Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sempre quando non lo cerchi


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 31 May 2021 - 10:47 AM

Eccoci qui ancora per parlare di glano per caso... 

 

Solito "mio" spot... pomeriggio pieno, sole alto e caldo che inizia a farsi sentire. Ho deciso di prendere l'attrezzatura da Trout Area, ferma dai primi di Gennaio, per riciclarla ad aspiotti. Ci siete arrivati vero? 

 

Ebbene sì... dopo un preventivo bombardamento a base di gomme, ondulanti, crank e jerk con la Glanis che era del Doppio, attrezzata per alzare la voce con tutto quello che si fosse attaccato di là, rami e tronchi compresi, vedendo risultati pari a zero se non un paio di timidissimi inseguimenti, decido di tirare fuori la combo da area: canna da 5g e treccina dello 0.06 per puntare agli aspiotti. 

 

I risultati non tardano, con due aspiettini (ini ini....) che attaccano voracemente un jerketto e uno spoon argento e con un aspiosauro gigantesco che insegue lo spoon fino sotto i miei piedi per poi sterzare vigorosamente e andarsene. 

 

Monto un Rapala CD5 per avere distanza di lancio e un nuoto diverso dal solito spoon e lancio. Recuperando, proprio in centro canale, sento un colpo tremendo e 3 secondi dopo un'altra botta, ferro (ma non ce ne sarebbe stato bisogno alcuno) e mi trovo con qualcosa di molto grosso che sussulta all'altro capo del filo e la canna piegata fino al portamulinello. 

 

Inizia la guerra di logoramento... subito penso a un aspio veramente grosso, molto più di quello che ho fatto qualche giorno prima. Però, al contrario degli aspio, non si arrende affatto dopo qualche fuga... combattimento tesissimo, pesce che un pò tira fuori filo dal mulinello al ritomo di qualche metro a sfrizionata, un po' assesta testare assurde. 

 

Il combattimento va avanti... 2 minuti, poi 5 e poi 10.... è una guerra di posizione dove se mi è abbastanza semplice (si fa per dire eh!) "convincere" il pesce a evitare ostacoli sommersi (che per fortuna erano comunque molto lontani, altrimenti buonanotte...) non lo è staccarlo dal fondo.... quando si punta di peso mi crea seri problemi portando al limite attrezzatura pensata per trote-pollo. Dopo 10 minuti tiro fuori dall'acqua almeno il terminale ricoperto di muco e lo vedo scodare... altra sfrizionata che mi costringere a concedere metri di trecciatino e gli permette di, per l'ennesima volta, piantarsi sul fondo con mio disappunto. Passano altri 5 minuti di passione, con lui che capisce di poter andare sotto una struttura in cemento piena di rami e ci prova... fortunatamente riesco a rendergli la cosa abbastanza difficile da convincerlo a desistere. 

 

Dopo 15 minuti buoni di combattimento finalmente riemerge, è cotto. Guadino, lui cerca di ripartire ancora ma è definitivamente spompato. Lo guadino senza problemi.

 

Gran combattimento ma... mortacci sua!! 

 



#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 31 May 2021 - 12:37 PM

Beh dai, stai facendo il gioco dei mercanti di attrezzatura ultralight se riesci a portare un pesce così a riva con un cannino da pochi grammi :megagrin:

 

Scherzi a parte, l'unica volta in cui mi sono trovato a combattere con attrezzatura sottodimensionata è stata agli albori della mia carriera di spinner, quando ho ben pensato di cercare persici in uno spot da lucci: l'esox da 70 che ha attaccato il mio Mepps del 3 probabilmente starà ancora ridendo del nylon dello 0.20 e della canna mi sembra da 30 grammi. Ammesso che il summenzionato Mepps del 3 non gli dia fastido a bordo bocca :ka:

 

Credo che molte delle nostre abilità vengano allo scoperto quando ci troviamo a dovere gestire un imprevisto come questo: chapeau!

 

Lorenzo



#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 31 May 2021 - 13:12 PM

averceli certi imprevisti :ultragrin:


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 31 May 2021 - 17:47 PM

Bel pesce, sei sul quintino sella??

#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 31 May 2021 - 18:42 PM

no no, un canale della Bassa Modenese 



#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 31 May 2021 - 19:40 PM

:ironie:  il segreto per prendere pesci é , sopratutto, MAI usare attrezzatura del presidente !

Lo sanno tutti che LUI é il N1 per raduni e bisbocie varie , pero' diciamolo dai,,,,,, non prende un pesce da una vita !  (in pratica dall'ultima volta che ha pescato)   :ironie:

 

Seriamente dai, complimenti , non deve essere stato facile con quell'attrezzatura , chapeau  :chapeau: :chapeau:



#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 May 2021 - 20:07 PM

spettacolo! l'hai misurato?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 01 June 2021 - 11:44 AM

spettacolo! l'hai misurato?

No, non misuro o peso mai le mie prede. Sia perché sono di un'imbranataggine più unica che rara sia perché secondo me pesi e misure non hanno in fondo quasi nessun senso. 



#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 June 2021 - 17:57 PM

Vedi...più si riducono le dimensioni delle esche, più si prednop pesci grossi...pure qui  :D  :D

 

Bravo Pesca a riuscire a portarlo a riva! :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi