Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca con galleggiante Bolognese in mare


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Mr.Krab🦀

Mr.Krab🦀

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinnig
  • Provenienza: Trieste

Postato 17 June 2020 - 20:41 PM

Buona sera, volevo un consiglio su esca per pesca bolognese da molo in porto o scogliera.
Io sono poco esperto ma mi sono riscoperto molto appassionato di pesca.
Io uso una canna da 2.40m per pescare seppie e calamari con totanara finta e versatile anche per fare pesca alla bolognese con galleggiante.
Per quanto riguarda la pesca con galleggiante uso: uno stopper, un galleggiante scorrevole da 3g/6g e poi una girella con gancetto per attaccarci la lenza di circa 1m e mezzo sulla quale applico 3 piombini da 1g distanziati di 10cm l'uno dall'altro, lontani dall'amo con 'esca.
Come esca sto usando sardine prese in pescheria, con le quali faccio trancetti o anche uso la coda intera oppure mazzancolle sgusciate, solo una volta ho provato con gamberetti vivi ma sempre nessuna cattura a parte una guglia di 1m che però ho rilasciato perchè come pesce non mi interessa.
Mi reco a pescare presso i porti della mia città o scogliere delle zone balneari.
Volevo quindi chiedere,quale esca mi conviene usare che sia più catturante possibile? E se i piombi vanno bene messi così o no?
Qualsiasi info e consiglio in merito va bene. Grazie.
Ciao Mr.Krab

#2 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 June 2020 - 16:04 PM