Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aria di montagna

ne avevo proprio bisogno

  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 July 2020 - 19:52 PM

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a raccontarvi un week-end passato in montagna , come ogni anno, anche se quest'anno si é temuto di dover annullare tutto, sarebbe stata la prima volta da almeno 30 anni !!

Il posto é sempre lo stesso e voi vi sarete gia' stufati di vedere le stesse foto ma vi assicuro che per me non é cosi' , anzi, é proprio il fine settimana che aspetto con piu' trepidazione, senza contare poi che non vedevo mio fratello e la family da Natale.

Come ogni anno il giovedi sera scendo in Italia, ed il venerdi mattina si parte all'alba , appuntamento alle 5.30h con Angelo che arriva con i muli e ci libera di una pesante zavorra  :)

DSCN0006.jpg

 

una ventina di minuti per caricare i muli e poi si inizia la camminata, quest'anno siamo solo in 2,il sentiero lo conosciamo a memoria ma comunque mi metto in coda per assecondare il passo del "vecchio", ogni tanto una controllatina all'orologio per capire come stiamo andando, tanto sappiamo gia' che la mini-tappa a meta' percorso circa é ancora lontana quindi poche parole e camminare :)

DSCN0159.jpg

Si arriva al ruscelletto che scende dai laghi e come sempre lo sguardo si alza, su su verso le cascate e la zona dove dobbiamo arrivare,

DSCN0161.jpg

é ancora distante ma quando si sta bene chissenefrega, il tempo non é importante (anche perché é oramai matematico che ogni anno ci si mette un pochino di piu' a salire) , pero' sto gia' pensando a come saranno i laghi ( ci é gia' capitato di trovarli gelati per 3/4) e se le trote saranno collaborative oppure no  :)

Le notizie di alcuni conoscenti non sono buonissime, il week-end scorso qualche trotella e niente piu' ma tanto sappiamo bene che va un po' a giornate, inoltre prevedono temporali che di solito smuovono un po' i pesci, tanto peggio per noi , speriamo solo di arrivare in tempo per montare la tenda  :)

Ne approfitto per fotografare qualche fiore oltre ai soliti , ma sempre bellissimi, rododendri 

DSCN0198.jpg

DSCN0195.jpg

DSCN0170.jpg

e qualche passaggio del sentiero , tipicamente alpino

DSCN0191.jpg

vi tralascio il racconto della camminata e passo alla pesca che probabilmente vi interessa un po' di piu'.... :megagrin:

Come al solito negli ultimi anni l'ultimo pezzo lo faccio pescando nel riale che scende , tanto il "socio" va su piano e ci si ritrova poi al punto stabilito , giusto il tempo per farmi fare una foto in posa :

DSCN0058-1.jpg

DSCN0053-1.jpg

 

Come al solito c'é poca acqua , si pesca leggero e sopratutto da distante , pero' sono stato fortunato perché contrariamente ad altre annate, qualcosa di piu' bello é uscito (forse grazie all'arrivo del temporale) , ovviamente parlo di salmerini sui 25-26 cm al Massimo , non pensate a dei mostri  :)

IMG-7183.jpg

incredibile come possano nascondersi in cosi' poca acqua , ma é davvero uno spettacolo vederle sbucare dal nulla per inseguire l'esca che scende quasi come trasportata dalla corrente

IMG-7191.jpg

IMG-7195.jpg

IMG-7197.jpg

DSCN0226.jpg

 

Salmerini dai colori stupendi che a discapito della taglia, combattono e lottano come impazzite , inconscie del fatto che dopo pochi secondi saranne rimesse in acqua con tutte le dovute precauzioni 

 

DSCN0201.jpg

DSCN0202.jpg

DSCN0210.jpg

DSCN0224.jpg

DSCN0217.jpg

 

Finalmente arrivati, dopo aver montato la tenda e messo qualcosa nello stomaco per ricuperare un po' di energie, si va finalmente al lago che come al solito (perlomeno ai miei occhi) , é sempre uno spettacolo !

DSCN0105.jpg

IMG-7170.jpg

 

Come dicevo prima le catture ci son state, salmerini sui 24-25cm con qualcuno piu' bellino sui 26-27cm , insomma ci siamo divertiti

IMG-7186.jpg

IMG-7207.jpg

 

Poi dopo circa un'oretta ha iniziato a piovere e dopo un ultima cattura , il lago é diventato un deserto!!

DSCN0234.jpg

DSCN0240.jpg

Nessuna bollata (neanche le piccole), niente di niente, si sono rintanate sul fondo e noi.........in tenda  :megagrin:

Ha piovuto tutto il pomeriggio , sono uscito un paio d'ore per provare ma nulla di nulla, sapevo che era inutile perché quei laghi li conosco come le mie tasche ma il ragazzino che é ancora in me volela provarci comunque.......

Il giorno dopo c'é il sole, al mattino il lago é bellissimo

DSCN0249.jpg

DSCN0089-1.jpg

 

Ho provato anche con altre esche , ovviamente, con qualche cattura che m ha fatto divertire

DSCN0100.jpg

DSCN0088.jpg

IMG-7224.jpg

IMG-7230.jpg

 

Metto la foto di 2 cucchiaini che uso regolarmente in riale e lago, per rispondere simpaticamente a chi chiede se i puntini e/o i colori rossi pouttosto che blu o altro siano importanti per far si che un esca catturi   :megagrin:  :megagrin:

PS l'importanti é farli muovere bene e sopratutto nel posto giusto  :irre:

IMG-7180.jpg

 

Dopo una frugale cenetta . qualcuno si getta in tenda al calduccio ed io risalgo ancora una volta al lago per pescare ancora un pochino , c'é un vento gelido , e dopo una mezzoretta di nulla assoluto , scatto una foto con la luna sullo sfondo e ritorno in tenda pure io :)

IMG-7249.jpg

 

La domenica mattina, é ora di smontare la tenda e prepararsi a scendere, comincia ad arrivare qualcuno, a pescare e , non ho mai capito perché quelli che arrivano la domenica parlano sempre forte...........la pace, la quiete della montagna e del "mio" lago é rovinata, non fa piu' per me ( sono orso!) , arrivederci amico mio, all'anno prossimo  :)

 

Fario-CH

 

PS alcune foto sono dell'anno scorso


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 13 July 2020 - 20:17 PM


#2 roby55

roby55

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Passata - mosca
  • Provenienza: monza

Postato 13 July 2020 - 20:29 PM

:applaus:  :applaus:  :applaus:  :applaus:

 

Bellissimo posto e bellissimi pesci .

 

:2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 July 2020 - 23:19 PM

quanto spettacolo :laola:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 14 July 2020 - 12:36 PM

Grandi regaz e gran bel report
Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#5 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 July 2020 - 12:39 PM

Spettacolare 😁😁😁

#6 seminatore di artificiali

seminatore di artificiali

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lecco

Postato 14 July 2020 - 16:48 PM

bellissimo .....



#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 July 2020 - 09:11 AM

che meraviglia Fabry (non tu ovviamente  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin: )

 

questo ti da la carica per un anno intero :up:

 

volevo fare una considerazione sui puntini degli artificiali, il vero segreto è quello di consumarli come nella foto ;)


No sponsor, no lies
 

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 July 2020 - 11:53 AM

che meraviglia Fabry (non tu ovviamente  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin: )

 

questo ti da la carica per un anno intero :up:

 

volevo fare una considerazione sui puntini degli artificiali, il vero segreto è quello di consumarli come nella foto ;)


:respekt: , e non e' un fattore cromatico




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 July 2020 - 19:41 PM

che meraviglia Fabry (non tu ovviamente  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin: )

 

questo ti da la carica per un anno intero :up:

 

volevo fare una considerazione sui puntini degli artificiali, il vero segreto è quello di consumarli come nella foto ;)

devo proprio darti ragione Paolo, i colori semi-cancellati dall'usura di millemila lanci e recuperi, a qualcosa servono, ed anche i capelli grigi   :megagrin:



#10 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 17 July 2020 - 06:49 AM

Wow, giornate come questa, immersi in paesaggi spettacolari e con poche persone care devono essere un toccasana; se poi aggiungiamo la canna e gli spot accessibili a pochi la goduria è totale!
Bellissimo report e posti veramente spettacolari, invidia massima!

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 July 2020 - 15:42 PM

Che spettacolo Fabri, ci credo proprio che ne avevi bisogno...come fanno a non mancare avvenute di questo tipo!?! :respekt: :respekt:

 

Tanta invidia anche perché io non ce la farei mai :D  :D 


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 21 July 2020 - 12:00 PM

Quanta roba Fabry, report bellissimo per una pescata da panico.

Poi è come dici tu per quello che riguarda i riali : veder uscire i pesci dal nulla, da due dita di acqua, e attaccare l'esca come se non ci fosse un domani (perchè per loro è così, le occasioni per avere la pancia piena sono poche in certi ambienti, quindi devono capitalizzare al massimo) è un'emozione da sempre indescrivibile.

In merito al tabù del rotante (pallini rossi o blu, argento o ottone) beh...ci si potrebbe scrivere un trattato di pesca, ognuno ha le sue idee, non mi permetterei mai di dire che ho ragione io, ci mancherebbe...ma se avessi usato l'argento a puntini rossi ti assicuro che i salmerini ti avrebbero inseguito fino nella tenda  :ironie:

 

Complimenti vivissimi!

 

Lorenzo


Questo post è stato modificato da Grezzo: 21 July 2020 - 13:10 PM


#13 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 21 July 2020 - 17:41 PM

Eccolo il report montano del Fabri! :up:
Mitico Fabri, posti e pesci stupendi, la montagna è sempre speciale..
:chapeau:

#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 July 2020 - 07:20 AM

Quanta roba Fabry, report bellissimo per una pescata da panico.

Poi è come dici tu per quello che riguarda i riali : veder uscire i pesci dal nulla, da due dita di acqua, e attaccare l'esca come se non ci fosse un domani (perchè per loro è così, le occasioni per avere la pancia piena sono poche in certi ambienti, quindi devono capitalizzare al massimo) è un'emozione da sempre indescrivibile.

In merito al tabù del rotante (pallini rossi o blu, argento o ottone) beh...ci si potrebbe scrivere un trattato di pesca, ognuno ha le sue idee, non mi permetterei mai di dire che ho ragione io, ci mancherebbe...ma se avessi usato l'argento a puntini rossi ti assicuro che i salmerini ti avrebbero inseguito fino nella tend:ironie:

 

Complimenti vivissimi!

 

Lorenzo

ah ah ah, avresti dovuto dirmelo prima,  per il prossimo anno vedro' di organizzarmi   :megagrin:  :megagrin:



#15 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 23 July 2020 - 14:06 PM

Caro Fabri mi hai fatto rivivere le mie avventure...anche se di solito le faccio senza muli... :D

Cioè,ce li ho montati sulle canne... :lachtot:

Che dire,spot da invidia...condito come sempre da un racconto alla "Fario-CH"

E anche stavolta mi tocca quindi sfoderare il tuo personalissimo emblema... :)

:chapeau:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#16 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 July 2020 - 16:47 PM

Bel Report


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi