Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema serio fiume Mignone (RM)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Lorenz_o03

Lorenz_o03

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma nord

Postato 28 March 2021 - 22:46 PM

Buonasera,non so chi di voi conosce questo splendido fiume vicino roma,beh il fiume mignone nasce tra i monti della Tolfa in un territorio incontaminato e relativamente vicino al mare, chi lo conosce sa!

É prevalentemente popolato da cavedani,barbi,e qualche carpa(o meglio sono anni che quelle sono definitivamente scomparse) negli anni precedenti la prov di Viterbo all apertura lanciava un po’ di iridee per far contento qualche padellaros, bene arriviamo al punto, oggi ci sono tornato dopo qualche anno ,sono rimasto molto deluso ,il fiume sta andando incontro ad una morte totale ,anni fa affacciandosi dal ponte principale si vedevano cavedani a destra e a manca , qualche barbo e parecchio novellame,oggi ahimè mi sono trovato davanti uno scenario piuttosto triste,i pesci erano pochissimi e di taglia piccolissima I cavedani sembrano scomparsi , premetto che già da 2 estati quando passo per di la mi affacciavo e vedevo sempre meno pesce ,adesso però la situazione è diventata triste e bisogna fare qualcosa per questo fiume ,detto ciò io volevo proporre alla regione Lazio di fare dei cospicui ripopolamenti in diversi tratti di questo fiume con avannotti ed esemplari adulti di cavedani ,barbi e magari carpe , il problema é che non credo gli importi molto di un 17 enne che gli dice “non c’è più un pesce e quel fiume sta diventando sempre più abbandonato a se stesso “😅 , la  Mia domanda é c’è qualcosa di concreto che si può fare per salvare questo posto o come sempre per queste cose non si verrebbe ascoltati .



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 March 2021 - 13:50 PM

se ci sono problemi di inquinamento, qualita' delle acque e dell'alveo, cementificazione o, peggio, bracconaggi, le immissioni di pesce non faranno molto. prima bisogna risolvere quei problemi.

 

come e' la situazione in merito a questi problemi?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi