Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qualcosa continua a uscire... in attesa del big che tarda ad arrivare


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 May 2021 - 13:24 PM

Premessa: io sono dell'idea che, a lucci, qualsiasi cattura non è scontata, e comunque anche un pinello è meglio di un cappotto.
(in realtà la penso così anche con qualsiasi altro pesce, ma a lucci un po' di più)
 
Premessa 2: mi sto imbattendo sempre di più in gente che "ah, se non è almeno 80 non sale nemmeno in barca", "ah, io sotto i 90 li slamo direttamente in acqua"...
Che dire, beati loro, io mi accontento (e, di conseguenza, godo) anche con misure nettamente inferiori.
 
Fatte le due premesse... è anche ora che arrivi la metrata che manca all'appello da parecchio :ironie:
 
Comunque, come dice anche il titolo, un paio di pesci sono usciti... oltre a due slamati e un follower infame, di cui (per ovvie ragioni) non ho foto.
 
Il primo è di una decina di giorni fa, al metro 91 cm

XbJS1PB.jpg

 

 

In occasione della stessa pescata ne ha preso un altro anche il socio Ricky Cunnigham, stimato intorno ai 75-80.

 
Il weekend appena passato, invece, ho avuto il piacere/onore di portare in giro per il lago un ospite d'eccezione, un po' vicentino e un po' novarese, un po' simpatico e un po' fastidioso, un po' etero e un po' omo.
Sto parlando, ovviamente, del buon mdl87.

(la foto, teribbile, come è facile intuire è opera del peggior fotografo del VCO, alias Jfish) :lachtot:

sln5IXk.jpg

La pescata è stata un mezzo fallimento, ma fortunatamente un pinello ci ha permesso di lasciare a casa il cappotto.

7PPFfBs.jpg
 

Insomma... come dicevo all'inizio, tra prendere un pesce e cappottare... meglio prendere. (fonte: Dott.ssa Grazia Arcazzo)

Ma tra prendere un pesce grosso e uno piccolo, potendo scegliere, meglio quello grosso. (fonte: il suo collega cinese Dott. Me Coj Oni)

 

Ma siccome non si può scegliere... mi prendo quello che arriva, e me lo godo appieno.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 24 May 2021 - 16:45 PM

Con  i dovuti distinguo siamo sulla stessa barca: tu con i remi, io con le pinne. Io con i miei 70 e tu a 90 :megagrin:

 

 

Io -come ho scritto nel mio ultimo report- resto convinto che il percorso del lucciaro debba avere come fine ultimo la cattura dei pesci grossi, e fin qua non ci piove.

Se nonostante la costanza si continuano a salpare pesci piccoli qualcosa va corretto, e sono il primo che si mette in discussione.

Ma sono altrettanto convinto che gli spot italiani che pullulano solo di over metro e nei quali le taglie più piccole viaggino intorno agli 80-90 non siano così tanti.
E che quei pochi ben conosciuti dai quali continuano a uscire metrate ben pubblicizzate puzzino un pelo di bruciato, così come chi sboroneggia sulle taglie in modo quantomeno discutibile.

 

Ergo, se c'è gente disposta a non fotografare un pesce sotto ai 90 perchè lo considera un pinello sono razzazzi suoi, io non vedo l'ora di prendere il mio primo 80 :heart:, se al posto di un 80 sarà un 90 o un 110 meglio ancora.

 

Bravo Fede, le metrate le hai già fatte e arriveranno ancora: a me manca una spanna e mezza, a te mezza spanna :respekt:



#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 May 2021 - 16:56 PM

Con  i dovuti distinguo siamo sulla stessa barca: tu con i remi, io con le pinne. Io con i miei 70 e tu a 90 :megagrin:

 

 

Io -come ho scritto nel mio ultimo report- resto convinto che il percorso del lucciaro debba avere come fine ultimo la cattura dei pesci grossi, e fin qua non ci piove.

Se nonostante la costanza si continuano a salpare pesci piccoli qualcosa va corretto, e sono il primo che si mette in discussione.

Ma sono altrettanto convinto che gli spot italiani che pullulano solo di over metro e nei quali le taglie più piccole viaggino intorno agli 80-90 non siano così tanti.
E che quei pochi ben conosciuti dai quali continuano a uscire metrate ben pubblicizzate puzzino un pelo di bruciato, così come chi sboroneggia sulle taglie in modo quantomeno discutibile.

 

Ergo, se c'è gente disposta a non fotografare un pesce sotto ai 90 perchè lo considera un pinello sono razzazzi suoi, io non vedo l'ora di prendere il mio primo 80 :heart:, se al posto di un 80 sarà un 90 o un 110 meglio ancora.

 

Bravo Fede, le metrate le hai già fatte e arriveranno ancora: a me manca una spanna e mezza, a te mezza spanna :respekt:

perché un 108 no ??  :ultragrin: :ultragrin:

 

condivido pienamente sul fatto che i posti strapieni di metrolucci (in libera) non sono poi cosi' numerosi , e condivido anche il fatto che certe foto, racconti di squali d'acqua dolce salpati gurdacaso con quell'esca ( messa ben in evidenza), sanno un po' di bruciato  ;) ;)

Per il resto complimenti Fede, un 90 é un gran pesce, e poi come dice la dottoressa Grazia , un pinello é sempre piu' divertente che un cappotto  :)

Aspetto il metrone nel tuo prossimo report , ti metto gia' un chapeau d'incoraggiamento ..... :chapeau:
 



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 May 2021 - 20:10 PM

bannatelo, da fastidio gia' cosi' :barb:

 

:laola:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 May 2021 - 20:52 PM

Lorenzo, in più passaggi, mentre scrivevo il report, mi è venuto in mente il tuo.
Con le dovute proporzioni, rapportando gli ambienti di pesca e le taglie delle catture, il concetto di fondo è quello.

Aggiungo una riflessione delle 21:46 di un lunedì sera qualunque, e di cui probabilmente non interessa niente a nessuno. Devo guardare meno gli altri. Perché se continui a vedere gente che tira fuori pescioni, in modo lecito o discutibile, poi ti becchi anche un complesso di inferiorità, inutile e dannoso. E gratuito.
Non voglio che la cattura di un pinello si traduca in una mezza delusione. 5 anni fa avrei appeso manifesti in tutto il vco per un pesce come lultimo. Figuriamoci per un 91. Mi spaventa lidea di rientrare triste, o deluso, dopo una cattura, seppur modesta. Perché significherebbe che la considererei banale. Ma in realtà non lo è.
Tutto qui.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 May 2021 - 06:25 AM

Lorenzo, in più passaggi, mentre scrivevo il report, mi è venuto in mente il tuo.
Con le dovute proporzioni, rapportando gli ambienti di pesca e le taglie delle catture, il concetto di fondo è quello.

Aggiungo una riflessione delle 21:46 di un lunedì sera qualunque, e di cui probabilmente non interessa niente a nessuno. Devo guardare meno gli altri. Perché se continui a vedere gente che tira fuori pescioni, in modo lecito o discutibile, poi ti becchi anche un complesso di inferiorità, inutile e dannoso. E gratuito.
Non voglio che la cattura di un pinello si traduca in una mezza delusione. 5 anni fa avrei appeso manifesti in tutto il vco per un pesce come lultimo. Figuriamoci per un 91. Mi spaventa lidea di rientrare triste, o deluso, dopo una cattura, seppur modesta. Perché significherebbe che la considererei banale. Ma in realtà non lo è.
Tutto qui.

 

Consiglio l'unguento amsbatimaron per far scivolare via un senso di inferiorità fasullo come una banconota da 6 euro  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

qualcuno lo aveva predetto (più che altro augurato :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:)  che troppi metri fatti in poco tempo avrebbero avuto conseguenze sul futuro...

Intanto bravo che a pesca ci vai, che prendi e che fai del volontariato portando a pesca i vicentini trapiantati in piemonte  :megagrin:

ti auguro tanti 108 per il futuro  :respekt:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot: :ironie:


No sponsor, no lies
 

#7 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 26 May 2021 - 12:18 PM

Che dire, beati loro, io mi accontento (e, di conseguenza, godo) anche con misure nettamente inferiori.
 

Ma tra prendere un pesce grosso e uno piccolo, potendo scegliere, meglio quello grosso. (fonte: il suo collega cinese Dott. Me Coj Oni)

 

Ma siccome non si può scegliere... mi prendo quello che arriva, e me lo godo appieno.

 

Beh...che dire...vedo che sei fermamente deciso e hai le idee chiarissime!  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

Comunque si sa...non sono le  misure che contano, ma come lo si utilizza!  :D ...e mi sembra che tu stia godendo parecchio!  :D

 

A parte tutto, ora posso farti i complimenti per i lucci?!?!?!  :lachtot:

 

Ormai sei un cliente f_sso* per il concorso "Utente del mese"!  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

* ognuno può inserire la vocale che preferisce!  :D


Luca



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi