Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Malgrat de Mar

spagna

  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 January 2008 - 13:18 PM

posto questo itinerario perchè sono sicuro che moltissimi ci sono stati e molti altri ci andranno almeno una volta :D

Malgrat de mar è un paesino situato a circa un ottantina di chilometri da Barcellona. Nel periodo estivo è meta assidua di turisti, vista la movida notturna, infatti il lungomare ospita tantissimi locali, ristoranti, alberghi, night e negozi di ogni tipo.


Malgrat si raggiunge facilmente sia da Barcellona che da Girona.
Da Barca basta prendere la linea L1 in direzione Blanes, il viaggio dura circa un oretta ma si passa tutto il tempo difronte la costa e non pesa affatto.
Da Girona bisogna prendere il bus per Blanes, che straordinariamente in certi giorni arriva fino a Malgrat, altrimenti occorre prendere un taxi da Blanes (sono circa 10-15 euro per il tratto)....altrimenti senza bagagli sempre da Blanes ci si impiega una mezzora a piedi.

Per quanto riguarda la costa, si tratta di circa 80 km di sabbia a dividere Malgrat da Barcellona. La presenza di massi è dovuta esclusivamente all'opera dell'uomo in certi tratti, soprattutto a ridosso di qualche canale.
La zona è meta anche dei surfcaster di tutto il mondo, nonche degli appassionati di pesca in generale, che trovandosi in loco ne approfittano.....

va tenuto conto che in certe serate d'estate posso giurare che non c'è un posto per posizionarsi nel raggio di kilometri vista la frequenza di pescatori.........il posto effettivamente è pescosissimo......capita di camminare e vedere centinaia di starlight nell'aria a distanza di pochissimo....tuttavia per il resto dell'anno di solito non si trova tutto sto via vai di pescatori....

vista la tipologia di spiaggia regna in assoluto la pesca a fondo con mare calmo e il surf durante le scadute e le mareggiate.....
per poter pescare a bolognese bisogna spostarsi, a volte anche di molto...
se poi si possiede una barca il discorso cambia e anche molto!!!!!!




attenzione però.....per affrontare bene uno spot del genere bisogna avere braccia allenate......le esche andranno lanciate a volte molto lontano, e potrebbe aiutare molto utilizzare gli stivali per entrare in acqua qualche metro, visto che solitamente c'è un margine di 10-15 metri prima del primo piccoli scalino.

per alloggiare non c'è alcun problema, visto che parliamo di una zona abbastanza turistica (anche sie permette catture frequenti).....hotel, pensioni e tantissimi camping a prezzi abbastanza competitivi.......per il resto, superfluo dire che attorno a pochi kilometri ci sono tantissime cose da vedere........ :wink:



#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 14 January 2008 - 19:16 PM

bel posticino!!!!e belle foto,complimenti!!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 05 December 2012 - 07:21 AM

Ci sono stato anche se le mie zone di pesca variano dalla costa Brava alla costa del sol ....ottimi posti per bolognese e surf casting ottima presenza di saraghi veramente grandi e poi spigole e mormore in estate anche belle orate di taglia, per pescare occorrerebbe una licenza regionale che varia da zona a zona ma devo dire che gli Spagnoli gente stupenda, sono molto tolleranti con i turisti e sempreche' non si facciano dei casini, la guardia civil o i Mossos d'Esquadra non li vedrete mai o quasi mai. Se vi faranno contestazioni sulla licenza fate vedere la vostra Italiana e al grido: mi casa es tu casa non ci saranno problemi di sorta!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi