Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rifare legature o colorarle?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 06 March 2021 - 11:32 AM

Ciao a tutti, recentemente ho fatto restaurare una vecchia Silstar a cui sono affezionato, la usava mio papà quando mi portava a pesca le prime volte 30 anni fa. Aveva le legature degli anelli da rifare.
 
Purtroppo al momento della consegna non ho specificato di che colore le volevo, e lui le ha fatte GIALLE FLUO che su una canna nera fanno veramente schifo, nemmeno fosse una vespa...
 
secondo voi che posso fare? Gliela riporto , pago altri 20€ e le faccio fare nere o trasparenti?
 
Oppure si possono colorare a casa? immagino lo spray non sia la soluzione ottimale... cosa potrei fare? un consiglio? grazie


#2 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 06 March 2021 - 21:48 PM

Allora se ti fidi potresti pensare di farlo tu ma dovresti prendere la colla bicomponente e il filo per fare la legatura del colore che vuoi tu, quindi forse potresti pagare 20 e finirla li.... Colorarli non mi sembra propio la soluzione ottimale se è una canna a cui sei affezionato, sparatutto perché probabilmente il colore andrà via col tempo

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 March 2021 - 10:02 AM

tienile di quel colore. daranno fastidio ma, tra alcuni anni, specie se le userai sotto il sole, ti permetteranno di vedere subito se la colla si sta rovinando o se i fili hanno sfilacciamenti.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 07 March 2021 - 15:51 PM

ok le tengo... però cmq da quel tizio non ci andrò più, ho notato anche altri problemi di verniciatura che proprio non mi aspetto da uno che lo fa di mestiere..... 



#5 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 09 March 2021 - 09:03 AM

ok le tengo... però cmq da quel tizio non ci andrò più, ho notato anche altri problemi di verniciatura che proprio non mi aspetto da uno che lo fa di mestiere..... 


un buon legatore tra anelli e lavoro ti fa spendere minimo 70-80 euro


Il boss della pesca con cicchetto

#6 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 09 March 2021 - 14:13 PM

gli anelli non li ha mica cambiati, quelli che ci sono su mi piacciono e sopratutto volevo mantenere gli originali.... se mi chiedeva 70€ col cavolo che gli facevo fare il lavoro, mi viene una signora canna da pesca nuova con quei soldi



#7 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 10 March 2021 - 01:08 AM

gli anelli non li ha mica cambiati, quelli che ci sono su mi piacciono e sopratutto volevo mantenere gli originali.... se mi chiedeva 70€ col cavolo che gli facevo fare il lavoro, mi viene una signora canna da pesca nuova con quei soldi


tira via 30 euro di anelli e fan 40 di legatura

con 20 ti fan delle schifezze


Il boss della pesca con cicchetto

#8 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 10 March 2021 - 13:53 PM

la legatura in se non è fatta male...solo non gli avevo detto il colore e lui ha messo uno pessimo... cmq altri negozi che fanno riparazione non ne conosco quindi era l'unica scelta

Ma comunque se mi diceva 40 € di legatura mi tenevo la canna incollata con la colla a caldo come prima  :P  che funzionava lo stesso 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi