Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema Gambero Killer


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 21 September 2020 - 13:54 PM

Salve, a tutti, chiedo informazioni per quanto riguarda la pesca a fondo quando c'è forte presenza di Gamberi della Luisiana….per forte intendo che un barattolo di mais ed uno di vermi mi durano meno di mezz'ora nei posti in cui pesco (fossi e canali zona verona), c'è qualche trucco che potrei usare ?? perché così è impossibile pescare...

altra domanda: ma sti gamberi del c... ci sono tutto l'anno o vanno in una specie di letargo con l'inverno?

 

grazie



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2020 - 14:32 PM

si muovono meno ma anche in inverno. e' un grosso problema delle nostre zone, se sei da legnago e dintorni poi immagino.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 21 September 2020 - 15:21 PM

ciao walter, si son di cerea ma comunque pesco in menago, canossa e busse'. dei miei amici che fanno carpfishing usano delle boile dure come il cemento ma non ho il tempo di pasturare le zone ed aspettare che entrino in pesca



#4 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 21 September 2020 - 15:22 PM

ps. oltretutto io cerco di prendere siluri ma con le boile al pesce non ho mai avuto risultati



#5 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 21 September 2020 - 16:21 PM

idem da me in zona padova-venezia, in alcuni scoletti dove vado solo io mi sono attrezzato con la nassa e ne ho eliminati una ventina (in una sola calata)  ma poi puoi pescare solo li... sono molto territoriali quindi se liberi uno spot da 2 metri, devi restare dentro quei limiti.

 

ecco dove parlavo dello stesso problema:

http://www.pescanetw...rare-i-gamberi/


Questo post è stato modificato da HSH: 21 September 2020 - 16:21 PM


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2020 - 20:57 PM

provare a usare i gamberi come esca? le grosse carpe e i siluri ci danno




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 22 September 2020 - 10:06 AM

Ho provato ad attaccarli sia vivi che morti ma senza risultati...oltretutto avevo capito che non si puo' usarli come esca



#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 September 2020 - 16:13 PM

ok, bel problema.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 24 September 2020 - 10:34 AM

ma secondo voi se si alza l'esca tipo col polistirolo, si risolve o nuotano pure sti schifo di esseri? 



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 September 2020 - 14:21 PM

un po' sanno alzarsi sulle zampe posteriori (o anteriori :P )




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 28 September 2020 - 07:51 AM

aggiornamento del problema:

sabato mattina (su consiglio del negoziante di fiducia) ho pescato con due canne a fondo attaccando lombrichi e per distrarre i gamberoni ho pasturato con pellet 2 metri prima e 2 metri dopo la postazione.

i lombrichi son durati un po' più del solito e la pasturazione ha attirato carpe e cavedani



#12 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 28 September 2020 - 09:13 AM

Avevo provato anche io pasturando ma col mais dolce, non è servito a molto: facendolo prima o dopo lo spot, il gamberone essendo molto territoriale non va ad invadere le zone altrui...quindi sfami altri gamberoni e li fai proliferare

Forse pasturando sulla zona dove peschi tu, buttando un quintale di roba dopo un tot non hanno più fame , ma anche li in questo modo si riproducono incontollatamente e basta

Temo l'0unica sia bonificare prima il posto con una trappola per gamberi  anche se è impossibile su fiumiciattoli grandi 



#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2020 - 09:17 AM

una trappola per gamberi? in un fosso verso lovertino largo neppure un metro una decina di anni fa c'era la fila di veci che li pescava e padellava, e ne faceva un secchio a testa un paio di volte a settimana, e ancora ce n'erano!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 28 September 2020 - 09:54 AM

eh lo so, come scrivevo lho provata anche io nell'altro topic, in una sola volta ne ho tirati fuori 20 ma non mi fido a mangiarli, li ho dati alle galline, loro hanno apprezzato :) 

Cmq se già ne elimini qualche decina almeno le esche ti durano un po di più... ma mi chiedo, il siluro non se li mangia questi schifo di cosi?



#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2020 - 21:34 PM

in teoria si, in pratica dipende. di solito i piccoli siluri si, poi crescendo cambiano gusti.

 

oltre a loro carpe, bass, pescegatti (soprattutto i channel) riescono a fare qualcosa. ovviamente i lucci, ma sono rarissimi.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 29 September 2020 - 13:47 PM

Oltretutto ho notato che usandoli come esca quindi privi di chele vengo attaccati dai loro simili

xxx all'ennesima potenza!



#17 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 30 September 2020 - 11:37 AM

si confermo, sono pure cannibali! ne ho usati un paio di morti dentro la trappola e si mangiano tra di loro 

Mananggia il siluro andrebbe reintrodotto altro che ucciso in questi casi! 



#18 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 30 September 2020 - 14:01 PM

@HSH

Tempo fa avevo l'immagine dei siluri da 40 kg che vagavano sul fondo dei fossi a bocca spalancata a mo di ruspa e si lappavano quintali di gamberi …..putroppo non è cosi :(



#19 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 October 2020 - 13:09 PM

cmq ho il sospetto che i bastardelli sappiano spostarsi in acqua... ieri perfino col galleggiante ad almeno 1-2 metri dal fondo si sono pappati tutto... maledeeeeeeeeeeeeetttttiiiii



#20 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 05 October 2020 - 10:41 AM

ma secondo voi passando a boiles o pellet il problema si risolve (o almeno diminuisce) o si mangiano pure quelli? 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi