Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una cattura inaspettata


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 August 2021 - 16:03 PM

Buongiorno a tutti: dopo un periodo di (semi) latitanza, travolto da diversi impegni, eccoci qui nuovamente a fracassarvi le appendici pubiche con i miei racconti "non proprio" sintetici :P. Puntualizzo che questa cattura non è di oggi (sono appena tornato da lavoro, dopo una bella mezz'oretta di traffico...ma la gente non va in vacanza  :?:  ?) ma di mercoledì. Passo a prendere un mio amico a 20 km da casa e ci avviamo verso Rieti, alla volta di un laghetto (artificiale) sito in bassa montagna molto carino e ben fornito di trote. Sveglia alle 5 e mezza, tra il passare dal mio amico, spararci la colazione rifacendoci gli occhi per la barista (serviva per svegliarci meglio  :lachtot: ) e farci questi 85 km per raggiungere la destinazione, si fanno le 7:30 tra mille imprecazioni (gli ultimi 500 metri sono una mulattiera stretta piena di rovi che sporgono, è questa l'unica pecca che faccio alla gestione... visto che tra sassi, buche disseminate inevitabili se non vuoi finire nel burrone e rovi, per l'appunto, mi sono ritrovato una gomma leggermente lesionata, ma lì sono stato xxxx io a sottovalutare una buca) e leggerissimi segni sulla fiancata che, pur levandosi con il polish, essendo appena visibili ma impercettibili al tatto, fanno comunque girare le p...e per chi tiene alla macchina come fosse la propria fidanzata). Arrivati sul posto, veramente molto carino, iniziamo a pescare: io mi sono portato due canne da tremarella e una da spinning e decido di iniziare proprio con quest'ultima tecnica...primi 4-5 lanci con un rapaletto, niente...monto poi un pica spoon nero, di solito piuttosto efficiente con le trote e dopo un paio di lanci a vuoto, sento tre tocche molto violente e ravvicinate e poi la canna che quasi mi sfugge dalle mani dalla potenza dall'altra parte  :o . Subito penso "ammazza che figata, ho subito preso una trota di almeno 3-4 kg e a spinning che è la tecnica che più adoro"...dopo 6-7 minuti di combattimento dove sembravo stancarmi più io che il pesce (lo so, devo darmi all'ippica, non ho più le forze per pescare  :lachtot:  :lachtot: ), vedo il pesce che fa un salto verticale fuori dall'acqua e capisco quindi che non è una trota e mi sale ancor più l'adrenalina, non avendo mai catturato quella specie :o (non vi spoilero di che si tratta, sono xxxx  :lachtot: ). Tempo altri 5-6 minuti, riesco ad avere la meglio nonostante il filo 0,20, la stanchezza tremenda al braccio sinistro (sono mancino, quindi reggo la canna con la sinistra e recupero con la dx) ed esce fuori lui  :cuinlove:

 

 

Dopo un paio di foto di rito, ritorna in acqua :) . E' il mio primo storione e mi aveva mangiato, quindi, a spinning, per il mio massimo stupore :o . Racconto questa curiosità al gestore e dice che, comunque, non è insolito che qualche storione, incuriosito, mangi qualche esca artificiale, specie se recuperata molto lentamente, ma fino a mercoledì mai l'avrei detto :o . La mattinata prosegue con un pò di catture di trote e alla fine tra me e il mio socio ne usciranno fuori ventidue, tra i 3 etti e il chilo scarso, ma questa è un'altra storia e l'emozione più grande l'avevo già vissuta a inizio mattinata  :cuinlove: . Alla fine si fa quasi l'una, ce ne andiamo, ci mangiamo un panino per strada e passiamo a trovare un altro nostro caro amico pescatore che martedì ha avuto un lieve malore e quindi si è tenuto a riposo un paio di giorni. Tornerò a casa quasi alle 8 di sera, stanchissimo, un pò infastidito per la macchina ma al settimo cielo per poter dire "anche io ho catturato uno storione"...e come, poi :)



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 August 2021 - 16:08 PM

Non so perché, mi si è pubblicato due volte il topic. Qualcuno può, cortesemente, cancellarne uno? Non ci sono riuscito



#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 August 2021 - 16:15 PM

complimenti Max, anche se a detta del gestore non é cosi' raro......non é poi neanche cosi' frequente , quindi doppiamente bravo  :)

certo che sti pica........ basta che non legga il Presidente  :)



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 August 2021 - 17:21 PM

quanto bello e' il pinocchio :wub: :wub: :wub: :wub:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 09 August 2021 - 11:02 AM

GRAN BELLA CATTURA, COMPLIMENTS


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 August 2021 - 14:19 PM

Gli storioni rimangono dei predatori, però prenderli a pica...  strano forte davvero :?:

 

gran bella prima volta, ti sei divertito :D  :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 August 2021 - 13:11 PM

Complimenti bel pesce


saluti

The Legend

#8 Pescatore Ignorante

Pescatore Ignorante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Milano

Postato 24 August 2021 - 07:34 AM

Tanto di cappello! Assistetti a 10-11 anni alla cattura di uno storione da parte di un mio amico poco più grande di me, e ne rimasi impressionato 😳... Ma lui aveva barato, le attrezzature gliele aveva temporaneamente date il gestore del laghetto 😂!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi