragione, ne ha meno quando ne perdo uno dopo pochi lanci. peccato perche' me l'ero lavorato bene, facendogli passare il cucchiaino cessoso a quel metro di distanza, a pelo d'acqua, giusto per vedere il suo scatto e l'abboccata in diretta.

ma persisto, sono un rompiballe e non mollo. e, dopo un bel po', le mie rotture funzionano. il mio istinto mi dice "tieni bassa la canna che questi saltano", e ha ragione. ma... ce la fo. 21 cm di bass. purtroppo, mentre lo slamavo, ha iniziato a saltare e non riuscivo a tenerlo, quindi l'ho impanato :(

 

[autocensurata per pess impanato]

passa un po', perdo un altro po' di pess, ma alla fine arriva anche lui, con i suoi 22 cm. sotto di lui ce n'era uno piu' grosso, come al solito i piccoli rubano la scena... e poi decollano



22 cm di portachiavi, anche lui poco collaborativo



succede di tutto: parrucche enormi, pess persi, salvo miracolosamente il mio rotantino dai rami un paio di volte... vabbe', il bello della pesca e' anche questo. e ho anche una sorpresa



qualcuno ha perso una bobina di filo da terminali da 0.16, bene! questo mi torna buono per andare a scardole col pane!!!

continuo a lanciare ma ormai e' buio, dopo un'altra mezz'ora e un'altra parrucca formato famiglia risolta miracolosamente decido di lasciare il campo. per oggi e' andata anche troppo bene.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 September 2021 - 06:36 AM

voliamo bass, bella Wal, non ti sei rotto niente stavolta  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


No sponsor, no lies
 

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 September 2021 - 07:02 AM

bella li Walter  :) 

tra 1000 vicissitudini riesci sempre a cavare fuori qualcosa, complimenti  :)



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2021 - 09:16 AM

voliamo bass, bella Wal, non ti sei rotto niente stavolta  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

stavo per dire una cosa cattiva su padova :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Elisa

Elisa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Colpo, spinning
  • Provenienza: prov. di Lecco

Postato 14 September 2021 - 15:29 PM

ahah potrebbe essere un mio report tra pesci impanati, parrucche enormi.. mi manca solo la bobina del 0.16 aggratis  :ultragrin:  

 

 



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 September 2021 - 10:57 AM

Molto bene, direi: qualcosa riesci sempre a prenderla, poi i bass sono sempre molto divertenti per la loro aggressività e salti :). Curiosità: che cucchiaino hai usato (se ti va di dirlo, altrimenti puoi pure restare sul generico ;) )? La bobina finale, poi, è il top: ti consiglio comunque, ma magari già l'hai fatto, di fare una prova per vedere in che condizioni è quel filo per terminali...non puoi sapere da quanto tempo è lì ;) . E questi ritrovamenti, a volte, fanno felici quasi quanto una cattura  :lachtot: ...a me è capitato di trovare artificiali da pesca, da rotanti a ondulanti a minnow, un pò di tutto (il rotante della foto che pubblicai con la tesi in occasione della laurea, è un "trovatello"...e me lo tengo sulla scrivania come ricordo, risalendo il suo ritrovamento a prima della pandemia)



#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2021 - 22:16 PM

penso da poco, il posto e' battutissimo e ci gira molta gente

 

cucchiaini? i banalissimi rotantini del deca, misura 1, paletta tonda :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi