Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ferrata siluri a fondo

siluro fondo ferrata arno neofita catfishing pisa pontedera

  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 17 March 2021 - 00:00 AM

L'ho trovati ma piuttosto la domanda mia é un altra: come lo fisso su un calamaro/sarda?

non lho ancora testata... ma penso che basta la infili sull'amo così è bella fissa , se non ci sta tutta l'esca la fai andare sul filo e puoi bloccarla con il solito nodino o uno stopperino a monte del finale 

 

non so se ho reso l'idea, però col calamaro devi metterne in quantità sufficente in quanto esca bella pesante



#22 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 18 March 2021 - 23:34 PM

Io ti consiglio. Di ferrare molto forte e in ogni caso di tenere sempre la frizione bella dura.. Fai sempre in tempo a mollarla.. Ovviamente se tieni sempre sott'occhio la canna e la fermi bene.. Amo abbastanza grosso ma soprattutto che buchi bene e robusto.. Ha delle parti dure nella bocca

#23 Alessio25

Alessio25

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Pesca a fondo
  • Provenienza: Pontedera(PI)

Postato 19 March 2021 - 16:15 PM

Io ti consiglio. Di ferrare molto forte e in ogni caso di tenere sempre la frizione bella dura.. Fai sempre in tempo a mollarla.. Ovviamente se tieni sempre sott'occhio la canna e la fermi bene.. Amo abbastanza grosso ma soprattutto che buchi bene e robusto.. Ha delle parti dure nella bocca


Ma di base quando tengo la canna appoggiata all'allarmino la frizione la devo tenere lente o dura? Finora mi hanno sempre detto di tenerla lente e lasciare che il pesce mangi l'esca senza problemi cosicché partisse l'allarme e avessi tempo di prendere la canna e ferrare, il mio negoziante mi ha consigliato ad esempio tenendo la frizione lente di fermare la bobina, ferrare bene e poi stringere la frizione quando sono sicuro che il pesce sia all'amo.

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 March 2021 - 17:49 PM

se la canna e' posata sull'avvisatore frizione aperta. se ce l'hai in mano o a break (ben legata e picchettata), frizione chiusa




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 22 March 2021 - 09:13 AM

Piccolo aggiornamento, proprio ieri pomeriggio mi si è slamato un siluro sotto riva dopo un combattimento breve. avevo dato una bella ferrata ma quando ho controllato l'amo ho visto che si è spuntato dopo varie cattura. hanno un apparato boccale veramente duro



#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 March 2021 - 15:38 PM

un amico dei siluristi e' la carta vetrata, o una lima.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 22 March 2021 - 15:42 PM

ho già messo nella cassettina una pietrina per affilare di quelle che trovavi nei foderi dei coltelli tipo rampo degli anni 80-90  :)





Also tagged with one or more of these keywords: siluro, fondo, ferrata, arno, neofita, catfishing, pisa, pontedera

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi