Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bolognesina per regalino...


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 November 2020 - 08:33 AM

ciao, non sono impazzito, non ho sbagliato sezione, e non ho iniziato a pescare a bolognese ;)

 

Vengo al dunque: mia cognata sta pensando di regalare a suo fratello una canna da pesca. Lui va moooolto di rado a pescare con suo padre, da quello che sono riuscito a capire vanno a carpotte in qualche canale dalle loro parti, e lei mi ha parlato di galleggiante e mulinello. Mettendo insieme i vari elementi mi viene da immaginare che peschino a bolognese.

 

Ora, la domanda è: qualche anima pia mi consiglia qualche canna/mulinello di discreta qualità (ripeto, andrà 5-6 volte in un anno, quindi non roba super top, ma magari nemmeno robaccia giocattolo)?

Come mulinello immagino che un qualsiasi shimano 2500 con frizione posteriore possa andare... ma la canna? Brancolo nel buio.

I set canna+mulo del deca possono andare per questo tipo di esigenza, o meglio lasciarli sugli scaffali?

Attendo consigli... grazie!


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 November 2020 - 08:44 AM

io per portare Miki a carpe le presi una tubertini da 40 euro, riciclando un vecchio mulinello. I pesci non lo sanno e mangiano uguale :D

I set deca non mi hanno mai convinto per i mulinelli, però non posso parlarne male o bene perchè non li ho mai provati 


No sponsor, no lies
 

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 November 2020 - 08:45 AM

ah sempre Claudio  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


No sponsor, no lies
 

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 November 2020 - 09:33 AM

comincio davvero a sospettare che ti abbiano hackerato l'account :?:

 

comunque grazie, Claudio :gott:

 

Posso approfittare ulteriormente di questa tua vena di anti-svacco, chiedendoti qualche dettaglio in più su tale Tubertini (modello, lunghezza, ecc)?

Se è troppo  chiedo scusa in anticipo :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 November 2020 - 21:33 PM

Io andrei a spulciare i vari mercatini online e non... si trovano ottimi attrezzi a prezzi veramente interessanti. Una canna tra i 4 e i 5 metri magari con carbonio intrecciato (chi ha detto Hulk?  :D ) e passa la paura, ci si fa di tutto. Mulinello uno Shimano che costi almeno 30 euro nuovo andrà alla grandissima. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi